Inter formato 2023: chi sale e chi scende al fantacalcio
l’Inter ha concluso questa prima parte di campionato al quinto posto avendo già totalizzato 5 sconfitte in 15 giornate. La scorsa stagione è terminata con il trionfo in Supercoppa ed in Coppa Italia ma con la delusione del campionato concluso alle spalle del Milan. I ragazzi di Inzaghi hanno raggiunto gli ottavi di Champions League, eliminando il Barcellona e terminando dietro il Bayern Monaco. Il grande ritorno estivo, quello di Lukaku a Milano, non ha ancora portato l’esito atteso con il belga che ha saltato gran parte dell’inizio di stagione. Analizzando la rosa dei nerazzurri, vediamo una lista di chi sale e chi scende in ottica Fantacalcio per l’Inter.
Inter, chi sale al fantacalcio
ROBIN GOSENS – Il tedesco non è stato convocato da Flick per il Mondiale in Qatar, rimanendo concentrato sul ritorno in maglia nerazzurra. Nelle amichevoli invernali l’allenatore Inzaghi lo ha spesso impiegato e secondo le parole di Marotta, Gosens sarà uno degli “acquisti” di gennaio. Se dovesse dare garanzie fisiche potrebbe riprendersi il posto da titolare sulla sinistra a discapito di Dimarco.
HENRIKH MKHITARYAN – La mezzala armena ha sfruttato le varie occasioni ottenute durante l’infortunio di Brozovic. Il trio di centrocampo formato con Calhanoglu e Barella ha portato ottimi risultati per la squadra nerazzurra. Nelle amichevoli invernali l’ex giocatore della Roma è stato provato anche da trequartista alle spalle della punta. L’esperienza e la duttilità di Mkhitaryan potrebbero risultare fondamentali nella rosa a disposizione di Inzaghi per recuperare posizioni in campionato e per puntare ad altri trofei nazionali.
ROMELU LUKAKU – L’attaccante belga ha disputato solamente quattro partite in Serie A a causa dell’infortunio e della successiva ricaduta. Il Mondiale breve disputato con il Belgio è stato catastrofico con la squadra dell’ex Ct Martinez che è uscita ai gironi e con Lukaku che ha concluso con zero gol fatti. Il belga cercherà di riprendere la miglior forma possibile per disputare questa seconda parte di stagione al meglio e cercare di essere riconfermato anche per la prossima stagione.
Chi scende al fantacalcio
SAMIR HANDANOVIC – Lo sloveno è sceso alle spalle di Onana nelle gerarchie dettate da Inzaghi per la porta nerazzurra. La sua importanza nella rosa dell’Inter rimane determinante come uomo spogliatoio, ma a livello di fantacalcio non ha più lo stesso spessore di inizio stagione.
JOAQUIN CORREA – Scaloni ha convocato l’attaccante dell’Inter per il Mondiale, ma l’infortunio lo ha costretto a lasciare il Qatar non partecipando al trionfo dell’Albiceleste. Gli infortuni sono sempre stati il vero tallone d’Achille di Correa ed anche in questa prima parte di stagione lo hanno condizionato. Con il rientro di Lukaku e l’ottimo inizio di Lautaro e Dzeko, Correa scivola al quarto posto nelle gerarchie di Inzaghi. Questo lo rende meno appetibile in ottica fantacalcio svalutando molto il suo valore negli scambi.
KRISTJAN ASSLANI – Con il recupero di Brozovic e l’ottimo rendimento di Calhanoglu nel sostituirlo l’albanese è rimasto dietro nelle rotazioni nerazzurre. La dirigenza dell’Inter ha acquistato Asslani per sostituire il croato in caso di infortuni, ma il tecnico nerazzurro ha preferito schierare il turco in quella posizione.