Consigli Fantacalcio

Inter, come cambia l’attacco con Marcus Thuram

Dopo la sconfitta in finale di Champions League l’Inter comincia a organizzare la prossima stagione. I nerazzurri si preparano a investire sul mercato e dopo i rinnovi di contratto ora si avvicinano al primo colpo in entrata. Marcus Thuram, infatti, sta per diventare un nuovo giocatore nerazzurro, manca solo l’ufficialità. I nerazzurri grazie al Decreto Crescita hanno offerto al giocatore, in scadenza di contatto con il Borussia Monchengladbach, tra i 5 e i 5,5 milioni di euro di contratto. La dirigenza nerazzurra ha convinto il giocatore facendogli capire che sarà messo al centro del progetto: come cambia, quindi, l’attacco dell’Inter con l’arrivo di Thuram?

Inter, come cambia l’attacco con Thuram

Thuram è un attaccante centrale dotato di un ottimo fisico e un buon senso per il gol, che aggiungerà qualità e quantità al reparto offensivo dell’Inter. Il classe 1997 nell’ultima stagione ha segnato ben 13 gol e fornito 6 assist in 30 presenze in Bundesliga, dimostrandosi così un giocatore di assoluto livello.

Grazie alle sue caratteristiche può giocare sia come attaccante singolo che in coppia e potrà quindi agire al fianco di Lautaro Martinez e all’occorrenza al suo posto.

Dopo l’addio di Edin Dzeko, trasferitosi al Fenerbahce dopo la fine del suo contratto con l’Inter, e Romelu Lukaku, tornato al Chelsea, i nerazzurri avevano assoluto bisogno di rinforzi offensivi. Thuram sarà quindi il primo innesto del nuovo attacco della squadra di Simone Inzaghi, che nel corso di questa estate potrebbe quindi muoversi nuovamente sul mercato.

Al momento, in attesa di ulteriori acquisti o cessioni, l’attaccante francese si candida per un posto da titolare nel reparto offensivo nerazzurro.

Published by
Redazione