Inter, Caicedo raggiunge Inzaghi: come gestirlo al fantacalcio
L’Inter non è stata a guardare in questo calciomercato di gennaio e oltre il colpo Gosens dall’Atalanta, ha regalato a Simone Inzaghi uno dei suoi ex pupilli, Felipe Caicedo, che oggi firmerà il contratto con i nerazzurri. Ecco come gestirlo al fantacalcio.
Inter, Inzaghi accoglie l’ex pupillo Caicedo: come gestirlo
Felipe Caicedo è spesso stato l’uomo in più per Simone Inzaghi ai tempi della Lazio, quel centravanti che entrava nei minuti finali e in un modo o nell’altro metteva sempre il suo zampino. Lo scorso anno ha realizzato 8 gol in 25 partite di campionato, quasi sempre da subentrato. L’anno precedente 9 in 30.
Questa stagione ha patito un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per un periodo piuttosto significativo. Appena 9 presenze con la maglia del Genoa e un gol realizzato, condito da 2 assist. Difficile valutarlo finora, in quanto non c’è quasi mai stato, ma Inzaghi lo conosce bene e lo ha voluto fortemente. La ‘Pantera’ arriva in prestito fino a giugno e andrà a completare un reparto molto forte ma che necessitava un rinforzo.
Quanto spazio avrà nell’attacco dell’Inter
Simone Inzaghi proverà a sfruttare le sue doti fisiche a partita in corso. Di conseguenza Caicedo potrebbe rivelarsi prezioso, soprattutto nelle partite sporche e difficili da sbloccare, per portare fisicità e presenza in area di rigore. Certamente non impensierirà Dzeko e Lautaro, né Sanchez e Correa (attualmente infortunato), ma rappresenta una risorsa diversa che Inzaghi si giocherà spesso.
Ovviamente in primis il giocatore dovrà stare bene fisicamente, ma il consiglio per i fantallenatori è di tenerlo solo se avete già un titolare dell’Inter. Considerate Caicedo come un sesto slot da partita in corso. Se però avete urgenza in attacco, allora cercatene uno che vi garantisca la titolarità.
A cura di Cristiano Simeti