Marcelo Brozovic è vicino al passaggio all’Al Nassr. Il club saudita dopo una corte sfrenata è ormai ai dettagli per il trasferimento del giocatore croato dell’Inter. Marcelo Brozovic saluta i nerazzurri dopo aver giocato per otto stagioni, condite da 331 presenze e 31 gol vincendo uno scudetto, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane: chi giocherà al suo posto in cabina di regia tra Calhanoglu e Asllani? Come cambia il centrocampo di Simone Inzaghi dopo l’addio del numero 77 nerazzurro, destinazione Arabia Saudita.
Simone Inzaghi sta già studiando da giorni le soluzioni tattiche per sopperire alla partenza di Marcelo Brozovic. Nel suo collaudato modulo 3-5-2 Hakan Chalanoglu potrebbe fare il regista grazie alle sue qualità tecniche e tattiche maturate nel campionato italiano. Al suo fianco una maglia da titolare sicura ce l’ha lo stakanovista Nicolò Barella, protagonista quest’anno con 9 gol e 10 assist in 52 presenze complessive.
Per l’altra maglia da titolare nel centrocampo nerazzurro ballottaggio a 2 tra Kristjan Asllani e Henrikh Mkhitaryan. L’Inter ha fatto un grande investimento sul giovane ex centrocampista dell’Empoli, anche se lo scorso anno ha giocato poco. Solo 29 presenze, la gran parte delle quali subentrato dalla panchina. La prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione per Kristjan Asllani che ha già dichiarato di voler rimanere in nerazzurro.
Henrikh Mkhitaryan, invece ha ancora un altro anno di contratto con l’Inter. La sua esperienza, soprattutto nelle partite di Champions League e anche dopo l’addio di Roberto Gagliardini, può far comodo all’allenatore Simone Inzaghi. Nella stagione appena conclusa il giocatore armeno, nonostante le 34 primavere, ha giocato comunque 49 partite (di cui il 63% con una maglia da titolare) mettendo a segno 5 gol e 2 assist.