Gli insostituibili: i giocatori che non hanno perso un minuto in questa Serie A
Al Fantacalcio, si sa, servono i bonus per vincere. Ma non bastano: ci vuole costanza, ci vogliono giocatori in grado di garantirvi un rendimento stabile nel corso delle giornate.
Soprattutto in leghe numerose, è fondamentale affidarsi agli insostituibili, quei nomi che non vi lasceranno mai in 10. Dopo 7 giornate, sono 11 (portieri esclusi) i giocatori che non hanno saltato nemmeno un minuto in questa Serie A: sono a quota 630 minuti su 630. Scopriamo insieme chi sono.
Gli insostituibili
KALIDOU KOULIBALY (Napoli) – Il gigante senegalese fin qui sta dominando la Serie A e il Fantacalcio: Spalletti non può fare a meno di lui. Per le leghe con modificatore difesa è un top assoluto: media voto di 6.86, che con i bonus sale a 7.86 grazie ai 2 gol e un assist.
MILAN SKRINIAR (Inter) – Lo sloveno ha iniziato la stagione alla grande, mettendo a segno 2 gol in 4 partite: media voto di 6.07 fin qui. Per Inzaghi è un tassello troppo importante: si può rinunciare a De Vrij o Bastoni, non a Milan Skriniar.
GIANLUCA MANCINI (Roma) – Se Ibanez e Smalling si alternano, Mancini non può mai mancare: Mourinho lo considera al centro del progetto e ha fatto di lui la pietra angolare della difesa. I risultati, però, non sono ancora dalla sua parte: in 630 minuti ha meritato una media voto di 5.71.
PIETRO CECCARONI (Venezia) – In un Venezia che ancora fatica a trovare regolarità nelle gerarchie, Ceccaroni è una delle certezze di Zanetti. Non ha ancora perso un minuto e sta regalando una media voto di poco inferiore alla sufficienza. Nei suoi 630 minuti c’è anche un gol segnato contro lo Spezia.
GIOVANNI DI LORENZO (Napoli) – A Spalletti piacciono le certezze: se Manolas e Rrahmani si contendono il posto e Mario Rui può riposare, Di Lorenzo non può mancare affianco a Kalidou Koulibaly. Niente bonus fin qui, ma se cercate garanzie, il terzino del Napoli è il vostro uomo: 7 partite su 7, media voto del 6 esatto.
MAYA YOSHIDA (Sampdoria) – La vera sorpresa in difesa di questo avvio di campionato: il giapponese si sta imponendo come uno dei nomi più affidabili del Fantacalcio. D’Aversa l’ha spesso elogiato, lui ha ricambiato con due gol a Inter e Juventus: chi lo ha preso a poco all’asta ora può gongolare.
RODRIGO BECAO (Udinese) – I friulani nelle ultime partite hanno rallentato, ma la difesa di Gotti continua a essere fonte di certezze. Se Nuytinck è il più quotato tra i difensori bianconeri, Becao è il più costante: non ha perso un minuto e la media in pagella dopo le prime 7 partite dice 6 pieno. Cosa chiedere di più?
DIMITRIOS NIKOLAOU (Spezia) – La difesa di Thiago Motta non è nota per la sua impenetrabilità, ma se cercate voti assicurati Nikolaou può aiutarvi. La media voto è del 5.5 e le ammonizioni sono già 4, ma potete starne certi: non vi lascerà in 10.
RAZVAN MARIN (Cagliari) – Una delle rivelazioni più positive delle prime giornate di Serie A. Il talento di Marin sembra finalmente sbocciato: in un Cagliari in crisi, è uno dei nomi più affidabili. I suoi 630 minuti sono conditi da 3 assist collezionati nelle prime 4 giornate: adesso è più di un semplice azzardo low cost.
ANTONIO CANDREVA (Sampdoria) – Alzi la mano chi dubitava ancora del destro di Candreva: il centrocampista blucerchiato è tra i protagonisti assoluti di questo avvio di campionato. È il quarto centrocampista in Serie A per media voto (6.79) e fantamedia (8.36): i 3 gol e 2 assist lo rendono un insostituibile per D’Aversa.
GARY MEDEL (Bologna) – In molte leghe è stato snobbato, ma il centrocampista rossoblù per Mihajlovic è una vera certezza. Al Fantacalcio i risultati non sono eccezionali: media voto di 5.79 e zero bonus, complice un ruolo arretrato sulla linea dei difensori. In leghe molto numerose, però, può fare la differenza tra una vittoria e una partita in 10.