Giocatori infortunati, cosa fare all’asta di riparazione?
Cosa fare con gli infortunati all’asta di riparazione? È una delle domande che i fantallenatori si fanno durante gli ultimi giorni di calciomercato, quando ci si avvicina al giro di boa della stagione fantacalcistica. Sono diversi i calciatori attualmente infortunati, i cui tempi di recupero sono abbastanza lunghi. Andiamo ad analizzare la situazione per i giocatori attualmente ai box.
Infortunati, la loro gestione all’asta di riparazione
POGBA (Juventus) – Prosegue il calvario del centrocampista francese. Il grande ritorno continua a farsi attendere, e sta inziando a far spazientire tifosi e fantallenatori. L’ex Manchester United sembrava pronto a fare il suo esordio stagionale, ma un nuovo problema fisico ha fatto slittare ulteriormente la data. Ora l’asta di riparazione si avvicina ed è tempo di fare delle valutazioni. Se ad inizio stagione avete pagato tanto per Pogba, si può valutare lo svincolo, dato che potrebbe consentire di mettere da parte un buon numero di crediti. Stesso discorso nel caso in cui abbiate bisogno di titolarità a centrocampo. Se, invece, siete abbastanza coperti in quel reparto, si può valutare di tenerlo come scommessa, anche se il numero di presenze ed il suo rendimento nei prossimi mesi sono difficili da pronosticare. Fortemente sconsigliato lo scambio, dato che il calciatore della Juventus ha perso moltissimo valore.
MILIK (Juventus) – L’attaccante polacco ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra nella gara contro il Monza. Dovrà stare fermo per tutto febbraio, tornerà a marzo dopo i controlli previsi tra 2 settimane. Solo lì si capirà se potrà tornare a inizio o fine del mese. In qualsiasi caso l’opzione svincolo non è da tenere in considerazione, a meno di casi eccezionali.
CUADRADO (Juventus) – Problema al nervo sciatico per il colombiano, che era reduce da un problema al ginocchio e che in questa stagione non è stato sui suoi standard. Attualmente è recuperato, ma il calciatore è da sempre piuttosto soggetto a problemi fisici. Se cercate un titolare fisso vi conviene svincolarlo, se siete coperti invece potete tenerlo. Lo svincolo può essere una possibilità concreta, ci sono centrocampisti più appetibili.
DEULOFEU (Udinese) – L’intervento al ginocchio lo terrà fuori almeno 2/3 mesi, ma i tempi di recupero esatti saranno chiari solamente dopo l’operazione. Svincolarlo al momento è la scelta più ovvia, anche se chi è molto coperto in attacco può provare ad aspettarlo.
PINAMONTI (Sassuolo) – Potrebbe tornare già alla prossima giornata, altrimenti il rientro slitterà a quella successiva. Continuerà a essere il titolare dell’attacco nerazzurro, anche se in termini realizzativi ha deluso nella prima parte di stagione. Svincolarlo è troppo, potreste provare a inserirlo in qualche scambio se volete liberarvene.
MAIGNAN (Milan) – Portiere più pagato, probabilemente, in sede d’asta, il francese è ai box da ormai molti mesi. La sua riserva, Tatarusanu, non sta di certo regalando gioie ai suoi fantallenatori, soprattutto in queste ultime settimane. A breve, però, Maignan dovrebbe tornare. Serve fiducia e pazienza, ma il portiere non va svincolato nè scambiato. All’asta di riparazione, al massimo, si può puntare ad aumentare l’affidabilità del terzo del vostro pacchetto, in attesa del ritorno del francese.
IBRAHIMOVIC (Milan) – L’attaccante svedese sembra quasi pronto a tornare in campo, e dopo 8 mesi ha svolto parzialmente un lavoro di gruppo in allenamento. Gli anni sono sempre 41, ma averlo come quinto o sesto slot può essere una scommessa vincente. Si può valutare di puntare su di lui in caso abbiate un reparto già ricco di titolari. Pur tornando al massimo della condizione, Ibrahimovic non potrà garantire troppe presenze, ma da qui alla fine può regalarvi quei 4, 5 o 6 gol. Se potete aspettarlo, continuate a puntare su di lui. In caso fosse svincolato, può essere una scelta vincente se preso a pochi crediti come ultimo slot.
BROZOVIC (Inter) – Solo 10 presenze finora, una stagione altamente al di sotto delle sue potenzialità. E attualmente è fermo per un problema muscolare al polpaccio. Lo svincolo è un’opzione solo se recuperate tanti crediti, anche lui potete provare a scambiarlo. Se avete l’opportunità di aspettarlo fatelo, nella seconda parte di stagione il suo rendimento potrebbe salire.
ZAPPACOSTA (Atalanta) – Di nuovo fuori per l’ennesimo problema muscolare, questa volta al bicipite femorale sinistro. Dovrebbe rientrare a metà febbraio. Tenetelo solamente se siete molto coperti nel reparto e soprattutto in leghe numerose.
FARAONI (Verona) – Tantissimi problemi muscolari, solo 8 presenze in campionato. Dovrebbe tornare entro metà febbraio, ma dovrà ritrovare la miglior condizione. Vale lo stesso discorso fatto per Zappacosta: se siete coperti aspettatelo, se avete bisogno di titolari svincolatelo o provate a scambiarlo.
MAZZOCCHI (Salernitana) – Infortunio al legamento collaterale, il suo rientro è previsto per metà febbraio. Se lo avete aspettato fino ad ora tenetelo, tornerà ad essere il padrone della fascia destra una volta tornato al 100%.
S. BASTONI (Spezia) – Out per una lesione al menisco, dovrebbe tornare entro fine febbraio. Per il momento sta svolgendo solo terapie, se ne saprà di più nelle prossime settimane. Dipende da quanto siete coperti in difesa, se avete bisogno di titolari svincolatelo altrimenti aspettate il suo rientro.
HENRY (Verona) – Pochi dubbi: dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro l’attaccante è da svincolare, la sua stagione è finita.