Dai gol di Joao e Destro a Simy: “irriducibili”, delusioni e sorprese dei peggiori attacchi di Serie A
Al fantacalcio, si sa, non si vince soltanto con i big. Spesso a svoltare la stagione dei fantallenatori sono le rivelazioni, che quasi sempre giocano in squadre di media o bassa classifica. Venezia, Spezia, Genoa, Cagliari e Salernitana hanno finora gli attacchi meno prolifici (nessuna delle squadre citate ha superato i 20 gol) ma anche loro hanno i propri trascinatori.
Le squadre e i loro giocatori migliori
VENEZIA – Zanetti può essere soddisfatto dei suoi, che nell’ultima uscita hanno fermato la Juventus. Finora il bomber della squadra è il numero dieci Aramu. Il classe ’95 si sta rivelando l’uomo in più dei suoi, e con i suoi 5 gol e 2 assist veste i panni da trascinatore. Attenzione ad Okereke però. Il nigeriano finora è l’attaccante più prolifico del Venezia, infatti con 4 reti siglate è ad un passo da Aramu. In ottica fantacalcio si stanno rivelando entrambi bei colpi.
SPEZIA – Discorso diverso in casa Spezia. I liguri stanno accusando molto l’assenza di un bomber, e infatti i numeri parlano. In cima alla lista dei più prolifici ci sono a pari merito Daniele Verde ed Emmanuel Gyasi (entrambi hanno messo a segno 3 gol). Nzola – molto fuori forma rispetto alla scorsa stagione – è fermo a 2 reti.
GENOA – I rossoblù invece un bomber ce l’hanno, e anche molto affidabile. Si tratta di Mattia Destro, che in 9 partite disputate (causa infortunio) ha trovato la strada del gol ben 7 volte. Dopo l’ex Bologna il più prolifico è Criscito. Il capitano del Genoa si sta rivelando ancora tra i migliori difensori al fantacalcio, infatti ha messo a segno ben 5 reti. Ci si aspettava di più invece da Caicedo. L’ecuadoriano è tormentato dagli infortuni, per ora però è fermo ad 1 solo gol. Se avete Destro e Criscito avete fatto due ottimi colpi, per l’ex Lazio bisogna ancora aspettare e sperare in tempi migliori.
CAGLIARI – Il migliore è indubbiamente Joao Pedro. Il Cagliari è alle prese con una stagione decisamente complessa, la speranza però sono i gol del brasiliano. Il classe ’92 è tra i big in attacco al fantacalcio, e con le sue 9 reti lo sta dimostrando ancora una volta. Mazzarri però ha bisogno anche dei gol di Keita e Pavoletti, fermi rispettivamente a 3 e 2 reti. In ottica Fanta, neanche Nandez sta convincendo troppo. L’uruguaiano finora ha realizzato solamente 2 assist e in chiave gol deve ancora sbloccarsi.
SALERNITANA – I granata sono la squadra alla quale più di tutte mancano i gol, non a caso sono ultimi in classifica. Il colpo dell’estate Ribery è fermo a 0 gol, ma non è un bomber. La delusione maggiore finora è Simy. L’ex Crotone la scorsa stagione ha messo a segno 20 gol, fin qui in stagione ne ha trovato 1 soltanto. Il bomber della squadra è dunque Bonazzoli, che al momento ha timbrato il cartellino 3 volte.
A cura di Lorenzo Latino