Home » Consigli Fantacalcio » Inter, Onana o Handanovic: chi gioca? Su chi puntare al fantacalcio

Inter, Onana o Handanovic: chi gioca? Su chi puntare al fantacalcio

Onana Inter

In questo inizio di stagione, Inzaghi ha visto alternare Handanovic e Onana. Se inizialmente fosse il capitano nerazzurro la prima scelta, adesso la sua titolarità è in forte dubbio. Infatti dopo alcune prestazioni negative in Serie A e la sicurezza mostrata dall’ex Ajax in Champions League, stanno facendo dubitare non poco l’allenatore. Non solo in Europa, ma dopo la gara contro il Sassuolo da titolare, contro la Salernitana ci sarà ancora Onana, che pian piano si sta prendendo il posto che tanto desidera. Un’alternanza, dunque, quella tra Handandovic e Onana, che andrà avanti fino a fine stagione, oppure Inzaghi potrebbe decidere di cambiare fin da subito le gerarchie?

handanovic onana portieri serie a

Inter, chi gioca in porta? Alternanza fino a fine stagione?

Nella conferenza stampa di inizio stagione, Inzaghi aveva dichiarato: “Il titolare sarà Handanovic. Onana avrà comunque delle occasioni per mettersi in mostra“. In realtà, queste prime partite stagionali hanno dimostrato come più che una gerarchia, tra i due ci sia una vera e propria alternanza. Handanovic, dopo aver rinnovato questa estate fino al 2023, arriva da un’avventura decennale come numero uno dell’Inter. 437 presenze condite dalle vittorie degli ultimi anni. Uno scudetto con Conte, la Coppa Italia e la Supercoppa con Inzaghi. Il capitano ha giocato da titolare 8 delle 9 partite in campionato (sarà in panchina contro la Salernitana), subendo però 13 gol (sesta peggiore difesa del campionato), alternando a gare dove ha subito tre gol (contro Lazio, Milan e Udinese), ottime prestazioni, come quella contro il Torino.

handanovic inter

Onana, invece, arrivato questa estate all’Inter dopo essere rimasto fermo quasi un anno per squalifica (il camerunese era stato fermato dalla UEFA per dodici mesi, poi scontati a nove, per essere risultato positivo al furosemide a seguito di un test anti-doping), si è reso protagonista in Champions ed è partito titolare anche in Serie A contro il Sassuolo. Dopo aver collezionato 10 presenze nella scorsa stagione, sono già cinque quelle stagionali. Contro Bayern Monaco, Viktoria Plzen e Barcellona, il portiere camerunese si è reso protagonista di parate di livello, guadagnando ben presto la fiducia di Inzaghi, il quale sta ritrovando in Onana un’affidabilità tra i pali che non ha avuto in questo inizio di campionato. L’ex Ajax è stato scelto come titolare anche nelle ultime due giornate di campionato, contro Sassuolo e Salernitana, e ciò fa pensare che Onana abbia ufficialmente convinto Inzaghi ad affidargli il ruolo di portiere titolare.

Onana Inter

Handanovic o Onana, chi comprare al fantacalcio dell’Inter?

Su chi puntare quindi per la prossima asta del fantacalcio? Vista la situazione dei due, nel caso in cui l’alternanza dovesse continuare, è indubitabile che la scelta debba ricadere su Handanovic. Il nostro consiglio, però, è quello di comprarli entrambi all’asta estiva, anche se questo potrebbe significare spendere tanti crediti. Prendere solo un portiere nerazzurro significherebbe non avere la certezza della titolarità, soprattutto nel caso in cui Onana dovesse iniziare a giocare in campionato, rimanendo con solo due giocatori in quel ruolo.