Fantacalcio, la guida per la 31ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Oltre ai vari consigli specifici suddivisi ruolo per ruolo, nello schierare la propria formazione è fondamentale avere in mente un quadro generale dell’imminente turno di campionato. Per questo motivo, in vista della 31ª giornata di Serie A vi forniamo una guida completa di tutte le informazioni utili al fantacalcio. A vostra disposizione le indicazioni sulle dieci partite del weekend, ricordando che sarà possibile inserire le formazioni fino alle 20:30 di venerdì 21 aprile.
Fantacalcio, la guida alla 31ª giornata: i consigli per ogni partita
Verona-Bologna
VERONA – Nulla da prendere in ogni reparto al di là di poche individualità. Parliamo di Faraoni in fascia, Hien dietro e Verdi da ex sulla trequarti. Scommessa Ngonge se siete a corto di punte, ma senza troppe pretese.
BOLOGNA – Squadra in salute, giusto insistere. Imperativo Posch e Orsolini, bene Kyriakopoulos e Barrow. Deve ritrovare il gol Ferguson. Ancora out Arnautovic.
Salernitana-Sassuolo
SALERNITANA – Non vince ma neanche perde, punto dopo punto la salvezza si avvicina. Via libera ai big Dia e Candreva. Ci ha preso gusto Vilhena, mentre rientra Coulibaly che è avvezzo all’ammonizione. Chance per Ochoa di abbassare la saracinesca vista l’indisponibilità di Berardi.
SASSUOLO – In questo finale può raggiungere la doppia cifra Laurienté, lo insegue Frattesi. Bajrami rimpiazzerà Berardi nel tridente, tenetelo in considerazione. Invece Pinamonti potrebbe eventualmente presentarsi sul dischetto. Da evitare quelli dietro, Erlic e Ruan Tressoldi su tutti.
Lazio-Torino
LAZIO – Si prevede una partita ricca di duelli, adatta a giganti come Milinkovic-Savic. Approvato l’intero tridente leggero in assenza di Immobile. Molto bene ultimamente la difesa con Casale, Marusic e, soprattutto, Romagnoli. Non dimenticate Luis Alberto.
TORINO – I granata si incamminano verso un finale di stagione anonimo. Scegliete solo chi ha reali motivazioni. Ad esempio Sanabria, ad un passo dalla cifra, e Miranchuk, ancora incerto di esser riscattato. Per una volta staremmo lontani da Schuurs, che avrà alle prese con un attacco di livello. Premiate il periodo positivo di Radonjic a cui manca solo il bonus.
Sampdoria-Spezia
SAMPDORIA – Contro lo Spezia potrebbero nascere inaspettati e spensierati bonus da parte dei blucerchiati. Dal mancino di Augello, ad esempio. Oppure da quello di Gabbiadini. Grosso “no” a una difesa super trafitta in questo campionato.
SPEZIA – Ghiotta opportunità per Nzola di scalare la classifica cannonieri: grosso consigliato di giornata. Anche Verde potrebbe deliziarci con un colpo dei suoi. Sta riprendendo minutaggio Simone Bastoni, l’unico schierabile della difesa. Pensate anche a Dragowski, che non regala un +1 dalla 25a giornata.
Empoli-Inter – guida fantacalcio 31ª giornata
EMPOLI – Col colpaccio di San Siro ancora negli occhi, non possiamo esimerci dal consigliare Baldanzi. Andate cauti sugli uomini offensivi, piuttosto meglio un centrocampista in più. In difesa sì a Parisi, no ad Ebuehi. Pensate anche a Luperto, reduce da un 7 e due 6.5 nelle ultime tre settimane.
INTER – La versione campionato va presa con le pinze rispetto a quella di Champions. Quindi ok a Lautaro Martinez, uno straripante Barella e Dimarco; meno convincenti Dumfries, Mkhitaryan e Correa. Tra i centrali forse più Darmian rispetto ad Acerbi. Torna schierabile Calhanoglu.
Monza-Fiorentina
MONZA – Dopo la vittoria contro l’Inter a San Siro, la squadra di Palladino vuole continuare a far bene. Contro questa Fiorentina però attenzione ai difensori. Di Gregorio può essere schierato, ok anche Carlos Augusto. A centrocampo da non lasciare fuori Ciurria, può fare bene invece anche Pessina. In attacco Caprari meglio di Petagna.
FIORENTINA – Nella formazione di Italiano sono tutti validi, nonostante la pessima partita contro il Lech Poznan. Nico Gonzalez su tutti, insieme a Cabral assolutamente da non tenere fuori. Schierabili anche Bonaventura e Saponara, ma attenzione a coprirsi in panchina. Ok Biraghi e Dodò.
Udinese-Cremonese
UDINESE – Nell’Udinese dovrebbe tornare Beto, in ogni caso schieratelo coprendovi. Lovric invece è in crescendo e potete metterlo, così come Pereyra, nonostante il rigore sbagliato alla scorsa. In difesa sono tutti da schierare, anche Silvestri, Udogie assolutamente da non lasciare fuori.
CREMONESE – Fate invece attenzione a chi schierare della squadra di Ballardini, sono da prendere con cautela. Tuttavia bene Valeri e ok sia Dessers che Tsadjout, possono essere pericolosi. Da tenere in considerazione anche Sernicola e Buonaiuto.
Milan-Lecce
MILAN – I rossoneri in campionato non sono gli stessi che in Champions, ma già contro il Lecce tornerà la formazione titolare, tolto Calabria, squalificato. In porta Maignan va messo, è in continuo crescendo e può mantenere la porta inviolata. Theo Hernandez e Brahim Diaz vanno sicuramente schierati, così come Leao. Attenzione invece a centrocampo, dove potremmo vedere nuovamente Pobega. Se ben coperto potete metterlo.
LECCE – Nel Lecce potrebbero esserci sorprese questa giornata. Da tenere in considerazione Colombo in mancanza di alternative, è l’ex della gara. Baschirotto e Stefezza, rigorista, possono essere messi tranquillamente. Da evitare Gendrey e Gallo sulle fasce.
Juventus-Napoli
JUVENTUS – I bianconeri arrivano al match cercando di vendicarsi dopo la disfatta dell’andata. Attenzione a Perin, dovrebbe essere nuovamente lui a scendere in campo e contro il Napoli può essere particolarmente impegnato. Da evitare Paredes a centrocampo, potrebbe partire dall’inizio, mentre ok a Kostic e Rabiot. In attacco bene sia Vlahovic che Milik.
NAPOLI – Anche nella formazione di Spalletti c’è comunque da fare attenzione a Meret in porta, può subire gol. In centrocampo Zielinski e Zambo Anguissa possono creare problemi, da mettere entrambi. Kvaratskhelia non si può ovviamente non mettere, così come Osimhen, che torna titolare.
Atalanta-Roma
ATALANTA – Nella Dea ancora fermo Lookman, dunque toccherà ancora alla coppia Hojlund–Zapata in attacco, entrambi da schierare senza problemi. Bene Scalvini e Ederson anche, attenzione invece a Djimsiti e De Roon che possono rimediare un’ammonizione.
ROMA – Mourinho anche per questa giornata lascerà probabilmente di nuovo Abraham in panchina, spazio quindi ancora a Belotti. Wijnaldum sta trovando un’ottima condizione, può essere schierato. Bene anche Dybala, imprescindibile, e Spinazzola. Da evitare Mancini.