Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, la guida per la 3ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Archiviata la 2a giornata di Serie A, è tempo di prepararsi alla prossima. A differenza delle prime due, la 3a giornata si aprirà venerdì, con Monza-Udinese e soprattutto Lazio-Inter, un big match da non perdere. A seguire, nel pomeriggio di sabato, si giocherà un altro incontro che si preannuncia ricco di emozioni: Juventus-Roma. Per quanto riguarda il fantacalcio, di seguito i nostri consigli partita per partita in vista della 3a giornata.

Fantacalcio, guida alla 3a giornata: i consigli per ogni partita

Monza-Udinese

MONZA – Il Monza non è partito con il piede giusto, perdendo le prime due partite di campionato. Contro l’Udinese potreste puntare su Filippo Ranocchia e Carlos Augusto, più rischioso Gytkjaer. Petagna e Caprari potrebbero trovare il loro primo gol stagionale. Sensi fin qui non ha brillato e Pessina ha appena recuperato da un infortunio: meglio non schierarli.

UDINESE – Deulofeu ha già trovato un assist contro il Milan, venerdì ha l’opportunità di segnare il primo gol dell’anno. Più rischioso Beto, in ballottaggio con Success. Occhio anche a Udogie e Pereyra, ma soprattutto a Masina e Rodrigo Becao, reduci da due prestazioni convincenti.

Lazio-Inter

LAZIO – Immobile va schierato sempre e comunque, anche in partite difficili come questa. Milinkovic-Savic ha le qualità per far bene anche contro l’Inter, mentre i difensori (Marusic, Romagnoli, Patric e Lazzari) potrebbero non riuscire a contenere le incursioni nerazzurre.

INTER – Tutti i giocatori dell’Inter possono far bene, per cui nessuno degli 11 titolari è da escludere. Fate solo attenzione sulla fascia sinistra, dove Dimarco si contende il posto con Gosens, e ai difensori. Anche se sono tutti e tre dei top, potrebbero essere penalizzati dalla presenza in campo di Immobile.

Juventus-Roma

JUVENTUS – Difficile tenere fuori qualcuno, anche se la partita non sarà facile per i bianconeri. In porta fate attenzione fino all’ultimo per capire se giocherà Szczesny o Perin. Bremer è ovviamente da schierare, così come Bonucci e anche Alex Sandro, forte di un assist realizzato contro il Sassuolo.

ROMA – La squadra di Mourinho è partita col botto, ma ora dovrà tornare in campo senza due dei suoi uomini migliori: Wijnaldum e Zaniolo. Puntate senz’altro su Cristante, Smalling e Lorenzo Pellegrini, autori di ottime prestazioni negli scorsi incontri. Abraham non ha ancora segnato il suo primo gol stagionale, ma non è comunque da lasciare in panchina.

Cremonese-Torino – Consigli Fantacalcio 3ª giornata

CREMONESE – Così come le altre due neopromosse, la Cremonese è attualmente ultima in classifica con 0 punti. Tutti i giocatori grigiorossi sono quindi un rischio al fantacalcio. Okereke è partito molto bene nei primi due incontri, ma non può essere considerato una certezza: se possibile, guardate altrove.

TORINO – La squadra di Juric è ancora in fase di ricostruzione dopo la partenza di molti suoi giocatori chiave. Con Miranchuk ai box, Sanabria avrà voglia di mettersi in mostra: prendetelo in considerazione. I difensori granata titolari, cioè Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Djidji, si sono dimostrati molto affidabili e contro la Cremonese non dovrebbero incontrare grossi ostacoli.

Spezia-Sassuolo

SPEZIA – I liguri saranno chiamati a riscattare la sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro l’Inter. Nzola vorrà trovare continuità dopo la rete segnata nel match inaugurale del campionato, così come Bastoni, uomo prezioso in chiave fantacalcio. Da evitare Kiwior, autore di una brutta prova contro i nerazzurri.

SASSUOLO – Nel Sassuolo si è sbloccato Berardi. Il bellissimo gol segnato al Lecce potrebbe dare il via ad un’altra stagione dai numeri altissimi per l’ala della nazionale. Kyriakopoulos schierato sull’esterno alto potrebbe essere una sorpresa su cui scommettere.

Milan-Bologna – Consigli Fantacalcio 3ª giornata

MILAN – Contro il Bologna tutti i giocatori rossoneri hanno l’opportunità di far bene, per cui non lasciate fuori nessuno. Fate però attenzione, come sempre, ai ballottaggi: Brahim Diaz e De Ketelaere, Giroud e Rebic, Messias e Saelemaekers.

BOLOGNA – Discorso inverso va fatto per il Bologna, che difficilmente troverà spazi. Gli unici che potrebbero brillare sono Arnautovic, artefice di due gol nella prima e seconda giornata, Schouten e Medel, giocatori chiave rispettivamente del centrocampo e della difesa rossoblù.

Verona-Atalanta

VERONA – Orfano di Piccoli, il Verona si affida al buon inizio di campionato di Henry. L’ex Venezia ha già, infatti, messo a segno due reti. Torna Faraoni, punto fermo per molti fantallenatori. Da evitare Gunter, che dopo il 5 in pagella rimediato nella scorsa partita potrebbe soffrire le sortite offensive dell’Atalanta

ATALANTA – I nerazzurri arrivano a Verona cercando di dare continuità al buon pareggio maturato contro il Milan. I soliti ballottaggi a cui Gasperini ci ha abituati vedono, al momento, in ribasso le quotazioni di Malinovskyi, a cui sembra potere essere preferito Lookman. In coppia con lui, confermato Zapata.

Salernitana-Sampdoria

SALERNITANA – Senza Ribery, Radovanovic e Lovato, Nicola è costretto a mischiare le carte in tavola. Pe ovviare agli zero gol segnati finora, possibile esordio dal primo minuto per Dia, centravanti arrivato dal Villareal che farà coppia con Bonazzoli.

SAMPDORIA – Non si dovrebbero vedere grandi novità rispetto alla formazione che ha ben fermato la Juventus a Marassi. Confermatissimo Sabiri, che cresce di partita in partita, così come Djuricic, che sta ritrovando una condizione fisica ottimale.

Lecce-Empoli

LECCE – Con Cetin ancora fuori, la coppia di centrali sarà quella formata da Tuia e Baschirotto. Davanti, Strefezza e Di Francesco a sostegno di Ceesay. In mezzo al campo, per il ruolo di mezz’ala sinistra, dovrebbe spuntarla Gonzalez.

EMPOLI – Destro, ancora a secco di gol, è chiamato a dare uno squillo. Senza l’infortunato Cambiaghi, il ballottaggio per chi affiancherà l’ex Genoa si riduce a quello tra Satriano e Lammers. L’ex Atalanta è, al momento, in vantaggio.

Fiorentina-Napoli – Consigli Fantacalcio 3ª giornata

FIORENTINA – Diversi ballotaggi per la Fiorentina, che nella serata di giovedì sfiderà il Twente nel ritorno dei playoff di Conference League. Molte scelte di Italiano dipenderanno proprio dal match contro gli olandesi. Nel frattempo, è tornato Igor, che potrebbe trovare spazio anche in campionato.

NAPOLI – A chiudere i consigli in chiave fantacalcio per la 3ª giornata, c’è il Napoli di Spalletti. Gli azzurri proveranno a cavalcare l’onda dell’entusiasmo su cui la squadra ha viaggiato nelle prime due di campionato, segnando ben nove gol. Confermatissimo Kvaratskhelia, vera rivelazione del Napoli fin qui. Possibile esordio per Raspadori dal primo minuto, ma Lozano parte, al momento, in vantaggio.

Published by
Redazione