Fantacalcio, la guida per la 29ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
La 29ª giornata di Serie A sarà una full immersion di 30 ore: si inizia venerdì 7 aprile alle ore 17:00 con Salernitana-Inter e si finisce con Lazio-Juventus sabato 8 aprile alle ore 20:45. Con gli impegni di Coppa Italia di Inter, Juve, Fiorentina e Cremonese appena passati e le sfide d’Europa per 6 delle nostre big la prossima settimana, questo turno di campionato rischia di diventare una trappola per i fantallenatori. Ma non vi preoccupate: di seguito, la guida su tutto quello che c’è da sapere al Fantacalcio sulla 29ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, la guida alla 29ª giornata: i consigli per ogni partita
Salernitana-Inter
SALERNITANA – Il pubblico dell’Arechi e gli stimoli nell’affrontare l’Inter: la Salernitana rischia di avere la ricetta perfetta per questo turno al Fantacalcio. Si possono tentare Ochoa (che va verso il 6,5 in pagella) e Candreva (che ha nell’Inter la sua vittima preferita con 6 reti). Attenzione a Gyomber (in marcatura su Lukaku)e Maggiore (non al meglio della condizione, rischia di subire il ritmo di Barella).
INTER – Nonostante il Benfica che attente, i nerazzurri non si possono permettere di perdere ancora in campionato. Si possono tentare Lukaku (galvanizzato dal gol alla Juve e pieno di rabbia da trasferire sul campo) e Dimarco (toccherà tanti di quei palloni…). Attenzione ad Acerbi (dovrebbe perdere il posto per De Vrij).
Lecce-Napoli
LECCE – La squadra di Baroni rischia di essere la mal capitata a subire il rullo compressore del Napoli post (e pre) Milan. Si può tentare Colombo (che già all’andata mise in difficoltà il Napoli). Attenzione a Gendrey (in marcatura su Kvara).
NAPOLI – Spalletti si aspetta una reazione. Si possono tentare i non-protagonisti: Elmas e Raspadori. Attenzione a Politano (che potrebbe avere un minutaggio ridotto in previsione del Milan).
Milan-Empoli
MILAN – Turnover ma risultato: questo vuole Pioli. Si possono tentare Thiaw in difesa e Rebic (che dovrebbe sostituire Leao non al 100%). Attenzione a Giroud (che potrebbe uscire in anticipo dal campo in vista del Napoli).
EMPOLI – A San Siro per sorprendere come già successo con l’Inter. Si possono tentare Baldanzi (in gol contro i nerazzurri) e Parisi. Attenzione a Satriano.
Udinese-Monza
UDINESE – I bianconeri vogliono voltare subito pagina dopo il pesante ko con il Bologna. Si possono tentare Success (che ha smaltito l’influenza) e Samardzic (chiamato a sostituire Pereyra). Attenzione a Ehizibue (che dovrà contenere Carlos Augusto).
MONZA – Udine per ritornare alla vittoria dopo 3 partite. Si possono tentare Sensi (che ha nei bianconeri la vittima preferita in Serie A con 3 gol) e Dany Mota. Attenzione a Izzo (chiamato ad avanzare per prendere Success).
Fiorentina-Spezia
FIORENTINA – La squadra più in forma del campionato. Si possono tentare Biraghi e Saponara. Attenzione a M. Quarta (che potrebbe soffrire la fisicità di Nzola).
SPEZIA – Una coppia d’attacco inedita per Semplici, formata da Nzola e Maldini. Si possono tentare entrambi. Attenzione a Dragowski (la Fiorentina viene da 9 gol nelle ultime 5).
Atalanta-Bologna
ATALANTA – Gasperini la proverà a vincere con i giovani e i cambi. Si possono tentare Ederson e Lookman. Attenzione a Djimsiti (partirà dalla panchina).
BOLOGNA – L’allievo Thiago Motta proverà a fare uno sgambetto al suo maestro. Si possono tentare Ferguson e l’ex Barrow. Attenzione a Schouten.
Sampdoria-Cremonese
SAMPDORIA – Ultima chance per sperare. I tifosi potrebbero essere determinanti. Si possono tentare Gabbiadini e Augello. Attenzione a Rincon (partita che potrebbe innervosirsi e quindi il rischio cartellino è alto).
CREMONESE – I singoli potranno regalare i 3 punti a Ballardini. Si possono tentare Carnesecchi e Ciofani (rigorista: la Cremonese ha segnato il 17% dei gol quest’anno in campionato dagli undici metri). Attenzione a Tsadjout (potrebbe trovare pochi spazi).
Torino-Roma
TORINO – Nulla da perdere per Juric in casa contro Mourinho. Si possono tentare Vlasic e Singo. Attenzione a Gravillon.
ROMA – Una partita solida che i giallorossi proveranno a vincere sulle situazioni di palla inattiva (già 10 gol di testa in questo campionato). Si possono tentare, quindi, Smalling e Mancini. Attenzione ad Abraham (non al meglio della brillantezza e con un Belotti che da ex scalpita).
Verona-Sassuolo – guida fantacalcio 29ª giornata
VERONA – Senza i suoi punti di riferimento, Lazovic tra tutti, il Verona proverà a portare punti a casa al Bentegodi. Si può tentare Lasagna (gli scaligeri giocheranno in contropiede). Attenzione a Doig (in marcatura su Lauriente).
SASSUOLO – Fiducia e gioco ritrovati, i neroverdi sembrano aver trovato la quadra. Si possono tentare Pinamonti e Frattesi. Attenzione a Ruan Tressoldi (che potrebbe andare in difficoltà con le caratteristiche dei due attaccanti del Verona).
Lazio-Juventus
LAZIO – Contro i bianconeri la solidità difensiva sarà la chiave. Si può tentare Provedel. Attenzione a Hysaj (che proverà a contenere Kostic).
JUVENTUS – Allegri non pensa allo Sporting: vincere con la Lazio per rimanere dietro al treno Europa. Si può tentare Milik (anche da subentrato). Attenzione ad Alex Sandro (appena rientrato dall’infortunio).