Dopo la sosta per le nazionali, il campionato di Serie A riprenderà questo weekend con la 28ª giornata. Ad aprire il turno sarà Cremonese-Atalanta sabato alle 15, si prosegue poi con Inter-Fiorentina alle 18 e Juventus-Verona in serata. Domenica alle 20:45, invece, andrà in scena il big match tra Napoli e Milan. Per i fantallenatori, dunque, è giunto il momento di pensare alla migliore formazione da mettere in campo. Ecco quindi di seguito la guida completa alla 28a giornata, i nostri consigli per il fantacalcio.
CREMONESE – Il match che attende la squadra di Ballardini sulla carta non è affatto facile, ma alcuni giocatori sono comunque schierabili. Tra questi ad esempio Valeri, il tipico giocatore che anche nelle partite più difficili riesce sempre a prendere la sufficienza. Se li avete, anche Ciofani e Dessers possono essere schierati, con quest’ultimo favorito sul primo.
ATALANTA – Nella dea, fatta eccezione di Palomino e De Roon, più propensi a prendere un cartellino, possono essere messi in campo tutti. Infatti risulta difficile non schierare in una sfida come questa Hojlund, reduce da una tripletta con Danimarca, oppure Zapata, che potrebbe andare a completare la coppia. Da schierare anche Scalvini, Koopmeiners e Lookman, nonostante possa partire dalla panchina.
INTER – Della squadra di Inzaghi impossibile non schierare Lukaku e Lautaro Martinez, che contro la viola possono avere numerose occasioni per andare a gol. Anche tutti e tre centrocampisti possono essere messi da titolari, così come i due esterni: attenzione a Gosens.
FIORENTINA – Nella Fiorentina si possono evitare i difensori, fatta eccezione di Biraghi, che nonostante una stagione non positiva può essere sempre pericoloso, inoltre è anche un ex. Da non lasciare fuori assolutamente, invece, Cabral, che prima della sosta aveva trovato una buona continuità, soprattutto in zona gol.
JUVENTUS – I top della giornata in casa bianconera sono, sicuramente la coppia offensiva Vlahovic-Di Maria e il portiere Szczesny. Il Verona è alla disperata ricerca di punti ma i bianconeri vengono da un periodo molto positivo. Difficile dire un nome da tenere fuori.
VERONA – Nel Verona da evitare sono Montipò e il trio di difesa. La Juventus, infatti, almeno sulla carta, dovrebbe uscire a bottino pieno dal match. Si può schierare, anche se con qualche rischio, Ngonge visto che è, probabilmente, l’uomo più pericoloso dei gialloblù.
BOLOGNA – Nel Bologna un uomo su cui puntare è sicuramente Orsolini. Vive un bel momento e può fare male all’Udinese. Come lui anche Barrow, poi, può regalare gioie. Skorupski, invece, rappresenta un rischio per la partita equilibrata che si prospetta. Per quanto riguarda Soumaro è consigliato non schierarlo visto che rischia l’ammonizione nel duello fisico con Beto.
UDINESE – Nella squadra di Sottil sono da schierare sicuramente Beto e Udogie. L’esterno sinistro, infatti, potrebbe portare bonus come il centravanti. Si può mettere Silvesti, se non si ha di meglio, anche se il match sarà equilibrato e di difficile lettura. Da evitare, invece, Zeegelar che rischia il malus.
MONZA – Da evitare per i biancorossi sono Di Gregorio e il blocco difensivo. La Lazio viene dal derby vinto e non vorrà sprecare il vantaggio ottenuto nella corsa alla Champions League. Carlos Augusto, invece, non si può assolutamente levare dal campo. Per quanto riguarda Petagna, poi, potrebbe essere una sorpresa.
LAZIO – Nella Lazio si può puntare su Provedel visto che i biancocelesti sono la seconda miglior difesa della Serie A. Altri due grandi nomi sono quelli di Zaccagni e Immobile. Il primo, infatti, viene dalla rete da 3 punti nel derby, mentre il secondo vorrà ripartire al meglio dopo il periodo fermo per infortunio. A rischiare molto, invece, è Lazzari. Il terzino destro dovrà scontrarsi con Carlos Augusto che è una delle soprese positive del campionato.
SPEZIA – Nei bianconeri si può puntare su Gyasi e su Shomurodov. Questi due, infatti, sono gli uomini che potrebbero aiutare Semplici a conquistare punti fondamentali per la salvezza. Da evitare, invece, il blocco difensivo che rischia malus e brutti voti data la tensione del match. Se non si ha di meglio si puiò schierare Dragowski visto che questa partita non dovrebbe regalare goleade.
SALERNITANA – Nella Salernitana il nome da non lasciare fuori è Candreva. Dall’arrivo di Sousa, infatti, è stato spostato in avanti nel tridente ed è, spesso, pericoloso. Anche Dia, poi, può regalare gioie. Per quanto riguarda Ochoa il discorso è molto simile a quello di Dragowski.
ROMA – Nella Roma, naturalmente, il top è Dybala. Il 10 argentino, infatti, va assolutamente schierato. Per Abraham, poi, questo potrebbe essere il match in cui sbloccarsi. Rui Patricio in porta è un nome importante vista la difficoltà che ha la Sampdoria nel trovare la rete e la difesa granitica della Roma. L’unico da evitare è Celik che, probabilmente, verrà schierato nel trio difensivo e, quindi, non è proprio nel suo ruolo.
SAMPDORIA – Per la Sampdoria il prossimo impegno sembra una montagna molto alta da scalare. Da evitare Turk in porta e il blocco difensivo. L’unico grande rischio che si può prendere è Gabbiadini. L’attaccante blucerchiato è l’uomo più pericoloso della squadra di Stankovic.
NAPOLI – In casa Napoli non ci sarà Osimhen, dunque il peso dell’attacco sarà tutto su Kvaratskhelia. Meret, anche, resta nella categoria dei top visto che gli azzurri sono la miglior difesa del campionato. Anguissa, invece, si può risparmiare visti i grandi duello che si vedranno a centrocampo.
MILAN – I top sono Leao e Giroud. Maignan si può mettere dentro anche se il Napoli in alcuni match è sembrato uno schiacciasassi e fa molta paura. Da evitare, invece, Calabria che rischia una brutta prestazione contro Kvarastkhelia.
EMPOLI – Da mettere dentro Caputo e Baldanzi. Entrambi, infatti, sono i calciatori offensivi su cui più punta Zanetti. Perisan non rischia la goleada, perciò, nel caso si hanno portieri coinvolti in partite più complicate, si può mettere dentro. Da evitare la coppia difensiva
LECCE – Per quanto riguarda Falcone il discorso è molto simile a quello di Perisan. I nomi più importanti, invece, sono quelli di Strefezza e Colombo. Baschirotto da calcio piazzato può regalare una sorpresa.
SASSUOLO – Tutto il tridente del Sassuolo si può schierare. Su Laurienté e Berardi, poi, ci si può proprio puntare. Pure Frattesi è un nome che stuzzica molto. Consigli si può mettere nonostante la partita sia molto equilibrata e si rischia di non indovinare quale delle due squadre uscirà vittoriosa.
TORINO – Per Milinkovic-Savic il discorso è identico a quello di Consigli. Radonjic e Sanabria, invece, sono su tutti gli uomini su cui puntare molto. Linetty, nonostante venga da un periodo ottimo di forma, rischia molto il malus per i duelli in mezzo al campo.