Dopo una settimana senza coppe europee, ma con molte squadre impegnate nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, riparte la Serie A. Come sempre ecco il nostro pezzo di consigli per il fantacalcio con la guida per l’11ª giornata. Il turno si aprirà venerdì sera alle 20:45 con la partita all’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli e si chiuderà lunedì sera con Sassuolo-Hellas Verona. In questo weekend ci sono partite di cartello come Fiorentina-Inter, Atalanta-Lazio e Roma-Napoli. Di seguito, la nostra guida con i consigli per il fantacalcio in vista dell’11ª giornata.
Juventus-Empoli
JUVENTUS – La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dalla vittoria nel derby lo scorso sabato con il gol di Vlahovic. Il serbo va confermato sicuramente, come va schierato il compagno d’attacco Milik. Un altro nome importante può sicuramente essere Rabiot, centrocampista ritrovato nell’ultimo periodo. Se se ne ha la possibilità, da evitare Alex Sandro, che ultimamente ha dimostrato di non essere in grande forma.
EMPOLI – Il club toscano si troverà di fronte un grandissimo scoglio in questa giornata. Sconsigliati, vista la difficoltà dell’avversario, difensori come Luperto e De Winter. Una possibile scommessa, anche se rischiosa, potrebbe essere Destro oppure Bajrami.
Salernitana-Spezia
SALERNITANA – Dopo la sconfitta in casa con l’Inter, in questa giornata i granata hanno l’opportunità di recuperare punti contro lo Spezia. Nomi importanti e su cui puntare sono sicuramente Dia e Piatek. Altro giocatore che può regalare gioie è Mazzocchi. Sepe, al contrario, è rischioso per la partita combattuta e non sicura degli uomini di Nicola.
SPEZIA – Dopo lo scontro salvezza della scorsa settimana, finito 2-2 contro la Cremonese, adesso gli uomini di Gotti incontrano la Salernitana. Da rilanciare Nzola, in gol la scorsa domenica, così come Holm. Un nome importante può essere quello di Agudelo. Come per Sepe anche il portiere dello Spezia Dragowski è rischioso da schierare.
Milan-Monza
MILAN – Per i rossoneri si prevede una partita sulla carta agevole. I top su cui puntare sono sicuramente Theo Hernandez, Giroud e Rafael Leao. Puntate anche su Brahim Diaz e su Tonali, a segno nella partita di domenica sera.
MONZA – Per i biancorossi, invece, lo scoglio da superare è davvero arduo. Da evitare sicuramente Di Gregorio, come anche i difensori. Vi sconsigliamo anche di puntare su Pessina e Caprari in attacco, dato che la difesa del Milan è una delle più difficili da superare.
Fiorentina-Inter
FIORENTINA – Per i viola il giocatore rivelazione di questa stagione e di questo periodo è Kouamé, che va confermato in questa giornata. Barak è un grande nome, ma sta avendo un periodo di difficoltà. Da evitare certamente Terracciano, dopo la goleada subita contro la Lazio. Le scommesse potrebbero essere Cabral e Nico Gonzalez.
INTER – Per i nerazzurri dopo il periodo non semplice sono ricominciati i buoni risultati. I top assoluti sono Lautaro e Barella, in gol sia l’ultima giornata di Serie A sia contro il Barcellona. Anche Dzeko e Dumfries sono molto importanti e da schierare. Unico rischio può essere Onana con la Fiorentina che cerca il riscatto, anche se i viola hanno tantissime difficoltà a trovare il gol.
Udinese-Torino
UDINESE – I bianconeri vengono dal pareggio 0-0 contro la Lazio all’Olimpico. Per questa partita i top sono sicuramente Beto, Pereyra e Deulofeu. Anche Udogie è da schierare. Ok anche per Silvestri
TORINO – I granata stanno trovando alcune difficoltà a segnare in questo inizio di campionato.La difesa granitica e molto attenta dell’Udinese potrebbe solo peggiorare questo dato. Si può scommettere su Vlasic e Radonjic. Da evitare Milinkovic-Savic.
Bologna-Lecce
BOLOGNA – Per i rossoblu il top assoluto è il recuperato Marko Arnautovic. Da schierare anche Barrow che può regalare bonus. Per quanto riguarda Skorupski se si hanno altri portieri in partite migliori meglio lasciarlo in panchina. La sorpresa può essere Cambiaso con i suoi cross
LECCE – I giallorossi vengono dal pareggio in casa contro la Fiorentina. Da confermare Cessay in segno lo scorso lunedì. Anche Strefezza è un nome importante per il centrocampo. Meglio evitare per quanto riguarda Falcone
Atalanta-Lazio
ATALANTA – Scontro di alta classifica tra queste due formazioni. Da inserire assolutamente tra i titolari Lookman e Muriel. Sportiello può essere rischioso invece. Soppy sulla fascia sinistra può regalare sorprese come Koopmeiners a centrocampo.
LAZIO – Per i biancocelesti una maglia di diritto se la prende Milinkovic-Savic. Nomi importanti restano quelli di Felipe Anderson e Zaccagni. Con l’assenza di Immobile Pedro parte come centravanti e quindi ci si può puntare. Su Provedel si può scommettere viste le ultime 4 in cui ha sempre portato il bonus.
Roma-Napoli
ROMA – Per quanto riguarda Rui Patricio e i difensori giallorossi si tratta di una scommessa. L’attacco del Napoli è molto forte ma lo scorso anno contro gli azzurri la squadra di Mourinho ha subito un solo gol in due partite. Discorso diverso per Smalling che potrebbe addirittura decidere questa partita da calcio d’angolo, come già accaduto a San Siro. Davanti si può puntare su Abraham, nonostante il periodo negativo, come su Belotti. Pellegrini calcia anche rigori e punizioni, quindi va schierato.
NAPOLI – Ancora imbattuti in campionato, gli azzurri sono a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva. Il fenomeno del momento Kvaratskhelia va sempre messo titolare. Osimhen è tornato al 100% e ci ha messo solo un tempo la scorsa giornata per ritrovare il gol. Il secondo consecutivo dopo quello all’Ajax. Ndombele può essere una sorpresa. Schierare Meret potrebbe rivelarsi rischioso, ma ci si può puntare.
Cremonese-Sampdoria
CREMONESE – I grigiorossi arrivano da una partita molto complicata in Coppa Italia. In questo fondamentale scontro salvezza. Dessers e Okereke sono i due nomi in avanti che possono decidere la partita in avanti. Meite può essere la scommessa. Lo stesso discorso si può fare per Carnesecchi.
SAMPDORIA – Come la Cremonese i blucerchiati vengono da un difficile match in Coppa Italia. Bisogna puntare su Caputo a segno proprio in quella partita. Giocatore, invece, da evitare è Villar. Difficile il suo momento ed ha anche sbagliato il rigore in coppa.
Sassuolo-Hellas Verona
SASSUOLO – Per i neroverdi un nome molto importante è quello di Pinamonti. Anche Frattesi sembra essere ritrovato. Su Rogerio si può scommettere, così come su Laurienté. Considerando le difficoltà dei gialloblù, schierabile anche Consigli in vista dell’11a giornata di fantacalcio.
HELLAS VERONA – Il momento è molto complicato per la squadra del nuovo allenatore Bocchetti. In attacco potrebbe rivelarsi rischioso puntare su Henry e Verdi. Depaoli ha dimostrato grandi qualità di inserimento e può essere una scommessa. Da evitare Montipò per il difficile momento della difesa veronese.