Fantacalcio, guida per la 4ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
Guida alla 4ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare
Archiviata la pausa per le Nazionali è il momento di fare ritorno in campo. Per tutti i fantallenatori è tempo di studiare il migliore 11 da schierare per questa giornata.
Il weekend di Serie A si aprirà sabato 14 con Como-Bologna alle ore 15:00, tempo ultimo per inserire la formazione. A seguire, ci saranno Empoli-Juventus alle 18:00 e Milan-Venezia alle 20:45.
Per quanto riguarda domenica 15, le partite in programma sono: Genoa-Roma alle 12:30, Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce alle 15:00, Cagliari-Napoli alle 18:00 e Monza-Inter alle 20:45.
La giornata si chiuderà lunedì 16 con Parma-Udinese alle 18:00 e Lazio-Verona alle 20:45. Vediamo ora la guida partita per partita alla 4ª giornata di Serie A.
Consigli fantacalcio 4ª giornata: Bologna-Como e Empoli-Juventus
BOLOGNA – Gli uomini di Italiano sono ancora a caccia dei primi 3 punti. Skorupski è tra i migliori del suo Bologna e va schierato. Si possono schierare anche i due centrali Lucumì e Beukema, prudenza invece con Posch, sta andando spesso in difficoltà e potrebbe soffrire sulla corsia di destra. Da sufficienza Freuler e Aebischer, da non lasciar fuori invece Orsolini e Fabbian. Per quanto riguarda la questione punte, è testa a testa nel ballottaggio tra Dallinga e Castro, con il primo leggermente favorito: si possono lanciare entrambi ma con copertura.
COMO – Anche per Fabregas e i suoi ancora non è arrivata la prima vittoria stagionale. Questa potrebbe essere la giornata di Nico Paz: è favorito per un posto da titolare su Da Cunha e gli va data fiducia. Cutrone e Belotti potrebbero soffrire la fisicità dei difensori, schierabili comunque come terzo slot in leghe numerose. Si può continuare a dare fiducia a Strefezza, a rischio giallo invece Mazzitelli e soprattutto Moreno.
EMPOLI – La squadra di D’Aversa sta stupendo tutti: 2 pareggi e 1 vittoria nelle prime tre giornate. Al Castellani, però, sabato arriverà la Juventus. Bisogna lasciare da parte l’entusiasmo e prestare attenzione alle scelte: sono da evitare tutti i difensori, compreso il portiere Vasquez, e gli esterni Gyasi e Pezzella, sulle loro fasce agiranno gli ispiratissimi Yildiz e Mbangula. Da evitare anche Solbakken, mentre Esposito può essere da sufficienza. Colombo solo per leghe numerose.
JUVENTUS – La Juventus sta dimostrando grande solidità in difesa: 0 gol subiti in 3 partite. Di Gregorio punta di nuovo al +1, è super consigliato così come Bremer Gatti e Cambiaso. A centrocampo, ci potrebbe essere l’esordio da titolare per Douglas Luiz: è da schierare, vuole convincere Thiago Motta. Da mettere in blocco anche tutto il reparto offensivo dei bianconeri: Yldiz, Mbangula, Koopmeiners e Vlahovic.
Milan-Venezia e Genoa-Roma
MILAN – Il Milan ha bisogno dei 3 punti per riscattare un avvio di campionato deludente. Cercherà il cleen sheet Maignan, va schierato insieme a Tomori e soprattutto Pavlovic, grande impatto per lui. Dopo le polemiche è il momento del riscatto per Theo Hernandez, tra i super consigliati di giornata. A centrocampo possono essere da buon voto Reijnders e Fofana; consigliato il blocco offensivo Pulisic, Leao, Abraham. Quest’ultimo non è certo del posto da titolare ma parte favorito sul rientrante Morata, tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’infortunio.
VENEZIA – Per il Venezia in questa giornata c’è poco da pescare. Può essere da sufficienza Idzes così come Nicolussi Caviglia. A rischio cartellino invece Duncan e gli esterni Candela e Zampano. Pohjanpalo come terzo slot contro questo Milan si può provare. Può faticare invece Oristanio, avvio complicato per lui.
GENOA – Il Genoa viene da un brutta sconfitta in casa contro il Verona. Si è visto un Gollini insicuro, per sta volta si può lasciare in panchina. Vasquez potrà far valere la sua fisicità contro l’attacco della Roma privo di Dovbyk, potrebbe essere una scommessa. Piace meno invece Sabelli, così come Badelj. Malinovskyi è pronto a giocare titolare e può essere schierato, occhio al suo tiro dalla distanza, in partite così sa essere decisivo. Da sufficienza Frendrup, schierabili sia Vitinha che Pinamonti: la difesa della Roma è sembrata titubante.
ROMA – Settimana movimentata per De Rossi: gli infortuni di Pellegrini e Dovbyk e gli arrivi di Hummels ed Hermoso porteranno l’allenatore ad un probabile stravolgimento. Si va, infatti, sempre più verso un 3-5-2 con i nuovi arrivati che potrebbero subito partire titolari, si possono schierare anche se non entusiasmano: ancora non sono nella migliore condizione. Koné ha fatto vedere ottime cose contro la Juve e in nazionale, fiducia per lui. Date una possibilità anche a Saelemaekers, è favorito su Angelino per giocare a tutta fascia. Consigliati anche Dybala e Soule, l’attacco è affidato a loro e sono chiamati ad una grande prestazione.
Atalanta-Fiorentina e Torino-Lecce
ATALANTA – L’Atalanta arriva da una batosta contro l’Inter e c’è voglia di riscatto. Carnesecchi in partite come queste si sa esaltare, può essere una buona opzione per il modificatore. De Roon si può lasciare in panchina meglio Hien e Kossonou, con il secondo che si gioca il posto con Toloi ma parte favorito. Bellanova vorrà dimostrare il suo talento, scommetteteci. Pasalic potrà faticare il centrocampo duro della Fiorentina, per questa giornata meglio Ederson ma schierabili comunque entrambi. L’attacco è incerto, Retegui a parte, che va schierato, sono in 4 per due maglie da titolare: il consiglio è quello di schierarli tutti Bresciani, De Ketelaere, Samardzic e Lookman con riserve sicure.
FIORENTINA – 5 pareggi tra tutte le competizioni fino ad ora per la Fiorentina di Palladino. Continua il ballottaggio tra portieri con De Gea che per questa volta potrebbe partire da titolare: attenzione all’hype, per questa giornata sono migliori altre opzioni. Tra i tre centrali quello che piace di più è Martinez Quarta, può essere a rischio cartellino ma in queste partite sa essere decisivo. Non convincono per sta volta Mandragora e Cataldi, più schierabili gli esterni Dodo e Gosens. Kean è in assoluta fiducia e va messo anche a Bergamo, Colpani è alla ricerca del bonus per sbloccarsi ma non sarà una partita facile. Può essere la giornata del ritorno di Albert Gudmundsson, è in ballottaggio per una maglia con Beltran e Sottil: va assolutamente schierato con una copertura sicura.
TORINO – Il Torino di Vanoli si sta dimostrando un’outsider da non sottovalutare in questa stagione. Fin qui si è vista un’ottima fase difensiva, Milinkovic deve essere schierato, così come Saul Coco, grande rivelazione di queste prime giornate. A centrocampo piacciono molto Ilic e Ricci, può soffrire di più invece Linetty. Borna Sosa è tra i low cost consigliati e può essere una sorpresa, è favorito per giocare titolare. Da lanciare il duo Adams-Zapata, i due sembrano trovarsi alla perfezione, possono portare dei bonus.
LECCE – Il Lecce ha voglia di confermare quanto di buono visto contro il Cagliari. Falcone può essere un’opzione da modificatore, Guilbert ha mostrato ottime cose nella scorsa partita e può avere la vostra fiducia. Non entusiasma Baschirotto, più schierabili Gallo e Gaspar. Ramadani e Pierret sono poco da fantacalcio. In attacco si è fermato Banda, Morente potrà esaltarsi e si può schierare come low cost così come Oudin. Krstovic viene dal gol vittoria e non può non essere riconfermato.
Cagliari-Napoli e Monza-Inter
CAGLIARI – Il Cagliari non sta entusiasmando e domenica arriverà un avversario in assoluta fiducia. Mina e Luperto potrebbero essere da cartellino, più schierabile Zortea come ultimo slot per la difesa. Marin e Gaetano sono gli unici che intrigano per questa giornata: il primo avrà tutti i piazzati a disposizione, il secondo può far valere la legge dell’ex. Piccoli e Luvumbo si possono schierare come terzo slot in leghe numerose.
NAPOLI – Il Napoli di Antonio Conte per questa giornata va schierato in blocco: sì a Meret, Di Lorenzo e Buongiorno, può fare più fatica invece Rrahmani. Mazzocchi va schierato così come Anguissa e McTominay: i due sono in ballottaggio con il primo leggermente avanti. Un grande sì anche a tutto il pacchetto offensivo: Kvara (da monitorare però le sue condizioni dopo la botta subita), Lukaku e anche Neres e Politano, di loro ne giocherà solo uno ma entrambi possono essere decisivi anche a gara in corso.
MONZA – Il Monza ha visto sfumare negli ultimi minuti i 3 punti contro la Fiorentina, non si cancella però la buona prestazione offerta. L’avversario di domenica, però, non è dei migliori. Sono da evitare i difensori ed il portiere Turati. Capitan Pessina può prendersi la squadra sulle spalle, insieme a Maldini è sicuramente il più schierabile del Monza. No a Pereira e Kyriakopoulos, mentre Djuric non è proprio indicato.
INTER – L’Inter arriva da una grande prova di forza contro l’Atalanta di Gasperini. Frattesi arriva da due gol in nazionale e potrebbe trovare spazio dal 1′; a caccia della prima rete in questo campionato invece Lautaro Martinez: consigliatissimo ovviamente. Ma in generale se avete in rosa giocatori offensivi nerazzurri conviene puntarci.
Parma-Udinese e Lazio-Hellas Verona
PARMA – Il Parma arriva da un’amara sconfitta subita al Maradona. Pecchia dovrà fare a meno di Suzuki, Chichizola prenderà il suo posto ma per il fantacalcio si può schierare altro. Coulibaly sta convincendo sempre di più e va lanciato titolare. Da sufficienza il nuovo acquisto Keita mentre assoluta fiducia per Bernabé e Sohm, i due si trovano alla perfezione nel centrocampo del Parma, possono iniziare ad arrivare anche i bonus. Un grande sì anche al tridente d’attacco Man-Bonny-Mihaila.
UDINESE – La squadra di Runjaic è tra le sorprese di questo inizio. La difesa sta mostrando grande solidità, ma contro questo Parma potrebbero arrivare delle difficoltà. Si può comunque schierare Bijol, mentre non convincono Kabasele e Giannetti. Karlstrom e Lovric avranno cliente scomodi a centrocampo, da schierare solo come ultimo slot. I tre in attacco, Thauvin, Brenner e Lucca, invece, hanno dimostrato di trovarsi alla grande e meritano fiducia.
LAZIO – La Lazio di Baroni è pronta a ripartire dal secondo tempo visto contro il Milan. Tra i migliori c’è stato sicuramente Nuno Tavares, il terzino ex Arsenal è da schierare senza alcun dubbio. Da sufficienza anche i centrali Romagnoli e Gila. Guendouzi e Rovella possono essere buoni ultimi slot da sufficienza. Per quanto riguarda l’attacco: Castellanos e Dia sono assolutamente da schierare. I due hanno mostrato di poter giocare insieme. Da lanciare anche gli esterni Zaccagni e Tchouna con quest’ultimo che parte favorito su Noslin per una maglia da titolare. Si può schierare anche l’ex Verona, con una riserva sicura.
HELLAS VERONA – Il Verona è partito alla grande: 6 punti in 3 partite. Tchatchoua è stato tra le note più positive di questo inizio di campionato, può essere schierato anche se la partita non sarà facile. Meglio evitare Dawidowicz e Coppola. Duda può essere da sufficienza così come Suslov e Lazovic. Ballottaggio tra Tengstedt e Mosquera per una maglia da titolare, i due possono essere schierati con riserva in leghe numerose.