Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, la guida per la 9ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Dopo due settimane di stop per la sosta nazionali, la Serie A è pronta a tornare. Con lei ovviamente tornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio e la nostra guida che proverà a rendervi la vita più facile nelle scelte di formazione per la 9ª giornata di campionato. Turno che si aprirà sabato 21 ottobre alle 15 con Verona-Napoli, alle 18 con Torino-Inter e alle 20:45 con Sassuolo-Lazio. Domenica 22 si sfideranno alle 12:30 Roma e Monza e alle 15 Salernitana-Cagliari e Bologna-Frosinone. Alle 18 ci sarà Atalanta-Genoa, mentre alle 20:45 spazio al big match di giornata tra Milan e Juventus. Lunedì 23 ottobre chiudono il turno Udinese-Lecce alle 18:30 e Fiorentina-Empoli alle 20:45.

Fantacalcio, la guida per la 9ª giornata

Verona-Napoli

VERONA – Il Verona vuole tornare alla vittoria, che manca dal 1° settembre. Per farlo, Baroni dovrebbe schierare in avanti Ngonge. Consigliati anche Faraoni, che sa come far male al Napoli, e Lazovic, che sull’esterno potrebbe pungere la retroguardia degli azzurri. Evitate i difensori, schierate Duda se non avete alternative. Djuric va schierato solamente in caso di estrema necessità.

NAPOLI Meret deve rifarsi dopo gli errori delle ultime uscite. I centrali sono da schierare, così come Di Lorenzo. A centrocampo più Zielinski che Cajuste. Per l’attacco, la voglia di rivincita degli azzurri potrebbe essere un’arma a vostro favore. Fate all-in.

Torino-Inter

TORINO Milinkovic-Savic è un rischio se avete alternative. Così come schierare un difensore che non sia Schuurs. Bellanova e Lazaro sono entrambi ex: qui un azzardo potrebbe starci. Vlasic manca al bonus da troppo, si può schierare. Così come Sanabria, che con l’assenza di Zapata dovrà guidare l’attacco granata.

INTER Sommer si può mettere. In generale è difficile tenere fuori dalle vostre rose un calciatore nerazzurro, dato che sono tutti papabili portatori di bonus. Se proprio dobbiamo fare dei nomi da sconsigliare occhio a Calhanoglu e Mkhitaryan: potrebbero pagare la fisicità del Torino.

Guida fantacalcio 9ª giornata, Sassuolo-Lazio

SASSUOLO – Il Sassuolo quest’anno è un po’ indecifrabile, dato che potrebbe tirar fuori la prestazione giusta da una giornata all’altra. Berardi, Lauriente e Pinamonti sono da schierare. Tra i nomi di difesa e centrocampo mettete titolari calciatori solo in alternanza di alternative.

LAZIO – Provedel è schierabile. Così come Romagnoli e Casale, centrali affidabili al Fantacalcio. Guendouzi e Luis Alberto si possono lanciare, un po’ meno Rovella. Tutto l’attacco è da mettere, e occhio allo stato di forma di Castellanos che potrebbe approfittare delle incertezze di Immobile.

Roma-Monza

ROMA Portieri e difensori sono tutti schierabili. Cristante dovrebbe partire tra i 3 dietro, quindi potete fare a meno di metterlo per questa giornata, seppur resti una minaccia in area nei calci da fermo. Aouar è da mettere, Paredes e Bove anche no se avete alternative. Gli esterni si possono schierare, così come la coppia gol BelottiLukaku.

MONZA Di Gregorio subisce pochi gol, ma contro lo stato di forma di Lukaku bisognerà vedere chi la vincerà. Oltre ai soliti Pessina, Colpani e Colombo, consigliamo anche Vignato, che potrebbe partire titolare complice il caso Gomez. Il resto è da gestire in base alle soluzioni che avete, ma cercate di evitarli.

Guida fantacalcio 9ª giornata, Salernitana-Cagliari

SALERNITANA – In queste sfide, se avete calciatori di medio-bassa classifica, bisogna schierarli. Ochoa può essere messo titolare nelle vostre rose, così come uno tra i centrali di difesa. Mazzocchi è consigliato, così come Candreva, Cabral e Dia. Se avete altri calciatori, potete farci un pensiero, considerando anche il cambio di panchina avvenuto a Salerno negli ultimi giorni.

CAGLIARI – Stesso discorso vale per i rossoblù. Scuffet è un rischio ma si può fare. Così come Zappa, Dossena e Prati. Certamente da mettere sono Zapata e Luvumbo. Per il resto, cercate di non esagerare con gli azzardi.

Bologna-Frosinone

BOLOGNA Skorupski è schierabile. Calafiori sta vivendo un buon stato di forma, ma anche De Silvestri può essere impiegato. Freuler potrebbe trovare la via del bonus, così come Ferguson e Ndoye. Altre certezze sono Orsolini e Zirkzee: schierateli.

FROSINONE Schierate Soulé. Anche Reinier e Cheddira si possono impiegare, così come uno tra Oyono e Monterisi, oltre che al giovane Turati. Barrenechea porta alla mente più un malus, occhio a rischiarlo. Ma l’importante, è che teniate a mente la prima frase: fatelo.

Atalanta-Genoa

ATALANTA – Nell’Atalanta, tranne il solito discorso su Djimsiti e De Roon che potrebbero portavi qualche malus causa ammonizione, sono tutti schierabili. Occhio a Ederson e Pasalic, che potrebbero giocare un po’ più avanzati. Così come è da attenzionare lo stato di forma di Ruggeri. De Ketelaere e Scamacca è d’obbligo schierarli titolari.

GENOA – Il Genoa potrebbe pagare l’euforia che la buona prestazione contro il Milan ha portato in terra ligure. Gli unici schierabili sono Vasquez e Gudmundsson. Attenzione anche alla “legge dell’ex” firmata Malinovskyi.

Guida fantacalcio 9ª giornata, Milan-Juventus

MILAN Mirante è difficilmente schierabile. Tomori potrebbe fare bene, così come Rejinders, ancora a caccia del primo gol in Italia. Giroud e Leao sono da mettere. Pulisic viene da un gol e un assist anche in Nazionale: serve altro?

JUVENTUS Szczesny si può schierare. In difesa più Bremer di Gatti e Rugani. Attenzione a McKennie, che da mezzala avanzata potrebbe regalarvi qualche gioia. Vlahovic rientra ed è da mettere, ma anche Kostic si potrebbe rischiare. Rabiot è una garanza ed è da mettere sempre titolare. Con Locatelli non ci sentiamo di azzardare la legge dell’ex.

Udinese-Lecce

UDINESE – Silvestri potete schierarlo. Bijol, Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Thauvin e Lucca sono tutti consigliati più degli altri. La partita è abbordabile, quindi i rischi qui sono concessi.

LECCE – Anche Falcone potrebbe rivelarsi essere la scelta giusta. Gendrey si può inserire, così come Baschirotto e Rafia. In avanti la certezza è Krstovic, ma anche Almqvist e Strefezza sono da mettere. Per il resto valgono sempre gli stessi consigli: partita di squadre di medio-bassa classifica, azzardate.

Fiorentina-Empoli

FIORENTINA Terracciano si può mettere. Martinez Quarta è in uno stato di forma magico, schieratelo. Stesso discorso vale per Bonaventura e Nico Gonzalez, ormai certezze. Biraghi più di Kayode, così come Nzola più di Brekalo. Occhio ai mediani, che tanto arretrati non sono.

EMPOLIBerisha è da evitare. Ebuehi si può preferire a qualcun altro, così come uno tra Cambiaghi, Cancellieri e Caputo se non avete alternative migliori. La partita è complicata: qui non serve rischiare.

Published by
Redazione