Fantacalcio, la guida per la 9ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
Dopo due settimane di stop per la sosta nazionali, la Serie A è pronta a tornare. Con lei ovviamente tornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio e la nostra guida che proverà a rendervi la vita più facile nelle scelte di formazione per la 9ª giornata di campionato. Turno che si aprirà sabato 21 ottobre alle 15 con Verona-Napoli, alle 18 con Torino-Inter e alle 20:45 con Sassuolo-Lazio. Domenica 22 si sfideranno alle 12:30 Roma e Monza e alle 15 Salernitana-Cagliari e Bologna-Frosinone. Alle 18 ci sarà Atalanta-Genoa, mentre alle 20:45 spazio al big match di giornata tra Milan e Juventus. Lunedì 23 ottobre chiudono il turno Udinese-Lecce alle 18:30 e Fiorentina-Empoli alle 20:45.
Fantacalcio, la guida per la 9ª giornata
Verona-Napoli
VERONA – Il Verona vuole tornare alla vittoria, che manca dal 1° settembre. Per farlo, Baroni dovrebbe schierare in avanti Ngonge. Consigliati anche Faraoni, che sa come far male al Napoli, e Lazovic, che sull’esterno potrebbe pungere la retroguardia degli azzurri. Evitate i difensori, schierate Duda se non avete alternative. Djuric va schierato solamente in caso di estrema necessità.
NAPOLI – Meret deve rifarsi dopo gli errori delle ultime uscite. I centrali sono da schierare, così come Di Lorenzo. A centrocampo più Zielinski che Cajuste. Per l’attacco, la voglia di rivincita degli azzurri potrebbe essere un’arma a vostro favore. Fate all-in.
Torino-Inter
TORINO – Milinkovic-Savic è un rischio se avete alternative. Così come schierare un difensore che non sia Schuurs. Bellanova e Lazaro sono entrambi ex: qui un azzardo potrebbe starci. Vlasic manca al bonus da troppo, si può schierare. Così come Sanabria, che con l’assenza di Zapata dovrà guidare l’attacco granata.
INTER – Sommer si può mettere. In generale è difficile tenere fuori dalle vostre rose un calciatore nerazzurro, dato che sono tutti papabili portatori di bonus. Se proprio dobbiamo fare dei nomi da sconsigliare occhio a Calhanoglu e Mkhitaryan: potrebbero pagare la fisicità del Torino.
Guida fantacalcio 9ª giornata, Sassuolo-Lazio
SASSUOLO – Il Sassuolo quest’anno è un po’ indecifrabile, dato che potrebbe tirar fuori la prestazione giusta da una giornata all’altra. Berardi, Lauriente e Pinamonti sono da schierare. Tra i nomi di difesa e centrocampo mettete titolari calciatori solo in alternanza di alternative.
LAZIO – Provedel è schierabile. Così come Romagnoli e Casale, centrali affidabili al Fantacalcio. Guendouzi e Luis Alberto si possono lanciare, un po’ meno Rovella. Tutto l’attacco è da mettere, e occhio allo stato di forma di Castellanos che potrebbe approfittare delle incertezze di Immobile.
Roma-Monza
ROMA – Portieri e difensori sono tutti schierabili. Cristante dovrebbe partire tra i 3 dietro, quindi potete fare a meno di metterlo per questa giornata, seppur resti una minaccia in area nei calci da fermo. Aouar è da mettere, Paredes e Bove anche no se avete alternative. Gli esterni si possono schierare, così come la coppia gol Belotti–Lukaku.
MONZA – Di Gregorio subisce pochi gol, ma contro lo stato di forma di Lukaku bisognerà vedere chi la vincerà. Oltre ai soliti Pessina, Colpani e Colombo, consigliamo anche Vignato, che potrebbe partire titolare complice il caso Gomez. Il resto è da gestire in base alle soluzioni che avete, ma cercate di evitarli.
Guida fantacalcio 9ª giornata, Salernitana-Cagliari
SALERNITANA – In queste sfide, se avete calciatori di medio-bassa classifica, bisogna schierarli. Ochoa può essere messo titolare nelle vostre rose, così come uno tra i centrali di difesa. Mazzocchi è consigliato, così come Candreva, Cabral e Dia. Se avete altri calciatori, potete farci un pensiero, considerando anche il cambio di panchina avvenuto a Salerno negli ultimi giorni.
CAGLIARI – Stesso discorso vale per i rossoblù. Scuffet è un rischio ma si può fare. Così come Zappa, Dossena e Prati. Certamente da mettere sono Zapata e Luvumbo. Per il resto, cercate di non esagerare con gli azzardi.
Bologna-Frosinone
BOLOGNA – Skorupski è schierabile. Calafiori sta vivendo un buon stato di forma, ma anche De Silvestri può essere impiegato. Freuler potrebbe trovare la via del bonus, così come Ferguson e Ndoye. Altre certezze sono Orsolini e Zirkzee: schierateli.
FROSINONE – Schierate Soulé. Anche Reinier e Cheddira si possono impiegare, così come uno tra Oyono e Monterisi, oltre che al giovane Turati. Barrenechea porta alla mente più un malus, occhio a rischiarlo. Ma l’importante, è che teniate a mente la prima frase: fatelo.
Atalanta-Genoa
ATALANTA – Nell’Atalanta, tranne il solito discorso su Djimsiti e De Roon che potrebbero portavi qualche malus causa ammonizione, sono tutti schierabili. Occhio a Ederson e Pasalic, che potrebbero giocare un po’ più avanzati. Così come è da attenzionare lo stato di forma di Ruggeri. De Ketelaere e Scamacca è d’obbligo schierarli titolari.
GENOA – Il Genoa potrebbe pagare l’euforia che la buona prestazione contro il Milan ha portato in terra ligure. Gli unici schierabili sono Vasquez e Gudmundsson. Attenzione anche alla “legge dell’ex” firmata Malinovskyi.
Guida fantacalcio 9ª giornata, Milan-Juventus
MILAN – Mirante è difficilmente schierabile. Tomori potrebbe fare bene, così come Rejinders, ancora a caccia del primo gol in Italia. Giroud e Leao sono da mettere. Pulisic viene da un gol e un assist anche in Nazionale: serve altro?
JUVENTUS – Szczesny si può schierare. In difesa più Bremer di Gatti e Rugani. Attenzione a McKennie, che da mezzala avanzata potrebbe regalarvi qualche gioia. Vlahovic rientra ed è da mettere, ma anche Kostic si potrebbe rischiare. Rabiot è una garanza ed è da mettere sempre titolare. Con Locatelli non ci sentiamo di azzardare la legge dell’ex.
Udinese-Lecce
UDINESE – Silvestri potete schierarlo. Bijol, Ebosele, Samardzic, Lovric, Pereyra, Thauvin e Lucca sono tutti consigliati più degli altri. La partita è abbordabile, quindi i rischi qui sono concessi.
LECCE – Anche Falcone potrebbe rivelarsi essere la scelta giusta. Gendrey si può inserire, così come Baschirotto e Rafia. In avanti la certezza è Krstovic, ma anche Almqvist e Strefezza sono da mettere. Per il resto valgono sempre gli stessi consigli: partita di squadre di medio-bassa classifica, azzardate.
Fiorentina-Empoli
FIORENTINA – Terracciano si può mettere. Martinez Quarta è in uno stato di forma magico, schieratelo. Stesso discorso vale per Bonaventura e Nico Gonzalez, ormai certezze. Biraghi più di Kayode, così come Nzola più di Brekalo. Occhio ai mediani, che tanto arretrati non sono.
EMPOLI – Berisha è da evitare. Ebuehi si può preferire a qualcun altro, così come uno tra Cambiaghi, Cancellieri e Caputo se non avete alternative migliori. La partita è complicata: qui non serve rischiare.