Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Guida alla 7ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare a sorpresa

Dopo gli impegni settimanali delle italiane nelle coppe europee, si torna subito a pensare al fantacalcio in vista della 7ª giornata di Serie A.

Le partite inizieranno venerdì 4 ottobre alle ore 18:45 quando il Napoli di Conte affronterà il Como di Fabregas. Sempre venerdì alle 20:45 ci sarà il derby veneto tra Verona e Venezia.

Il programma prosegue sabato 5 ottobre con altre tre partite. Alle 15:00 in campo Udinese-Lecce, alle 18:00 Atalanta-Genoa e alle 20:45 Inter-Torino.

La giornata si conclude domenica 6 ottobre e si parte alle 12:30 con Juventus-Cagliari. Alle 15 doppia sfida che vedrà scendere in campo Lazio-Empoli e Bologna-Parma. Alle 18:00 invece sarà la volta di Monza-Roma. Infine alle 20:45 toccherà a Fiorentina e Milan.

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata: i consigli per ogni partita

NAPOLI: La squadra di Conte è attualmente in vetta alla classifica. Dopo una prima giornata da incubo la squadra ha saputo subito rialzarsi raccogliendo 13 punti nelle cinque partite successive. Ora nel match prima della pausa nazionali ci sarà la sfida con il Como. Consigliato Caprile in porta. In difesa Buongiorno rimane una garanzia. In mezzo al campo Lobotka e Anguissa non sono da meno. In attacco Lukaku potrebbe regalare bonus facili.

COMO: La squadra di Fabregas si è finalmente sbloccata e nelle ultime due giornate ha portato a casa due vittorie importanti. Ora però ci sarà il Napoli da affrontare e non sarà facile portarsi a casa un risultato utile. Da evitare Audero, schierabile invece Cutrone e il giovane talento Nico Paz.

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata
Nico Paz, centrocampista del Como (imago)

VERONA: Dopo un’ottimo avvio di campionato nelle ultime giornate il Verona di Zanetti non ha portato a casa i risultati sperati. Ad attenderli questa volta ci sarà il Venezia in un derby tutto veneto. Schierabili Tchatchoua in difesa e Lazovic in mezzo al campo. In attacco Mosquera e Tengstedt hanno fatto bene fino ad ora, potrebbero portare ancora bonus.

VENEZIA: Per il Venezia sono arrivati 4 punti nelle prime 6 giornate. Una sola vittoria fino a questo momento, contro il Genoa. Nella sfida contro il Verona la squadra di Di Francesco cercherà di portare a casa il risultato, anche se i veronesi sembrano essere in uno stato di forma migliore. Unico consigliato il finlandese Pohjanpalo con 2 gol all’attivo.

Udinese-Lecce e Atalanta-Genoa

UDINESE: L’Udinese di Runjaic è partita bene in questo inizio di campionato. 10 punti nelle prime 6 e solo 2 sconfitte rimediate. La squadra del tedesco ha mostrato ottime cose in campo e, contro il Lecce di Gotti, potrebbero arrivare altri 3 punti. Non consigliato Okoye mentre la coppia Lucca-Thauvin è da schierare nella propria squadra.

LECCE: La squadra di Gotti ha portato a casa una sola vittoria fino ad ora. Nonostante alcune prestazioni buone, la squadra non è riuscita a raccogliere i punti che avrebbe meritato. Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Milan non sarà facile per i pugliesi battere l’Udinese. Sconsigliato Falcone e anche Gaspar. Krstovic invece potrebbe tornare a segnare.

ATALANTA: La squadra di Gasperini ne arriva da un periodo ricco di impegni. Con alcuni giocatori non al top non è sempre facile per l’allenatore piemontese gestire la rosa. Ora i nerazzurri dovranno affrontare un Genoa in difficoltà e potrebbe ritornare la vittoria in campionato che manca da due partite. Schierabili Carnesecchi e Zappacosta. Davanti invece Retegui potrebbe punire la sua ex squadra.

GENOA: La squadra di Gilardino non sta affrontando un bel momento. La vittoria in campionato non arriva dalla sfida contro il Monza. Dopo la sconfitta contro la Juventus arriva un’altra partita ostica. Pochi giocatori schierabili, unico consigliato Pinamonti che potrebbe aiutare i rossoblù, magari con un gol.

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata
Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta (imago)

Consigli Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: Inter-Torino e Juventus-Cagliari

INTER: La squadra di Inzaghi si è subito ripresa dopo il derby perso. Contro Udinese e Stella Rossa sono arrivate due vittorie e Lautaro Martinez è tornato a segnare. In campionato ora ci sarà il Torino di Vanoli, avversario tutt’altro che semplice. Sommer è schierabile, in difesa i soliti Dimarco e Darmian possono garantire buoni voti. In attacco Lautaro e Thuram possono tornare a far male.

TORINO: Il Toro di Vanoli ha perso la sua prima partita in Serie A proprio nell’ultima giornata contro la Lazio. Ora ci sarà un’altra sfida davvero tosta contro i campioni d’Italia. Rischioso schierare Milinkovic-Savic in porta. Anche Coco e Masina non avranno vita facile. Schierabili invece la coppia d’attacco Che Adams-Zapata.

JUVENTUS: La Juventus di Thiago Motta è finalmente tornata alla vittoria in campionato. I bianconeri nell’ultimo match prima della sosta affronteranno il Cagliari in casa. Da schierare Di Gregorio, ancora a 0 gol subiti in campionato. In difesa Bremer, Cambiaso e Gatti stanno mantenendo una buona media. Davanti si è sbloccato Dusan Vlahovic per la gioia di tutti i suoi fantallenatori.

CAGLIARI: Dopo un inizio di stagione complicato, la squadra di Nicola ha trovato finalmente la prima vittoria in campionato contro il Parma. La squadra rossoblù ha dimostrato di avere delle buone idee in campo e di saper reagire. Contro la Juventus non sarà facile. Sconsigliati Scuffet, Zortea e Luperto. Gaetano potrebbe essere l’unico schierabile.

Lazio-Empoli e Bologna-Parma

LAZIO: La Lazio di Baroni arriva da un periodo abbastanza positivo. Nelle prime 6 giornate sono arrivati 10 punti e nell’ultima partita contro il Torino i biancocelesti hanno trovato una bella vittoria. Ora la Lazio dovrà affrontare un’altra squadra rivelazione di questo campionato: l’Empoli. Schierabile Provedel. In difesa il migliore rimane Tavares. Schierabili anche ovviamente Zaccagni, Castellanos e Dia.

EMPOLI: L’Empoli di D’Aversa fino ad ora si è rivelata una vera e propria sorpresa di questa Serie A. La squadra toscana non ha ancora perso, portandosi a casa 2 vittorie e 4 pareggi. Per continuare questa striscia positiva bisognerà fare bene anche nel match di domenica a Roma contro la Lazio. Vasquez fino ad ora ha fatto bene, ma sarà rischioso puntare su di lui. Meglio puntare su Gyasi, Colombo e Esposito.

BOLOGNA: La squadra di Italiano arriva dalla difficile gara contro l’Atalanta, terminata in pareggio. Le energie in vista della sfida di domenica non saranno molte ma nel derby emiliano contro il Parma i rossoblù proveranno a fare la partita. Rischioso Skorupsky. Schierabili Orsolini e Freuler. Davanti Castro è il leader dell’attacco bolognese.

PARMA: Momento strano quello della squadra di Pecchia. Sono solo 5 i punti raccolti ma le prestazioni sono sempre state buone, sintomo che la squadra c’è. La partita non sarà facile ma un derby è sempre un derby. Suzuki da evitare. Man e Bonny sono i veri trascinatori di questa squadra, da schierare sempre.

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (Credits: Mirko Barbieri)

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata: i consigli su Monza-Roma e Fiorentina-Milan

MONZA: Il Monza di Alessandro Nesta è momentaneamente ultimo in classifica. Per i lombardi nessuna vittoria fino ad adesso nonostante le belle prestazioni fatte. Contro la Roma non sarà facile. Non sono molti i giocatori consigliati. Djuric rimane l’attaccante di riferimento che potrebbe portare bonus.

ROMA: Nonostante gli stravolgimenti delle ultime settimane Juric si è portato a casa 2 vittorie nelle prime 2 sfide di Serie A sulla panchina giallorossa. L’obbiettivo sarà vincere anche domenica a Monza. Consigliato Svilar. In difesa Mancini ha garantito buoni voti fino ad ora. A centrocampo Baldanzi e Pisilli sono le sorprese. In attacco Dovbyk potrebbe segnare ancora.

FIORENTINA: I viola non hanno iniziato al meglio questa Serie A. Palladino sta ancora la vorando per tirare fuori il meglio dei suoi ragazzi, per ora però è arrivata una sola vittoria. Contro Il Milan non sarà facile. Consigliato Gosens che potrebbe portare bonus. Davanti Gudmundsonn e Kean rimangono i riferimenti della squadra.

MILAN: Il Milan di Fonseca dopo il derby ha voltato pagina, almeno in campionato. Contro Venezia e Lecce sono due vittorie ricche di gol. Vedremo se il trend continuerà. Consigliato Maignan. In difesa Theo Hernandez non si può lasciare fuori. Pulisic rimane il migliore in mezzo al campo mentre in attacco occhio alla coppia Morata-Abraham.