Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Fantacalcio, la guida per la 7ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

zapata torino

Terminato il turno infrasettimanale è già tempo di proiettarsi alla 7ª giornata di Serie A e naturalmente tornano i nostri consigli per il fantacalcio e la nostra guida per aiutarvi nella scelta di chi schierare. Il weekend di Serie A si aprirà sabato 30 settembre con l’anticipo delle 15:00 tra Lecce e Napoli e proseguirà col big match tra Milan e Lazio alle 18:30 e con Salernitana-Inter alle 20:45. Domenica si inizierà col Bologna-Empoli, proseguendo con Udinese-Genoa alle 15:00 e con Atalanta-Juventus alle 18:00. Il derby laziale tra Roma e Frosinone si disputerà alle 20:45. Tre partite di lunedì: Sassuolo-Monza e Torino-Verona alle 18:30, Fiorentina-Cagliari il monday night che chiuderà il turno di campionato.

loftus cheek milan

Fantacalcio, guida alla 7ª giornata: tutti i consigli

Lecce-Napoli

LECCE – Non si è ancora acceso Strefezza ma al fantacalcio è difficile lasciarlo fuori. Krstovic è leggermente calato contro la Juventus ma rimane il più frizzante in casa Lecce. Da evitare Falcone e i difensori, contro l’attacco dei campioni d’Italia potrebbe essere un rischio troppo grande.

NAPOLI – Sembra rientrato il caso Osimhen che nel turno infrasettimanale è tornato al gol e ha anche ceduto il rigore a Zielinski. Ovviamente va schierato, così come Kvara che si è sbloccato proprio contro l’Udinese. Raspadori può tornare titolare, Politano anche dalla panchina si può mettere ma con una riserva. Sempre sì a Di Lorenzo, più Zielinski di Lobotka e Anguissa.

Raspadori Napoli

Milan-Lazio

MILAN – Le certezze sono sempre Leao e Theo Hernandez. Si è sbloccato Loftus-Cheek ed è giusto sfruttare il suo momento di forma. Pulisic è reduce dall’assist fornito al centrocampista inglese e anche lui è in crescita dopo alcune gare sotto tono. Giroud con una riserva, Okafor ha segnato il suo primo gol italiano e potete schierarlo ma solo se avete un titolare per coprirvi. Sportiello si è fatto trovare pronto per rimpiazzare Maignan, Chukwueze non è ancora entrato a pieno negli schemi di Pioli.

LAZIO – I biancocelesti hanno ritrovato la vittoria e si è riacceso Zaccagni, uno dei punti fermi di Sarri. Immobile non dà particolari garanzie in questo momento. Sì a Felipe Anderson che ha i colpi per far male alla squadra di Pioli. Luis Alberto è inamovibile, Kamada ha perso momentaneamente terreno e Guendouzi è avanti nelle gerarchie. Provedel non avrà una giornata facile a San Siro contro i rossoneri.

Salernitana-Inter

SALERNITANA – La notizia principale è il ritorno in campo di Boulaye Dia che ha giocato solo uno spicchio di partita contro l’Empoli ma si candida a una maglia da titolare contro l’Inter. Vale la pena rischiarlo. Jovane Cabral è piuttosto ispirato ma contro i nerazzurri non avrà vita facile. Candreva è uscito per infortunio nel turno infrasettimanale ed è in dubbio: schieratelo solo con una riserva. Evitate Ochoa e i difensori granata. Mazzocchi buon quarto slot per completare la difesa.

INTER – I nerazzurri vogliono subito rialzarsi dopo la prima sconfitta contro il Sassuolo. Le certezze rimangono Lautaro, Barella, Dimarco e Calhanoglu. Mkhitaryan potrebbe riposare e Klaassen è pronto a sfruttare l’occasione. Dumfries è reduce dal gol nel turno infrasettimanale ed è in un buon momento fisico e mentale. Thuram non si tiene fuori; Bastoni e Darmian in leggero affanno, non convincono particolarmente. Acerbi più di De Vrij. Anche Carlos Augusto può essere schierato, anche dalla panchina avrà il suo discreto minutaggio.

Bologna-Empoli

BOLOGNA – Ndoye e Karlsson sono sempre due ottime soluzioni, Zirkzee in grande crescita. Orsolini solo con una riserva, in questo momento è indietro nelle gerarchie di Thiago Motta. In difesa senza Lucumì e Posch la migliore soluzione è Beukema. Freuler da sufficienza se vi serve una garanzia a centrocampo; Ferguson con i suoi inserimenti può fare male all’Empoli.

EMPOLI – Il primo gol del campionato dell’Empoli lo ha segnato il vero leader tecnico, Tommaso Baldanzi che in partite come quella di domenica è sempre da schierare. Cambiaghi meglio di Cancellieri e Shpendi; Caputo non è ancora recuperato. Luperto da sufficienza, Maleh meglio di Fazzini e Marin. Evitate Berisha per la porta.

Guida alla 7ª giornata: Udinese-Genoa

UDINESE – Il gol di Samardzic contro il Napoli, seppur inutile ai fini del risultato, è di rara bellezza per qualità e spettacolarità. Se già il trequartista serbo era un lusso, dopo un gol del genere diventa una certezza assoluta e può essere l’uomo chiave contro il Genoa. Lucca meglio di Thauvin anche se gli attaccanti non si sono ancora sbloccati. Lovric ancora piuttosto spento, non è una prima scelta. Bijol e Perez due buone chiamate per la difesa. Silvestri in mancanza di portieri di prima fascia.

samardzic udinese

GENOA – Gudmundsson ha spaccato la partita contro la Roma, segnando il suo primo gol del campionato e inventando l’azione che ha portato alla rete di Retegui. L’islandese è decisamente più consigliato di Malinovskyi che, però, anche a gara in corso può essere una carta vincente. Ritorna Martin dopo la squalifica ed è schierabile. Retegui naturalmente va schierato; Messias si è sbloccato entrando dalla panchina e può essere uno dei guizzi di giornata. Frendrup buona soluzione a centrocampo. Bani megio di Dragusin e Vasquez. Josep Martinez rischia di subire gol ma non è da escludere a priori, soprattutto considerando la scarsa produzione offensiva dell’Udinese.

Atalanta-Juventus

ATALANTA – L’ultima gara l’ha decisa Koopmeiners che è già a quota 2 gol in campionato ed è il faro del centrocampo dell’Atalanta ma anche perfetto centrocampista per il fantacalcio. Lookman è in palla e può creare non pochi problemi alla difesa bianconera. De Ketelaere vuole accendersi anche con una big, Ederson meglio di De Roon in ottica bonus. Holm con una riserva, è in ballottaggio con Zappacosta. Tra i difensori meglio Scalvini di Toloi e Djimsiti.

JUVENTUS – Federico Chiesa è l’uomo chiave della Juventus di queste prime giornate e senza dubbio il giocatore più in forma. Vlahovic dovrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo la panchina contro il Lecce; nel big match con la Lazio ha realizzato una doppietta e contro l’Atalanta spera di ripetersi. Tra i punti fermi c’è anche Adrien Rabiot che rimane un giocatore da bonus al fantacalcio. Cambiaso e McKennie sono due opzioni valide; Locatelli solo se avete bisogno della titolarità sicura. Bremer meglio di Danilo e Gatti. Milik dovrebbe partire dalla panchina e, anche se è reduce dal gol decisivo col Lecce, non è una prima scelta.

lookman atalanta

Roma-Frosinone

ROMA – Lukaku e Dybala non si toccano. Pellegrini e Aouar non danno troppe garanzie in questo momento. Cristante porta sufficienze e all’occorrenza qualche bonus inaspettato. Spinazzola favorito su Zalewski, Kristensen ha già collezionato 2 assist e merita la riconferma. Ndicka ispira più di Mancini . Belotti con una riserva certa e solo se non avete soluzioni migliori, giocherà solo uno spezzone di partita. Rui Patricio è sempre una buona soluzione nonostante i quattro gol subiti al Marassi.

FROSINONE – Cheddira da rigorista non è da escludere a priori; può essere un buon terzo slot in mancanza di prime scelte. Mazzitelli vi garantisce la titolarità e all’occorrenza qualche bonus. Turati sta dimostrando tutto il suo talento ma contro l’attacco giallorosso è troppo a rischio. Soulé è uno dei più talentuosi in casa Frosinone e può avere i colpi giusti, soprattutto dopo essersi sbloccato nell’ultimo turno contro la Fiorentina. Meglio evitare anche i difensori che contro Lukaku e Dybala avranno vita dura.

Guida alla 7ª giornata: Sassuolo-Monza

SASSUOLO – Impossibile rinunciare a Berardi che dopo il gol con la Juventus si è ripetuto con l’Inter, decidendo la partita di San Siro con un super gol dalla distanza. Bajrami si è sbloccato e chissà che non possa iniziare a portare bonus con maggiore frequenza. Pinamonti è ispirato e va schierato. Laurienté è sempre una mina vagante. Mateus Henrique e Boloca stanno trovando un’ottima intesa in mezzo al campo. Toljan meglio di Vina, Viti ed Erlic da buon voto ma non entusiasmano. Tressoldi parte leggermente indietro nelle gerarchie.

MONZA – Con il grave infortunio di Caprari, l’attacco del Monza è affidato a Dany Mota e Colombo ed entrambi sono due buone chiamate per questo turno di campionato. L’uomo chiave dello scacchiere di Palladino è Colpani che ha già collezionato 4 gol e un assist in 6 partite e anche quando non segna colleziona buoni voti. Ciurria si può sempre mettere. Pessina più di Gagliardini. Di Gregorio rischia contro l’attacco spumeggiante del Sassuolo. Birindelli coprendovi, Caldirola e Izzo non convincono.

berardi attaccante sassulo

Torino-Verona

TORINO – Zapata inamovibile ma anche Sanabria sta riprendendo terreno. Come sottolineato da Juric nel post-partita di Lazio-Torino, vedremo nuovamente entrambe le punte insieme che contro il Verona sono decisamente da schierare. Vlasic ottima chiamata a centrocampo, Radonjic non si lascia fuori anche se dovesse partire dalla panchina. Bellanova ispira più di Lazaro, via libera per Schuurs. Occhio a Tameze, è un ex.

VERONA – Ngonge ha già siglato due gol ma nelle ultime 3 giornate è calato notevolmente di rendimento. Bonazzoli non convince a pieno. Lazovic è sempre una buona soluzione, Folorunsho sta facendo bene e merita una chance. Hien più di Magnani. Montipò schierabile ma non entusiasma contro il Toro. Faraoni non è più quel difensore da bonus di qualche anno fa.

Guida alla 7ª giornata: Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA – La certezza è Nico Gonzalez che ha segnato nell’ultimo turno contro il Monza e garantisce sempre ottime prestazioni e bonus. Nzola favorito su Beltran, Bonaventura punto fermo a centrocampo. Brekalo favorito dal primo minuto, discreta chiamata in mancanza di prime scelte. Kayode è da schierare ma avrà bisogno di tempo per crescere. Parisi più di Biraghi in virtù delle rotazioni di Italiano. Quarta più di Milenkovic.

CAGLIARI – Petagna non sta dando particolari garanzie e non è sicuramente consigliato. L’uomo chiave, invece, è Zito Luvumbo che contro il Milan ha realizzato il secondo gol del suo campionato e sta dando garanzie a Ranieri. Un ottimo terzo slot che in questo momento può essere sfruttato. Augello convince più di Zappa. Nandez vi garantisce ottimi voti, come nell’ultimo turno dove ha fornito anche l’assist per Luvumbo. Meglio evitare Radunovic contro un avversario come la Fiorentina, soprattutto fuori casa.