Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Lautaro Martinez, Inter (imago)

Guida alla 6ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare a sorpresa

Dopo il primo turno di Europa League si torna in campo per la sesta giornata di Serie A. Nuova formazione da schierare al Fantacalcio, nuova guida per fare le scelte giuste sugli uomini da mandare in campo.

Milan e Lecce si sfideranno a San Siro alle 20:45, nell’unica gara del venerdì. Nella giornata di sabato ben tre partite: Udinese-Inter alle ore 15:00, seguita da Genoa-Juventus alle 18:00. Per concludere il programma del sabato di Serie A alle 20:45 andrà in scena Bologna-Atalanta.

Domenica si parte dal lunch match delle 12:30 che vedrà di nuovo coinvolta la Lazio, questa volta in trasferta contro il Torino. Alle 15:00 seguiranno Como-Verona e Roma-Venezia. Derby toscano alle 18:00 con la sfida tra Empoli e Fiorentina. Alle 20:45 il Napoli ospiterà il Monza per l’ultima partita della domenica di Serie A.

Chiuderanno la sesta giornata Parma e Cagliari che si sfideranno al Tardini lunedì sera alle 20:45. Ecco i nostri consigli per il Fantacalcio, partita per partita.

Fantacalcio, guida alla 6ª giornata: i consigli per ogni partita

MILAN: Dopo l’importantissima vittoria nel derby, i rossoneri vorranno confermare il trend positivo anche contro il Lecce. Da schierare Maignan e Gabbia, entrambi in fiducia. Reijnders è un’ottima idea di giornata, gioca anche più vicino alla porta. Pulisic va inserito senza esitare, è lui il trascinatore di questo Milan. In attacco sono sicuramente da lanciare Leao, che ancora è a caccia del suo miglior stato di forma e Abraham che sembra essersi preso l’attacco dei rossoneri.
LECCE: Il Lecce parte per San Siro a caccia di quella che potrebbe essere una vera e propria impresa. Da evitare per sta volta Falcone, Gaspar e Baschirotto, sarà difficile per loro uscire dal campo con buoni voti. In leghe numerose si possono provare Patrick Dorgu e Nikola Krstovic.

Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Krstovic, Lecce (imago)

UDINESE: La squadra di Runjaic, dopo la sconfitta contro la Roma dell’ultima partita, dovrà affrontare i campioni in carica dell’Inter. Da evitare Okoye e i difensori. Restano invece schierabili Lucca e Thauvin, entrambi in ottima forma.
INTER: I nerazzurri avranno certamente grande voglia di riscatto dopo il derby perso domenica scorsa. Sempre consigliato Sommer in porta. In difesa piacciono più Acerbi e Bastoni di Pavard, il francese è sembrato essere in affanno nelle ultime due partite. Per questa giornata ci piace molto Frattesi, che dovrebbe sostituire Barella dal primo minuto. Lautaro Martinez, ancora a secco in questo campionato e pronto a sbloccarsi da un momento all’altro e Thuram, anche lui senza bonus da due giornate, sono assolutamente da schierare.

Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta

GENOA: La squadra di Gilardino arriva dalla brutta sconfitta della scorsa giornata a Venezia e dall’eliminazione in Coppa Italia, arrivata dopo i calci di rigore nel derby contro la Sampdoria. Non sarà facile riscattarsi contro la Juventus, da schierare però gli attaccanti, Pinamonti e Vitinha sugli altri. Un rischio da prendersi potrebbe essere quello di schierare Gollini, con i bianconeri a secco in campionato da ben tre partite e visto il buon rendimento difensivo dei rossoblù in casa fin qui. Convincono meno, invece, Badelj e Thorsby.
JUVENTUS: Dopo tre pareggi consecutivi la squadra di Thiago Motta vorrà tornare a vincere. Consigliatissimo Di Gregorio, ancora imbattuto in questo campionato, così come Bremer e Cambiaso tra i difensori. Da schierare sicuramente anche Koopmeiners, a caccia del suo primo gol in bianconero e Vlahovic, ha fame e può tornare al bonus.

BOLOGNA: Dopo aver finalmente trovato la prima vittoria nell’ultima partita, il Bologna sicuramente non vorrà fermarsi. Santiago Castro è l’uomo in più dei rossoblù in questo momento, da schierare sempre, anche se dovesse partire dalla panchina. Tra gli altri difficile scegliere, può avere fiducia Orsolini, poiché anche rigorista e attenzione alla sorpresa Freuler contro la sua ex squadra, assist per lui alla scorsa. Si può invece evitare Posch, avvio difficile per lui.
ATALANTA: La squadra di Gasperini deve riscattare la bruttissima prestazione arrivata contro il Como nell’ultima gara di Serie A. Prudenza con Carnesecchi, l’Atalanta ha mostrato molti limiti in difesa. Sconsigliati infatti Kolasinac, De Roon e Djimsiti. Può essere la partita dei centrocampisti, si può dare fiducia ad Ederson e sopratutto a Pasalic. In attacco sono da schierare Lookman e Retegui su tutti.

Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Lookman, Atalanta (imago)

Consigli Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: Torino-Lazio e Como-Verona

TORINO: Il Torino di Vanoli vuole continuare su questa strada. Anche contro la Lazio consigliati Ricci, Ilic e Zapata. Rischioso Milinkovic-Savic, così come il terzetto difensivo, possibilmente da evitare. Schierabili gli esterni, in particolare Lazaro, autore di uno strepitoso inizio di stagione.
LAZIO: Dopo la bella vittoria in Europa League, i biancocelesti vogliono tornare a fare punti in campionato, riscattando la sconfitta di Firenze. Si può schierare Provedel, meglio evitare invece Rovella e Guendouzi, vista la difficoltà della partita per i centrocampisti. Da schierare sicuramente Dia, in ottimo stato di forma, e Zaccagni, capitano e rigorista della squadra di Baroni. Da tenere in considerazione anche il probabile rientro di Castellanos, dovesse giocare dall’inizio bisogna sicuramente schierarlo.

COMO: La squadra di Fabregas ha finalmente trovato i tre punti nell’ultima partita a Bergamo e ora vuole continuare a stupire. Si possono schierare Audero, Dossena e Sergi Roberto, dopo la grandissima prestazione di martedì sera meritano certamente fiducia. Da evitare Belotti, ormai quasi sempre fuori dalle scelte dell’allenatore spagnolo. Consigliati ancora Cutrone, Strefezza e Nico Paz.
VERONA: Il Verona non da certezze dal punto di vista difensivo, sconsigliati perciò Montipò, Coppola e Magnani, troppo spesso insufficienti in queste prime giornate. Fiducia a Belahyane e Lazovic, reduci da ottime prestazioni. Da schierare Tengstedt e Mosquera con copertura.

Roma-Venezia e Empoli-Fiorentina

ROMA: I giallorossi sembrano finalmente essersi sbloccati dopo l’arrivo di Ivan Juric e vogliono continuare a recuperare punti in classifica. Si possono schierare in particolare Svilar, reduce da un clean sheet, e Angelino e Mancini tra i difensori. Ovviamente anche Dybala e Dovbyk non si possono lasciare fuori. Per questa giornata si può schierare, con copertura, anche Soulè.
VENEZIA: Dopo la prima vittoria arrivata nell’ultima gara, il Venezia affronterà un avversario tostissimo. Difficile schierare i calciatori difensivi del Venezia. Sono preferibilmente da evitare Svoboda, Zampano e Candela. Fiducia invece a Busio e Pohjanpalo che, dopo le reti della scorsa giornata, sembrerebbero essere gli unici in grado di portare bonus per il Venezia.

EMPOLI: Empoli reduce da una vittoria convincente in casa del Cagliari, dove è andato ancora a segno Colombo, sicuramente consigliato anche per questa giornata. Da schierare anche Esposito e Gyasi, mentre è sconsigliato il portiere Vasquez contro il prolifico attacco della Fiorentina.
FIORENTINA: Dopo la prima vittoria stagionale arrivata contro la Lazio, impossibile lasciare fuori Gudmundsson, autore di una doppietta arrivata con due calci di rigore che fanno sognare i suoi fantallenatori. Consigliatissimi anche Dodò, Gosens e Kean, mentre sono sconsigliati per questa partita Bove e Martinez Quarta. Schierabile anche De Gea.

Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Colombo, Empoli (imago)

Fantacalcio, guida alla 6ª giornata: i consigli su Napoli-Monza e Parma-Cagliari

NAPOLI: Il Napoli di Conte, dopo lo 0-0 arrivato contro la Juventus, vorrà tornare alla vittoria davanti ai suoi tifosi. Consigliato tutto il pacchetto difensivo, portiere compreso. Attenzione da un bonus a sorpresa da parte di McTominay. In attacco Lukaku, sempre più al centro del progetto del Napoli, non si può tenere fuori, così come Kvaratskhelia. Occhio anche a Neres dalla panchina, il brasiliano ha dimostrato di saper incidere a gara in corso.
MONZA: Dopo la sconfitta arrivata contro il Bologna, resta sempre difficile trovare giocatori del Monza da schierare per il Fantacalcio. Da evitare Turati, vista la difesa non sempre impermeabile della squadra di Nesta. Schierabili, oltre a Djuric in attacco, sicuramente Maldini e il rigorista Pessina.

PARMA: Il Parma è una delle squadre più divertenti del nostro campionato. Per il fantacalcio sono da schierare tutti i calciatori offensivi, su tutti Man e Bonny. Prudenza invece con il reparto difensivo, può essere decisivo Suzuki ma non entusiasmano Circati e Balogh. Attenzione ad un bonus a sorpresa di Bernabè, da schierare sempre.
CAGLIARI: Brutta partenza per il Cagliari, ultima squadra della classifica con soli due punti. Da evitare Scuffet, contro l’attacco del Parma sarà difficile uscire dal campo con la porta inviolata. Sconsigliati anche Marin e Augello. Schierabili invece Zortea, Luvumbo Zito e Piccoli tra i più pericolosi del Cagliari in queste prime giornate.