Fantacalcio, la guida per la 6ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
La 6ª giornata di Serie A si aprirà martedì 26 settembre con l’anticipo tra Juventus e Lecce, il giorno dopo toccherà al Milan, che giocherà in trasferta contro il Cagliari, contemporaneamente si disputeranno Empoli-Salernitana e Verona-Atalanta. Alle 20:45 altri tre match importanti, L’Inter affronterà in casa un ottimo Sassuolo, reduce dalla vittoria contro la Juventus nell’ultima giornata, mentre Lazio e Napoli giocheranno in casa rispettivamente contro Torino e Udinese. Giovedì si chiuderà la 6ª giornata di campionato, in campo Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna, l’ultima partita sarà Genoa-Roma, entrambe in cerca di punti. Per non sbagliare la formazione al fantacalcio segui la nostra guida per la 6ª giornata fra chi schierare e gli sconsigliati.
Fantacalcio, guida alla 6ª giornata: tutti i consigli
Juventus-Lecce
JUVENTUS – Chiesa è in un ottimo momento, va assolutamente schierato anche se potrebbe partire dalla panchina. Attenzione a Milik che va verso una maglia dal 1′ al posto di uno tra Vlahovic e Chiesa: merita una chance.
LECCE – Nonostante l’ottima fantamedia di Falcone sarebbe meglio evitarlo. I tre pupilli di D’Aversa, Almqvist, Strefezza e soprattutto Krstovic possono essere schierati visto la difesa traballante dei bianconeri.
Cagliari-Milan
CAGLIARI – Radunovic e tutto il reparto difensivo non sono da schierare ma se non avete altre opzioni il “meno peggio” è Augello. Zito Luvumbo può essere la sorpresa, vista la sua imprevedibilità può mettere in difficoltà i rossoneri.
MILAN – Pulisic non trova il gol da due partite consecutive, l’ex Chelsea potrebbe sbloccarsi proprio in questa partita. Chukwueze merita una chance, sarà sicuramente utilizzato e potrebbe spaccare la partita. Essendo un turno infrasettimanale Pioli ci lascia poche certezze sulla formazione, sono tutti da schierare, ma con una copertura.
Empoli-Salernitana
EMPOLI – Berisha si può schierare, i granata senza Dia stanno faticando in fase offensiva e i risultati lo dimostrano. Baldanzi “profuma” di bonus. Consigliati anche Cambiaghi e Marin: entrambi possono portare buoni voti.
SALERNITANA – Ochoa va messo per forza visto gli 0 gol fatti dall’Empoli fin qui. Mazzocchi può esaltarsi in questa partita mentre Candreva potrebbe aggiornare questi numeri i suoi bonus (già 2 gol e 1 assist).
Verona-Atalanta
VERONA – Montipò sta offrendo grandi prestazioni ma in questa gara rischia l’insufficienza. Lazovic può fornire bonus e attenzione a Ngonge che ha voglia di riscatto.
ATALANTA – Musso è da schierare, può portare un buon voto. Scalvini più degli altri compagni di reparto può fare bene, De Ketelaere e Koopmeiners sono inamovibili. Consigliato anche Pasalic, che si è sbloccato contro il Cagliari nella scorsa giornata. Fiducia, ovviamente, anche a Lookman.
Inter-Sassuolo
INTER – Dumfries e Di Marco/Carlos Augusto come sempre sono consigliati. Così come tutto il centrocampo nerazzurro è consigliato, Mkhitaryan e Calhanoglu soprattutto. In attacco non può mancare la coppia Thuram-Lautaro, assolutamente da schierare.
SASSUOLO – Bajrami è il più consigliato in mezzo al campo. Laurienté e Pinamonti, sono in un ottimo momento di forma mentre Berardi non va mai panchinato. Poi, i neroverdi contro le big fanno sempre discretamente…
Lazio-Torino
LAZIO – Nonostante il momento no della squadra di Sarri giocatori come Immobile e Felipe Anderson vanno sempre schierati. Attenzione a Romagnoli e Casale, Zapata potrebbe creare più di qualche grattacapo. Dopo aver segnato alla Roma vorrà fare l’en plein contro la Lazio.
TORINO – Buongiorno e Schuurs sono utilizzabili ma con tutti i rischi del caso. Occhio a Radonjic, che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Zapata? Ne abbiamo appena parlato….
Napoli-Udinese
NAPOLI – In difesa può essere un azzardo, ma Natan contro il Bologna ha disputato un ottimo match, potrebbe confermarsi. Osimhen, nonostante il rigore sbagliato nella scorsa giornata, non si può togliere mai. L’attaccante azzurro ha sempre fame di gol e potrebbe interrompere il suo digiuno. Kvaratskhelia non segna dallo scorso marzo ma perché non sbloccarsi davanti ai propri tifosi contro la squadra con cui si è ufficializzato lo scorso scudetto? Credeteci.
UDINESE – La squadra di Sottil ha segnato solo un gol nelle prime cinque giornate di campionato.
Frosinone-Fiorentina
FROSINONE – Gli uomini di Di Francesco sta disputando un ottimo avvio di campionato, ma attenzione, il match contro i viola non è semplice. Il reparto difensivo, Turati compreso, non è consigliato. Discorso opposto per il reparto offensivo, Soulé può essere una sorpresa e soprattutto Cheddira, in ottima forma e rigorista.
FIORENTINA – Kayode, complice il grave infortunio di Dodo, può esaltarsi in questa partita. Attenzione ai ballottaggi a centrocampo, la certezza resta Bonaventura, viene da un ottimo momento e va sicuramente schierato. Kouamè potrebbe portare bonus mente Nzola deve ancora mettere a segno la prima rete ma dategli ancora fiducia, soprattutto in questa gara.
Monza-Bologna
MONZA – Di Gregorio è da schierare, ha una grande media e contro il Bologna potrebbe portare una porta inviolata. Occhio a Ciurria non è al meglio mentre Colpani potrebbe ancora stupire. Colombo e Mota meritano una chance.
BOLOGNA – Assolutamente da schierare Zirkzee, non segna da due partite e potrebbe sbloccarsi proprio contro il Monza. Più da malus, invece, Freuler.
Genoa-Roma
GENOA – Contro Lukaku sono sconsigliati Dragusin e Bani. Frendrup garantisce sempre buoni voti. Malinovskyi potrebbe partire titolare e dare una grossa mano in fase offensiva. Retegui e Gudmundsson le due certezze, la coppia rossoblù può infastidire la difesa giallorossa.
ROMA – Prestare attenzione a Dybala: la Joya potrebbe riposare e giocare solo qualche minuto, schieratelo comunque con le giuste precauzioni. Lukaku, forte del gol contro il Torino, è senza dubbio da schierare.