Fantacalcio, la guida per la 5ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Guida alla 5ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare
Dopo le sfide di Champions League torna in campo la Serie A con la quinta giornata. Al Fantacalcio diventa necessario prendere le giuste decisioni sugli uomini da schierare.
Le prime partite del quinto turno saranno venerdì 20 settembre: alle 18:30 Cagliari-Empoli mentre alle 20:45 Verona-Torino.
Il programma proseguirà sabato 21 quando alle ore 15 il Venezia ospiterà il Genoa. Alle ore 18 ci sarà il primo big match della giornata, che vedrà affrontarsi Juventus e Napoli. A seguire, il Lecce di Gotti se la vedrà con il Parma alle 20:45.
Domenica 22 settembre si inizierà presto, grazie al lunch match delle 12:30 con la sfida tra Fiorentina e Lazio. Alle ore 15 ci sarà Monza-Bologna e alle 18 Roma-Udinese. Riflettori puntati sulla sfida delle 20:45, quando andrà in scena l’attesissimo derby tra Inter e Milan. Chiudono la 5ª giornata Atalanta e Como, lunedì 23 settembre alle 20:45.
Fantacalcio, guida alla 5ª giornata: i consigli per ogni partita
CAGLIARI – Dopo il sonoro 4-0 contro il Napoli di Antonio Conte, i ragazzi di Davide Nicola vorranno cercare di portare a casa il primo successo della loro stagione. In porta meglio evitare Scuffet che nelle prime 4 ha già subito 6 gol. Meglio in difesa con Luperto, vero asso da modificatore. Sugli esterni attenzione ai crossi di Zortea e Augello. A centrocampo non male l’idea di puntare su Gaetano o Marin. In attacco non ispira troppo Piccoli: Vasquez è veramente in forma.
EMPOLI – Sicuramente una delle sorprese di questo inizio di campionato. Gli azzurri hanno ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi nelle prime 4 partite. A Cagliari la squadra cercherà di ripetersi. In porta confermatissimo Vasquez, che ha concesso solo due reti finora. In difesa ancora spazio per Goglichidze che ha convinto contro la Juventus. In mezzo al campo ci sarà Maleh che potrebbe garantire la sufficienza, mentre sulle fasce Gyasi è sicuramente da schierare. In attacco Colombo è l’unico ad aver procurato un gol e un assist, giusto puntare su di lui.
VERONA – Il Verona di Zanetti cerca di ripartire dopo la sconfitta con la Lazio malgrado le tante assenze. Suslov, Harroui e Duda sono solo alcuni degli indisponibili in casa gialloblù. Montipò dovrà vedersela con l’attacco granata, meglio lasciarlo in panchina. In difesa Tchatchoua si potrebbe rivelare la scelta migliore, mentre a centrocampo Lazovic è la vera garanzia che potrebbe garantire qualcosa in più della sufficienza. In attacco fiducia a Tengstedt, reduce dal gol vorrà ripetersi.
TORINO – Vanoli ha iniziato alla grande questo campionato con 8 punti nelle prime 4 partite. Le possibili assenze di Vojvoda e Coco potrebbero mettere in difficoltà il reparto difensivo, su cui è meglio lasciar perdere stavolta. In mezzo al campo ispirano Ilic e Ricci, entrambi possono portare a casa una buona prestazione. Davanti confermata la coppia Zapata–Adams, entrambi consigliati visto il buon rendimento.
Venezia-Genoa e Juventus-Napoli
VENEZIA – La squadra allenata da Di Francesco si trova attualmente all’ultimo posto in classifica, con 1 solo punto guadagnato in 4 partite. Ad affrontarli il Genoa, squadra sempre insidiosa. Non sono molte le scelte da fare, buona la coppia in mezzo al campo Andersen-Duncan. Davanti sempre fiducia a Pohjanpalo, malgrado ancora a secco in questo campionato.
GENOA – 5 punti nelle prime partite. Dopo il pareggio all’ultimo respiro contro la Roma, ora i rossoblù vorranno provare a portare a casa l’intera posta in palio a Venezia. In difesa confermati De Winter, Vogliacco e Sabelli, che hanno iniziato bene e possono portare a casa una sufficienza piena. A centrocampo ancora incerta la presenza di Malinovskyi, ma non esitate a schierarlo con una copertura in panchina. Tra gli attaccanti, Pinamonti potrebbe ritrovare il gol dopo quello contro il Monza.
JUVENTUS – I bianconeri cercano di nuovo la vittoria che manca ormai da due partite in campionato. Tra i pali confermato Di Gregorio, re dei clean sheets con 3 porte inviolate su 3. In difesa spiccano Bremer pronto a marcare Lukaku, e Cambiaso, listato D ma abituato a giocare anche un po’ più avanti. In mezzo al campo potrebbe tornare Thuram in coppia con Douglas Luiz, si possono schierare senza troppe pretese. Davanti Yildiz e Vlahovic dovranno incidere, anche se al serbo manca il gol da 3 partite.
NAPOLI – Conte torna a Torino con il Napoli. Dopo la vittoria di Cagliari, ora per gli azzurri ci sarà il primo vero test contro una big. Buon inizio di campionato per Di Lorenzo e Buongiorno che hanno garantito convincenti prestazioni e un’ottima media condita dal gol. Da scegliere anche Spinazzola. In mezzo al campo ci sarà battaglia con Anguissa, reduce dagli ottimi voti e dal gol contro il Parma: va schierato. In attacco dovrebbero esserci Lukaku e Kvara, per quanto sia difficile la partita i due non vanno mai lasciati fuori. Politano e Neres avranno il solito ballottaggio: vediamo il secondo più in forma.
Consigli Fantacalcio, la guida per la 5ª giornata: Lecce-Parma e Fiorentina-Lazio
LECCE – 4 punti nelle prime 4. Contro il Parma una sfida salvezza anticipata. Rischioso consigliare Falcone visti i numerosi gol presi. In difesa sì a Guilbert, unico dei suoi a mantenere una media buona e a garantire delle belle prestazioni. In mezzo al campo Oudin potrebbe trovare spazio nelle leghe numerose. Chiude il solito Krstovic, a cui bisogna ancora dare fiducia.
PARMA – 4 punti anche per gli emiliani. Dopo la brutta rimonta subita contro l’Udinese, ora la squadra di Pecchia vorrà sicuramente rifarsi. In porta torna Suzuki, che consigliamo, mentre in difesa confermato anche Delprato, reduce dal primo gol in A. Man, Cancellieri e Bonny rimangono i punti fermi di questa squadra.
FIORENTINA – I viola devono ancora ingranare. Sono solo 3 i punti raccolti fin qui. Contro la Lazio ci si aspetta una partita giocata con il giusto spirito. De Gea potrebbe partire da titolare, resta rischiosa la sua scelta, virate su altro se potete. Tra i tre centrali quello che piace di più è Martinez Quarta, mentre sulle fasce Gosens rimane il migliore. Davanti Kean potrebbe essere l’unico appiglio a cui aggrapparsi visto l’ottimo inizio.
LAZIO – La Lazio cercherà i tre punti a Firenze senza Castellanos. Davanti quindi toccherà a Dia, va messo, proprio come Zaccagni. Rigorista, battitore di corner e punizioni, ma anche la 10 e la fascia di capitano: la squadra gira soprattutto intorno a lui. In mezzo al campo Guendouzi sembra in crescita. In difesa Lazzari e Tavares potrebbero portare bonus, soprattutto il secondo ispira fiducia. Consigliato con riserva Provedel.
Monza-Bologna e Roma-Udinese
MONZA – La partita contro l’Inter ha dato fiducia al gruppo di Nesta. Contro il Bologna si può puntare sull’attacco biancorosso con almeno uno tra Mota e Caprari assieme a Maldini. Djuric si può azzardare ma meglio come ultimi slot. In difesa i migliori da mettere potrebbero essere Pedro Pereira e Kyriakopoulos.
BOLOGNA – Dopo l’esordio in Champions League, Italiano spera di portare a casa la prima vittoria stagionale. Consigliato Skorupski, nonostante i gol subiti viene dal rigore parato in CL, sarà motivato a far bene. In mezzo al campo potrebbe essere da sufficienza Freuler. In attacco spazio e fiducia ancora a Dallinga, ma se al posto della coppia avete Castro, l’argentino merita comunque di essere schierato.
ROMA – Cambio inaspettato in panchina. Ancora non si conoscono bene le scelte di Juric in vista del match. Tra i difensori occhio all’ingresso di Hermoso e attenzione anche a Mancini, potrebbero rendersi pericolosi da piazzato. In mezzo al campo meglio lasciare fuori Cristante, ingaggerà duelli quindi il cartellino potrebbe arrivare. In attacco potrebbero esserci sia Dovbyk che Dybala. Entrambi da mettere, con il nuovo allenatore vorranno presentarsi bene sin da subito.
UDINESE – Sorprendentemente al primo posto in campionato con 10 punti, la squadra bianconera ha mostrato un ottimo gioco nelle prime giornate, meritando la vetta. In difesa Bjiol e Giannetti sono rischiosi, ma potrebbero avere comunque la sufficienza. Ehizibue più schierabile e sicuro, considerando alla la possibilità di portare dei bonus con degli assist. Davanti la coppia Lucca-Thauvin sta facendo davvero cose sorprendenti: non vanno trascurati.
Fantacalcio, guida alla 5ª giornata: i consigli su Inter-Milan e Atalanta-Como
INTER – I nerazzurri hanno raccolto 8 punti fin qui. Sommer resta uno dei migliori portieri del nostro campionato. In difesa Bastoni e Darmian possono garantire un buon voto. In mezzo al campo Barella e Calhanoglu vanno messi, il turco cerca il classico gol dell’ex. Tra i calciatori offensivi, Thuram sembra essere il più in forma; un po’ meno Lautaro, ma va schierato a prescindere.
MILAN – I rossoneri non stanno attraversando un bel periodo e la partita non si presenta semplice. Maignan ci sarà. Davanti al francese Theo Hernandez e Pavlovic sono stati gli unici fin qui a garantire dei buoni voti con gol: a loro va data fiducia. Reijnders potrebbe subire il centrocampo nerazzurro, ma la propositività non manca e il gol da fuori area prima o poi arriverà. Davanti, il ritorno di Morata potrebbe favorire la ricerca del bonus.
ATALANTA – Chiude i consigli per la 5ª giornata di Fantacalcio la partita tra Atalanta e Como. Dopo un inizio di campionato difficile, la Dea vorrà sicuramente recuperare i punti persi. Contro il Como, Carnesecchi va messo, potrebbe addirittura non subire gol. Sulle fasce spazio a Bellanova e Ruggeri che potrebbero riscattarsi dall’inizio di campionato non al top. Occhio in mezzo al campo a Brescianini e Pasalic, rimasti in panchina contro l’Arsenal. Davanti Retegui non si può lasciare in panchina, nonostante l’errore dal dischetto in Champions League.
COMO – La squadra di Fabregas cerca la prima vittoria in A ma contro l’Atalanta sembra difficile poter arrivare al successo. Difficile scegliere chi schierare, uno su tutti sicuramente Cutrone, magari galvanizzato dal gol alla prima casalinga. Visto il buon voto in pagella della sfida con il Bologna, una scommessa intrigante potrebbe essere Nico Paz.