La stagione di Serie A sta per volgere al termine. La 36ª giornata di campionato è in arrivo, così come i consigli per aiutarvi a schierare la miglior formazione possibile al Fantacalcio. Si inizia con i Campioni d’Italia dell’Inter, che saranno ospiti del Frosinone allo Stirpe. Si chiuderà, invece, con la sfida tra Fiorentina e Monza. Tra le altre partite interessanti spicca sicuramente Atalanta-Roma, così come lo scontro salvezza tra Lecce e Udinese. Di seguito, alcuni consigli di formazione in vista della 36ª giornata di Serie A.
Frosinone-Inter
FROSINONE: Gli uomini allenati da Di Francesco continuano a far parte alla lotta per non retrocedere, anche se gli ultimi risultati conseguiti fanno trasparire un leggero ottimismo per questo finale di campionato. Attualmente, però, i 32 punti in classifica e il 16° posto non sono garanzia di permanenza, motivo per cui sarà necessario raccogliere più punti possibile nel rush finale di stagione. Per la giornata corrente contro l’Inter, il duo Soulé-Cheddira tra i giocatori più schierabili al Fantacalcio. Da evitare l’intero pacchetto arretrato dei gialloblù, così come Cerofolini. Scommesa? Brescianini.
INTER: I Campioni d’Italia non hanno più nulla da chiedere al loro campionato. Le prime sensazioni in vista della partita con il Frosinone portano a dire che Inzaghi potrebbe fare un ampio turnover, e concedere spazio a chi, nel corso di questa stagione, ha avuto un minutaggio ridotto. Audero potrebbe tornare a casa con un bel clean-sheet, mentre Lautaro potrebbe (finalmente) interrompere il proprio digiuno da bonus. Dimarco si schiera, specie dopo il super gol dell’andata. Bisseck potrebbe vincere il serrato ballottaggio con Pavard: potrebbe non essere una brutta scelta dargli una chance nel vostro 11 al Fantacalcio.
Napoli-Bologna
NAPOLI: Azzurri sempre più in difficoltà. Gli altalenanti risultati dell’ultimo periodo hanno ridotto sempre di più la possibilità del Napoli di centrare l’accesso in Europa per il prossimo anno. Osimhen è uscito dolorante dall’ultima sfida contro l’Udinese, ma dovrebbe essere regolarmente della
partita. Il grande problema sarà sopperire all’assenza di Kvaratskhelia, alle prese con un risentimento
muscolare alla coscia sinistra. Lindstrom potrebbe essere schierato al suo posto, e gli si potrebbe concedere una possibilità anche al Fantacalcio.
BOLOGNA: Prosegue la corsa alla Champions per gli uomini di Motta, nonostante gli ultimi risultati sembrino aver stoppato l’arrembaggio rossoblù. 4 pari su 5, e una sola vittoria. Nonostante ciò, Zirkzee resta tra i più schierabili, così come Calafiori in difesa che potrebbe trovare anche un +1. L’andata si è chiusa con uno 0-0, frutto di un sostanziale equilibrio, e i rossoblù potrebbero trovare quel briciolo di follia in più per portare a casa 3 punti preziosissimi. Le emergenze in casa Napoli sono diverse: chissà che il Bologna non possa avere la maglio.
Milan-Cagliari
MILAN: Il clima in casa rossonera non è dei migliori, così come gli ultimi risultati conseguiti. Appena 6 punti nelle ultime 5 di Serie A con un secondo posto che è ancora tutto da conquistare. Sportiello per questa giornata potrebbe essere una buona scelta per la vostra porta, così come Gabbia rappresenta uno stuzzicante jolly, specie dopo le capacità che ha mostrato su azione da palla inattiva. Theo Hernandez si schiera sempre, così come Leao e Giroud non possono mancare tra i consigli di formazione per la 36ª giornata al Fantacalcio.
CAGLIARI: Salvezza non ancora conquistata per la squadra di Ranieri. I rossoblù hanno dimostrato in varie occasioni di poter mettere in seria difficoltà anche le squadre più organizzate. Tra i nomi più schierabili del Cagliari spiccano sicuramente Luvumbo e l’ex di giornata Lapadula. Scuffet difficilmente potrà mantenere serrata la propria porta, così come Mina, Azzi e Dossena potrebbero incorrere in qualche difficoltà e prendere un cartellino. Scommessa da ultimo slot? Oristanio.
Lazio-Empoli
LAZIO: L’arrivo di Tudor sulla panchina dei biancocelesti ha ridonato all’ambiente un leggero ottimismo, rendendo il sogno Europa un obiettivo tangibile e non più un’insperata utopia. Immobile sicuramente da non panchinare, così come Luis Alberto e Felipe Anderson. Per la porta si avvicina il rientro di Provedel che Tudor potrebbe decidere di schierare anche per questa giornata. Nel caso, anche al Fantacalcio, prontissimo il greco Mandas.
EMPOLI: In piena lotta per non retrocedere, nonostante l’arrivo di Nicola abbia portato lentamente via i toscani dalla parte più bassa classifica. Caprile potrebbe provare a esaltarsi con diverse parete importanti, ma non garantisce pienamente di mantenerla inviolata. Luperto, nonostante la sua fisicità, potrebbe soffrire la corsa degli esterni della Lazio. Così come Bereszynski e Ismajli. Niang e Cambiaghi tra i più schierabili.
Genoa-Sassuolo
GENOA: I liguri possono vivere un finale di stagione piuttosto sereno. La metà della classifica è più che consolidata, e la retrocessione resta soltanto un ricordo. Martinez potrebbe tornare a casa senza subir gol, così come fa gola tra i difensori dei fantallenatori il nome di Vasquez. Frendrup non di certo una brutta scelta, così come Retegui. Da non lasciare fuori il vichingo di Genoa: Albert Gudmundsson.
SASSUOLO: Il discorso salvezza si complica, anche se i 3 punti conquistati nella sfida contro l’Inter potrebbero essere benzina per il finale di campionato. I neroverdi si affideranno all’esperienza di Pinamonti e alla velocità di Laurienté per cercare di spuntarla. Thorstvedt potrebbe essere schierato qualora foste alla ricerca di un nome per completare il vostro comparto di centrocampo.
Verona-Torino
VERONA: Gli uomini di Baroni procedono spediti verso il raggiungimento del proprio obiettivo. Noslin sembrerebbe aver ereditato alla perfezione il ruolo di “nuovo Ngonge”, e il suo periodo di forma va più che cavalcato anche al Fantacalcio. Swiderski-Bonazzoli il ballottaggio in attacco, col polacco che potrebbe avere la meglio. Sia lui che l’ex Salernitana potrebbero avere una chance nel vostro attacco. Scommessa di giornata Duda. Non sarà del match Folorunsho, tra gli indisponibili di questo turno di Serie A.
TORINO: Una squadra costruita con estrema solidità. Questa la definizione perfetta per delineare la stagione degli uomini di Juric. Milinkovic-Savic, nonostante l’ottima forma dei centravanti del Verona, potrebbe portare a casa un buon voto. Buongiorno buon nome per la difesa, così come Bellanova. Per l’attacco, fiducia invece al duo Sanabria-Zapata, ma occhio anche alla scommessa Okereke da schierare, nel caso, con copertura sicura di voto.
Juventus-Salernitana
JUVENTUS: I bianconeri cercheranno di rialzarsi da un momento tutt’altro che positivo, ripartendo proprio dalla sfida contro la Salernitana. Szczesny potrebbe farsi valere, così come tutto il reparto arretrato a disposizione di Allegri. Cambiaso potrebbe sfruttare la propria velocità per mettere in difficoltà la squadra di Colantuono. Per l’attacco, Vlahovic non è assolutamente da panchinare. Così come Federico Chiesa.
SALERNITANA: Per la squadra di Colantuono la stagione sembrerebbe essere finita prima del dovuto, anche se al Fantacalcio potrebbe non essere tutto perduto. L’assenza di Candreva potrebbe farsi sentire, e quindi passa a Tchaouna il compito di provare a fare male alla porta bianconera. Ikwuemesi scommessa per cuori forti, così come Simy che potrebbe entrare a gara in corso nei minuti finali.
Atalanta-Roma
ATALANTA: Entrambe le squadre sono reduci dalle fatiche d’Europa, motivo per cui potrebbero non essere nel pieno delle loro forze. Per l’attacco è assolutamente da non escludere il nome di Gianluca Scamacca, come quello di Ruggeri per la difesa. Carnesecchi, così come Svilar, potrebbe essere una buona idea per la porta, viste le due forze in campo che potrebbero equivalersi. Chance nel nostro 11 titolare anche per De Ketelaere.
ROMA: Per i giallorossi non una brutta idea pensare a Mancini (ex di giornata) come nome aggiuntivo per la vostra difesa. Cristante potrebbe rendersi pericoloso su palla inattiva, così come Baldanzi che potrebbe emergere e avere possibilità dal 1’ a discapito di Dybala. Lukaku da non lasciare fuori. Svilar una buona opzione per la porta, come sopracitato per i consigli di formazione per la 36ª giornata al Fantacalcio per l’Udinese.
Lecce-Udinese
LECCE: Sfida da dentro o fuori in arrivo al Via del Mare di Lecce. Per i salentini, Falcone resta tra i più appetibili di giornata, così come Gallo e Baschirotto. Per l’attacco è una buona occasione per schierare giocatori come Krstovic, mentre tra i centrocampisti Oudin potrebbe propiziare la manovra offensiva dei giallorossi.
UDINESE: Lo spettro della retrocessione comincia a fare seriamente paura in quel di Udine. Il pari col Napoli è stato solo un piccolo tassello che la squadra di Cannnavaro ha aggiunto al complicato puzzle della salvezza, con i punti a disposizione che diventano sempre di meno. Okoye potrebbe prendere un buon voto anche se dovesse subire un gol. Allo stesso modo Perez, mentre Kamara potrebbe essere un appetibile jolly. Dubbio Pereyra dal primo minuto, anche se il nostro consiglio è quello di schierarlo, ma con copertura. Lucca lo si può pensare di mettere, mentre Brenner può essere la scommessa di giornata. In campionato non ha ancora trovato il modo di imporsi, chissà che non decida di sbloccarsi proprio contro il Lecce.
Fiorentina-Monza
FIORENTINA: Gol di Beltran su calcio di rigore: la Viola passa il turno. Il penalty battuto alla perfezione nella sfida col Brugge ha regalato alla squadra di Italiano la seconda finale europea consecutiva, motivo per cui l’entusiasmo dei toscani sarà a dir poco alle stelle. Belotti è un rebus: si schiera o no? Valutate in base alle vostre opzioni. Nico Gonzalez da non lasciare fuori, così come Beltran. Date una possibilità anche a Ikoné, un nome molto appetibile in questi consigli di formazione per la 36ª giornata al Fantacalcio.
MONZA: Il +3 in campionato manca dal 16 marzo, dalla sfida contro il Cagliari. Un’altalena di voti ha rallentato l’andamento in campionato del Monza, che in questa giornata potrebbe non risollevarsi totalmente. Di Gregorio è da valutare in base alle vostre alternative, così come Kyiriakopoulos. Izzo rischia di incorrere in una ammonizione, mentre Pessina potrebbe essere schierato in ottica tiro dal dischetto. Djuric potrebbe avere un bel duello con Milenkovic, motivo per cui un suo gol potrebbe non essere totalmente scontato.