Fantacalcio, la guida per la 35ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Nel weekend che sta per cominciare si giocherà la 35ª giornata di Serie A e puntuale arriva la nostra guida con i consigli per il fantacalcio. Si parte venerdì alle ore 20.45 con Torino-Bologna, sabato sera è il turno dei Campioni d’Italia dell’Inter di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo, mentre domenica alle ore 20.45 occhi puntati sul big match fra Roma e Juventus. Lunedì si chiude con Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli.
Fantacalcio, guida alla 35ª giornata: i consigli per ogni partita
Torino-Bologna
TORINO – Il Torino punta molto sulla difesa, con Buongiorno leader e Bellanova autore di 5 assist finora. In attacco da non sottovalutare Zapata, mentre mancherà per squalifica Tameze.
BOLOGNA – Il Bologna continua la sua scalata verso la Champions League, affidandosi al periodo di forma di Saelemaekers e al solito Zirkzee. In difesa Calafiori è sempre un’ottima scelta.
Monza-Lazio
MONZA – Il Monza non vince da 5 partite, ma in porta Di Gregorio è sempre una certezza; Pessina è utile per quanto riguarda i bonus, mentre Maldini rappresenta la sorpresa che può rivelarsi vincente.
LAZIO – La Lazio ha cambiato marcia con Tudor e la qualificazione alla prossima Champions League non è un’utopia. Difesa rinforzata con Romagnoli e Marusic su tutti, mentre davanti Luis Alberto ha segnato un gol e realizzato due assist nelle ultime tre presenze.
Sassuolo-Inter
SASSUOLO – Per il Sassuolo il momento è molto delicato, con l’incubo retrocessione sempre più ingombrante. Contro l’Inter difficile che qualcuno possa rientrare fra i consigli per il fantacalcio per la 35ª giornata: l’unica speranza per i neroverdi è che Pinamonti possa vivere una serata da sogno contro la sua ex.
INTER – L’Inter ha conquistato aritmeticamente lo Scudetto, ma Inzaghi non concederà troppo turnover. Tra i più utili per il fantacalcio Pavard, Bastoni, Calhanoglu e Lautaro Martinez, che non segna dallo scorso 28 febbraio.
Cagliari-Lecce
CAGLIARI – Il netto ko di Genova ha alzato la tensione in casa Cagliari, che però ha ancora tre punti di margine dal terzultimo posto. Ranieri ritrova Luvumbo in attacco e si affida a lui, mentre altri giocatori che possono portare punti bonus sono Nandez e Augello.
LECCE – Con l’arrivo di Gotti il Lecce ha aumentato i giri del motore e si è allontanato sensibilmente dalla zona pericolosa. Krstovic è tornato al gol con il Monza e vuole ripetersi, mentre la corsia di sinistra formata da Gallo e da Dorgu può portare bonus.
Empoli-Frosinone
EMPOLI – L’Empoli mantiene solo due punti di vantaggio dalla zona retrocessione e contro il Frosinone Nicola chiede uno sforzo alla propria difesa, viste le difficoltà nel segnare. Luperto può essere una scelta vincente.
FROSINONE – Il Frosinone è tornato alla vittoria contro la Salernitana dopo oltre tre mesi e per il fantacalcio i nomi utili sono uno per reparto: Zortea in difesa, Brescianini a centrocampo e Soulè in attacco.
Verona-Fiorentina
VERONA – Il Verona è insieme a Empoli e Frosinone a +2 dall’Udinese e con la Fiorentina serve una prova di carattere. Baroni chiede a Folorunsho una prestazione da leader, così come a Serdar e a Suslov, che possono portare punti bonus.
FIORENTINA – Dopo la cinquina al Sassuolo, la Fiorentina vuole proseguire il suo momento positivo. Nico Gonzalez ha segnato la sua prima doppietta in Serie A e cerca continuità, mentre in difesa Martinez Quarta può essere utile anche in zona gol.
Milan-Genoa
MILAN – Con la conquista aritmetica della Champions League, al Milan restano pochi obiettivi. Pioli ritrova Theo Hernandez dopo la squalifica e chiede a Leao di alzare il livello delle sue giocate dopo una prova scialba contro la Juventus. Per il fantacalcio da non sottovalutare la scelta di Thiaw.
GENOA – Il Genoa vuole continuare a togliersi soddisfazioni e Gilardino sogna lo sgambetto alla sua ex squadra: Gudmundsson si conferma vero trascinatore e goleador, Frendrup e Thorsby possono regalare bonus inaspettati.
Roma-Juventus
ROMA – La Roma continua a coltivare il sogno Champions League e contro la Juventus De Rossi punta sui leader. Mancini ha deciso la sfida della scorsa stagione, mentre per Dybala c’è il fattore ex che può rappresentare una motivazione in più.
JUVENTUS – Con una vittoria la Juventus sarebbe aritmeticamente qualificata alla Champions League e Allegri ha bisogno di solidità in difesa, con Bremer sempre una certezza, e gol in attacco, con Vlahovic il più pericoloso.
Salernitana-Atalanta
SALERNITANA – La Salernitana è già certa della retrocessione, ma davanti al proprio pubblico cerca di rendere meno amaro il finale di stagione. Dal punto di vista fantacalcistico però diventa complicato pensare a un giocatore granata utile per i bonus.
ATALANTA – L’Atalanta invece si prepara a un rush finale pieno di impegni, fra corsa Champions, Europa League e finale di Coppa Italia. Tante certezze per Gasperini, con Koopmeiners su tutti utile sia per assist che per gol.
Udinese-Napoli
UDINESE – L’Udinese ha disperato bisogno di punti e il pareggio a Bologna può essere una spinta. Cannavaro però dovrà rinunciare a Perez e Payero squalificati e spera che Lucca ritrovi la via della rete.
NAPOLI – Per il Napoli invece le speranze Champions League sono davvero minime, ma Kvaratskhelia e Osimhen vogliono chiudere al meglio la stagione con gol e assist.