Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 33ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 33ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Arthur Cabral Fiorentina

Consigli Fantacalcio 33ª giornata – Il 32° turno di campionato è appena terminato, ma la Serie A torna subito in campo con il turno infrasettimanale. Ad aprire la 33ª giornata ci sono ben quattro partite, in programma oggi alle 18:00. A seguire, altre quattro gare si giocheranno alle 21:00. Infine, giovedì alle 20:45 ci saranno Empoli-Bologna e Udinese-Napoli, con gli azzurri che in caso di vittoria vinceranno ufficialmente il terzo scudetto della loro storia. Come per la squadra di Spalletti, anche al fantacalcio questa giornata può essere decisiva: il campionato si avvicina alla conclusione e al fanta non si possono più commettere errori.

Fantacalcio, guida alla 33ª giornata: i consigli per ogni partita

Juventus-Lecce

JUVENTUS – I bianconeri non vincono in campionato da quattro gare consecutive e per restare in zona Champions devono ritrovare i tre punti. Per tornare alla vittoria servono i gol degli attaccanti, consigliati quindi Vlahovic e Di Maria, entrambi al ritorno da titolari. Potrebbe avere spazio dal 1′ anche Paredes, che al fantacalcio è però sempre un rischio. Possibile scommessa di giornata Fagioli, all’andata è stato decisivo con un suo gol.

Fagioli Juventus

LECCE – Giornata complicata per la squadra di Baroni, che va allo Stadium alla ricerca di un’impresa. Chi può strappare una sufficienza è Di Francesco, molto propositivo ultimamente, e Baschirotto, già decisivo contro altre big. Per tutti gli altri, consigliamo grande prudenza.

Atalanta-Spezia

ATALANTA – La squadra di Gasperini è in grande forma e contro lo Spezia è consigliata in blocco. Dalla porta all’attacco, difficile rinunciare a un giocatore dei bergamaschi. Fiducia anche a chi partirà dalla panchina, nell’ultimo turno Zapata si è sbloccato entrando proprio a gara in corso.

SPEZIA – Partita molto difficile per i liguri, in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Con Nzola ancora out per infortunio, l’unico giocatore dello Spezia consigliato è Verde, dalle sue giocate dipende la salvezza della squadra di Semplici. Sconsigliati i difensori e i centrocampisti.

Salernitana-Fiorentina: i consigli per la 33ª giornata di Fantacalcio

SALERNITANA – Dopo aver rimandato la festa del Napoli, la squadra di Sousa vuole continuare a stupire. Dia è sicuramente consigliato: è in grande forma e può far male anche alla Fiorentina. Fiducia anche a Mazzocchi e Coulibaly, che spesso hanno portato bonus contro le big. Più prudenza, invece, per quanto riguarda i difensori. Per questo turno dovrete rinunciare a Candreva, l’esterno è infatti infortunato (leggi QUI le ultime sulle sue condizioni).

FIORENTINA – La squadra di Italiano non accenna a volersi fermare e continua la propria risalita in classifica. Dopo il turno di riposo contro la Samp, Cabral è pronto a tornare titolare ed è più che consigliato al fantacalcio. Sottil può essere una bella scommessa di giornata, attenzione invece ad Amrabat e Mandragora, entrambi potrebbero prendere un cartellino.

Arthur Cabral Fiorentina

Sampdoria-Torino

SAMPDORIA – Al fantacalcio è difficile affidarsi a qualche giocatore della Samp in un momento così complicato. Se proprio non avete alternative, potete schierare Augello in difesa e Gabbiadini in attacco.

TORINO – Nel girone di ritorno Sanabria sembra essere rinato, contro la Samp va sicuramente schierato. Fiducia anche a Vlasic, che vuole tornare al bonus. In difesa è da rilanciare Schuurs, l’olandese vorrà riscattarsi dopo la brutta prova contro l’Atalanta. In generale, per questo turno tutti i giocatori granata possono essere schierati.

Lazio-Sassuolo: i consigli per la 33ª giornata di Fantacalcio

LAZIO – Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Sarri vuole tornare a vincere. Inutile dire che Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni sono tutti più che consigliati. Con loro, il bonus è sempre dietro l’angolo. In difesa date fiducia a Marusic, può essere la sua partita anche se dovrà vedersela con Berardi. Sconsiglato invece Patric, lo spagnolo giocherà al posto dello squalificato Romagnoli.

SASSUOLO – Guai a lasciare fuori Berardi, il 10 neroverde è il top player del Sassuolo e va sempre schierato. Laurienté non trova il bonus da qualche giornata, ma contro le big ha già dimostrato di poter essere decisivo, schieratelo. Sconsigliata la difesa e Consigli.

Berardi Sassuolo

Milan-Cremonese

MILAN – Stefano Pioli dovrebbe mettere in campo una formazione rivoluzionata, ma per questo turno i giocatori del Milan sono tutti consigliati. Fiducia anche a chi come Origi e De Ketelaere sta facendo fatica.

CREMONESE – La Cremo cerca punti salvezza, ma contro il Milan la sfida è molto complicata. Tra i pochi a potersi salvare può esserci Okereke, in gol nell’ultimo turno contro il Verona. Sconsigliati i centrocampisti e la difesa.

Monza-Roma: i consigli per la 33ª giornata di Fantacalcio

MONZA – Contro uno tra Celik e Zalewski, Carlos Augusto può essere decisivo, dategli fiducia. Caprari è cresciuto nella Roma e in passato ha già fatto male ai giallorossi, può essere una bella scommessa di giornata. Fiducia anche a Pessina, con i suoi inserimenti può dare fastidio alla difesa avversaria. Meglio non rischiare Caldirola, contro l’attacco della Roma può andare in sofferenza.

ROMA – Mourinho deve fare i conti con tante assenze, i giallorossi si affideranno Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham, entrambi sono consigliati. Schierate anche El Shaarawy: quando viene chiamato in causa, fa sempre bene. Fiducia anche a Spinazzola, spesso decisivo sulla sua fascia. Meglio evitare, invece, Mancini e Ibanez, senza Smalling la difesa giallorossa non convince.

El Shaarawy Roma

Verona-Inter

VERONA – La squadra di Zaffaroni non perde in campionato da quattro gare consecutive e contro l’Inter proverà a strappare punti preziosi per la salvezza. Al fantacalcio, però, per questo turno è meglio non schierare nessun giocatore del Verona. L’unico consigliato è Simone Verdi, tornato in grande forma dopo il lungo infortunio e decisivo con i suoi gol nelle ultime partite.

INTER – Grazie alla vittoria contro la Lazio, i nerazzurri sono tornati in zona Champions e ora non vogliono più fermarsi. Per questo turno, la squadra di Inzaghi è consigliata in blocco, fiducia anche a D’Ambrosio e De Vrij che dovrebbero giocare dall’inizio.

Empoli-Bologna

EMPOLI – In un’Empoli in difficoltà gli unici su cui puntare sono le certezze: Vicario, Parisi, Baldanzi. Evitate il resto della formazione di Zanetti. Occhio però a Caputo: partita non semplice ma il +3 manca da molte giornate.

BOLOGNA – Dopo l’ottima prestazione contro la Juventus, impossibile non puntare ancora su Orsolini. L’attaccante italiano è in forma e va schierato ancora. Da schierare Skorupski che affronterà un Empoli in difficoltà: per lui possibile porta inviolata. Attenzione a Schouten, a rischio ammonizione.

Orsolini Bologna

Udinese-Napoli

UDINESE – Contro in Napoli a un passo dallo scudetto e senza attaccanti di ruolo, difficile schierare qualcuno in casa Udinese. Gli unici a potersi salvare sono i soliti Udogie, Pereyra e Samardzic.

NAPOLI – La squadra di Spalletti va schierata in blocco, da Meret fino a Osimhen. Impossibile lasciare fuori qualcuno: la festa scudetto è già iniziata.