Fantacalcio, la guida per la 30ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
La 30ª giornata di campionato si aprirà con il big match tra Napoli e Atalanta, previsto sabato 30 marzo alle 12:30. Tra le gare in programma spiccano, inoltre, alcuni match validi per le zone alte della classifica, quali Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan. Per quanto riguarda la lotta salvezza attenzione massima su Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. Infine, il turno si concluderà con Inter-Empoli, in programma lunedì 1 aprile alle 20:45. Ovviamente, oltre alla Serie A prosegue anche il Fantacalcio e non può mancare la nostra guida completa con i consigli per la 30ª giornata.
Fantacalcio, guida alla 30ª giornata: i consigli per ogni partita
Napoli-Atalanta
NAPOLI – Il Napoli, dopo il pari contro l’Inter, è in cerca di punti per le zone europee. Da non sottovalutare il capitano Di Lorenzo e Matteo Politano. Inoltre, con gli infortuni di Osimhen e Kvaratskhelia, potrebbero trovare spazio sia Raspadori che Simeone.
ATALANTA – Tra i nerazzurri non vanno lasciati fuori né Lookman né Scamacca, entrambi in un buon momento di forma. Scalvini va schierato: il Napoli sta concedendo abbastanza ultimamente e i suoi inserimenti potrebbero rivelarsi decisivi. Potete puntare anche su Pasalic.
Torino-Monza
TORINO – Totale fiducia a Zapata, reduce da 4 gol nelle ultime 6 partite. Da non rischiare, invece, Gineitis, giocatore di grande prospetto ma ancora molto acerbo che potrebbe andare in difficoltà in questa gara. In difesa, dovete schierare Bellanova, tra i più brillanti in casa granata. Spazio ovviamente anche per Vojvoda e Vlasic, che possono regalare bonus.
MONZA – L’attacco del Torino si è dimostrato in ottima forma nelle ultime gare e potrebbe creare più di un problema alla difesa biancorossa. Comunque sono schierabili Izzo, Pablo Mari e Andrea Carboni. A centrocampo, da mettere assolutamente Colpani e Pessina, meno Ciurria che potrebbe partire dalla panchina. Possibilità anche per Maldini, reduce da un gol.
Genoa-Frosinone
GENOA – Tra gli uomini di Gilardino, consigliamo ovviamente di puntare sulla coppia Gudmundsson-Retegui. Per quanto riguarda la porta, Martínez sta dimostrando di essere molto affidabile. Nonostante la loro grande importanza in campo, al Fantacalcio evitate anche Badelj e Bani, sempre a rischio ammonizione. Invece, potete puntare su Messias e Vitinha.
FROSINONE – Sono davvero troppi i gol subiti dal Frosinone in questo campionato, ben 59. Per questa ragione, chiunque dovesse giocare tra Cerofolini e Turati va lasciato fuori. Stesso discorso per Okoli e Romagnoli. Fiducia, invece, a Zortea e Lirola che sugli esterni possono rendersi molto pericolosi. In attacco non si può rinunciare a Soulé e Cheddira. Il marocchino sta trovando la giusta direzione e, infatti, ha segnato tre gol nelle ultime quattro gare di campionato.
Consigli Fantacalcio 30ª giornata, Lazio-Juventus
LAZIO – In casa Lazio si respira aria di novità con l’arrivo di Tudor. In fase difensiva vi consigliamo di puntare su Romagnoli e Gila. Meglio evitare Mandas, che potrebbe avere qualche difficoltà. Consigliati caldamente, invece, l’intramontabile Luis Alberto e Guendouzi, decisivo a livello di prestazioni anche con la sua Francia. Possibilità anche per Immobile e Felipe Anderson, che con la loro esperienza potrebbero incidere in una partita così importante.
JUVENTUS – Con l’assenza di Vlahovic per squalifica e quella di Milik per infortunio, potete affidarvi a Kean. Chance anche per Iling-Junior nel caso in cui venisse lanciato dal 1′. Da non dimenticare anche Yildiz e Chiesa. Per quanto riguarda McKennie, consigliamo di trovargli un posto dato anche i due assist serviti nel penultimo turno contro l’Atalanta. Potete affidarvi anche a Szczesny, se non avete altre opzioni valide.
Fiorentina-Milan
FIORENTINA – Per i viola, il primo nome da mettere è il “gallo” Belotti autore di un assist e un rigore procurato penultima giornata. Gli altri due giocatori a cui non si può assolutamente rinunciare sono gli argentini Beltran e Nico Gonzalez. Contro il Milan, invece, meglio evitare il reparto difensivo che in questa stagione ha commesso diversi errori.
MILAN – Il Milan deve continuare a vincere per tenere agganciato il secondo posto. Da schierare Giroud, Loftus-Cheek e Pulisic, che fino ad ora raramente hanno deluso le aspettative. Con una Fiorentina in forma, ma in difficoltà sui rigori potete schierare anche Mike Maignan. Ovviamente d’obbligo inserire anche Leao, reduce da un gol con il Portogallo.
Bologna-Salernitana
BOLOGNA – Thiago Motta punta molto sulle qualità dei suoi esterni e dovete farlo anche voi. Potete concedere una chance a Orsolini ma anche a Ndoye. In porta Skorupski è consigliato. Sulla linea difensiva il primo nome su cui puntare è Calafiori. L’infortunio di Zirkzee dovrebbe fare spazio ancora a Odgaard dal primo minuto, che possa essere lui la sorpresa della partita? Senza dimenticare Saelemaekers.
SALERNITANA – I granata si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica. Per uscire da questa situazione disastrosa, utili alla causa sarebbero i bonus di Candreva, che potrebbero arrivare contro il Bologna. La fase difensiva della Salernitana deve assolutamente migliorare, quindi consigliamo di evitare i vari Pellegrino, Pasalidis e Ochoa se non avete opzioni migliori. Schierabili invece Weissman e Tchaouna.
Consigli Fantacalcio 30ª giornata, Cagliari-Hellas Verona
CAGLIARI – Per quanto riguarda la squadra di Ranieri, nonostante abbia segnato solo due gol fino a questo momento, potete schierare Lapadula in attacco, potrebbe aver ritrovato un po’ di fiducia dopo il gol della penultima giornata. Consigliato anche Jankto. Da schierare Dossena, al quale mister Ranieri da sempre una chance da titolare. Da evitare Augello, non sempre impeccabile in questa stagione. Potete puntare anche su Shomurodov e Nandez, che possono portare bonus.
HELLAS VERONA – Dopo la sconfitta con il Milan, il Verona ha bisogno di tornare a conquistare punti. Per farlo si affiderà a Noslin che probabilmente è la pedina più importante in questo momento. Sconsigliato, invece, il reparto difensivo. Potete puntare su Suslov.
Sassuolo-Udinese
SASSUOLO – Pinamonti potrebbe essere lo spiraglio di luce per i neroverdi. Meglio evitare Matheus Henrique, nettamente in calo nelle ultime uscite con errori gravi. Occhi puntati anche su Laurientè che potrebbe portare un bonus dopo un inizio di stagione abbastanza sottotono.
UDINESE – Cioffi e i suoi vengono dalla sconfitta contro il Torino. Sono da valutare i fantasisti Samardzic e Thauvin, entrambi molto pericolosi in fase offensiva. Per quanto riguarda difesa e porta, schierate solo in caso di mancanza di alternative valide.
Lecce-Roma
LECCE – Il Lecce vuole trovare la vittoria e proseguire una striscia positiva, ma con la Roma di De Rossi non sarà facile. Per farlo si affiderà a Krstovic in attacco. Se non avete alternative altrettanto valide, contro la Roma è l’uomo che fa al caso vostro. Potete fare affidamento anche sui due terzini Gallo e Gendrey, entrambi stanno avendo un rendimento costante in questa stagione e hanno portato anche qualche bonus importante. Possono ripetersi.
ROMA – La Roma sta viaggiando ad alti livelli e sembra inarrestabile. In questa giornata, però, per De Rossi ci saranno molti assenti. Lukaku va schierato senza ombra di dubbio. Aouar potrebbe avere una chance. In difesa, sta convincendo molto Mancini ed è da tenere d’occhio. Infine, un ultimo posto va tenuto anche a Paredes, diventato ormai rigorista designato.
Consigli Fantacalcio 30ª giornata, Inter-Empoli
INTER – Dopo la sconfitta ai rigori contro l’Atletico e il pareggio con il Napoli, l’Inter ha un solo obiettivo: raggiungere la seconda stella il prima possibile. Per questo, i giocatori daranno tutto per vincere questa partita: Lautaro e Thuram su tutti. Da considerare l’idea di schierare Darmian e Bisseck, che fanno sempre bene quando coinvolti. Se fossimo in voi, schiereremmo anche Calhanoglu, che potrebbe tornare decisivo con un gol dal dischetto.
EMPOLI – Niang, nel caso in cui non abbiate grandi nomi su cui fare affidamento in attacco, può essere scelto in quanto è il giocatore più incisivo sottoporta in casa Empoli. Meglio lasciar stare il reparto difensivo, considerando che gli azzurri si troveranno di fronte il miglior attacco del campionato.