Solo qualche giorno per archiviare la 2ª giornata di campionato e la Serie A già riprende. Perciò è tempo di schierare la formazione al Fantacalcio per l’inizio della 3ª giornata. Il turno prevede diverse sfide interessanti e i primi big match del campionato. Si parte di venerdì con due anticipi: alle 18.30 Sassuolo–Verona e in serata Roma–Milan alle 20.45. Al sabato Bologna-Cagliari e Udinese-Frosinone alle 18.30, poi Atalanta-Monza e Napoli-Lazio (20.45). Domenica ci saranno invece Inter-Fiorentina e Torino-Genoa al pomeriggio, ore 18.30, infine Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana di sera alle 20.45. Al Fantacalcio fare le scelte giuste sarà fondamentale: ecco la nostra guida per la 3ª giornata fra chi schierare, low cost e sconsigliati del weekend.
SASSUOLO – Per il Sassuolo, alla ricerca dei primi punti stagionali, è meglio puntare sui giocatori offensivi. Laurientè e Berardi (al rientro dopo il caos delle settimane scorse) sono da mettere, Pinamonti può valere una chance se vi serve un terzo slot di giornata. Negli altri reparti: in difesa meglio evitare tutti, mentre a centrocampo Bajrami può valere una puntata da low cost di giornata. Henrique da sufficienza.
VERONA – Il Verona è partito come meglio non poteva, 6 punti nelle prime 2 giornate con annessa vittoria di prestigio sulla Roma Al fantacalcio però, meglio puntare esclusivamente sulle sicurezze. Ngonge e Doig possono starci dato il periodo di forma, per il resto c’è poco da pescare, solo Folorunsho se volete rischiare, la difesa rimane un rischio senza Hien.
ROMA – È Lukaku-mania in casa Roma, l’arrivo dell’attaccante belga sta portando tanto entusiasmo fra i tifosi. Ma in campo la squadra di Mou viene da due prove insufficienti, e adesso arriva il Milan che è partito benissimo. Ecco perchè bisogna stare attenti. Lanciate soltanto i big dei giallorossi: sì a Smalling, sono le sue partite, sì anche a Dybala (anche se dalla panchina) e a Pellegrini; può meritare fiducia anche Aouar.
MILAN – Gli uomini di Pioli sono sembrati già in forma nelle prime due di campionato e hanno mostrato tanto talento offensivo. Il blocco rossonero va quindi messo senza paura: dentro Tomori, Thiaw e Theo in difesa oltre che Loftus-Cheek e Reijnders a centrocampo. Pulisic, Leao e Giroud non possono essere lasciati fuori, Chukwueze idem. No a Calabria e Krunic.
BOLOGNA – All ricerca del primo successo stagionale, ma rinfrancato dopo la bella prestazione dello Stadium, il Bologna di Thiago Motta offre tanti spunti fantacalcistici. Posch, Ferguson, Orsolini e Zirkzee vanno messi. Mentre Moro, Beukema, Karlsson e Ndoye (per chi li possiede già) possono valere una scommessa di giornata.
CAGLIARI– Ancora poco da pescare per il Cagliari al fantacalcio. La squadra di Ranieri non è riuscita ancora a trovare la prima rete del campionato, mancando l’opportunità di garantire bonus. Una chance da copertura la meritano Augello e Nandez. Luvumbo da azzardo, per il resto si può evitare.
UDINESE – Samardzic e Lovric, autentici fari dell’Udinese di Sottil, alla ricerca anch’essa del primo successo, sono consigliati. Thauvin può valere la scommessa. In difesa Bijol e Perez possono essere schierati.
FROSINONE– Harroui in fiducia da mettere per rigori e non solo. Oyono e Kaio Jorge sì se vi servono giocatori a voto. Per il resto, al fantacalcio, c’è poco da pescare. Cheddira è apparso non ancora al pieno della forma fisica.
NAPOLI – Inutile soffermarci sui big del Napoli, vanno messi sempre (come ormai da un anno). Dentro quindi Di Lorenzo, Osimhen e Kvaratskhelia. Anche Rrahmani non va dimenticato, come Zielinski, Politano. Anguissa può meritarsi la titolarità nelle vostre squadre, sono le sue partite. Rischioso Olivera.
LAZIO – Inizio difficile per la Lazio di Maurizio Sarri. Al fantacalcio però, i calciatori biancocelesti sono ancora da mettere (in quanto top delle vostre squadre): Felipe Anderson, Luis Alberto, Zaccagni e Immobile sono da mettere. Romagnoli con prudenza, mentre ci sta evitare Kamada apparso ancora non integrato nei meccanismi di Sarri. I terzini e Cataldi sono sconsigliati.
ATALANTA – La sconfitta di Frosinone preoccupa ma fino a un certo punto. I top della Dea vanno schierati: Lookman, e Koopmeiners. Per Scamacca, libero dal ballottaggio con Zapata, può essere arrivato il momento del primo gol in campionato con i bergamaschi. Kolasinac e Zappacosta sì, De Ketelaere ok anche dalla panchina.
MONZA – Dopo la doppietta con l’Empoli, va sfruttato il momento d’oro di Colpani. Pessina e Gagliardini da ex, meglio puntare sul primo. Mota va messo se vi serve un titolare, mentre Caprari e la difesa si possono evitare. Ciurria da sufficienza.
INTER – L’Inter è alla riceca del terzo successo consecutivo prima della sosta. Lautaro, Dimarco, Barella e Thuram dentro, Frattesi pure perchè può avere chances da titolare. Non si lasciano fuori Dumfries e Bastoni. Stesso dicasi per Calhanoglu e Arnautovic. Cautela su De Vrij e Darmian. Se possedete già Pavard, mettetelo.
FIORENTINA – Dopo poco meno di tre giorni dal match di Conference League, la Fiorentina va a San Siro con poco riposo per i titolari. Da valutare quindi le fatiche di coppa. Ma, questo Nico Gonzalez non si lascia fuori, stessa cosa per Bonaventura. Per il resto bisogna fare attenzione, merita un’azzardo Dodô.
TORINO – Nonostante la difficile prova di San Siro, intrigano i difensori di Juric per questo turno. Buongiorno, Schuurs, Bellanova e Vojvoda da mettere, a centrocampo Vlasic vuole sbloccarsi e si può mettere mentre Ricci da 6.5. Pellegri solo se siete corti in attacco.
GENOA – Dentro i big di Gilardino: Malinovskyi, Gudmundsson e Retegui da schierare senza dubbio. In difesa il migliore è Dragusin ma ci sta anche Martin. Per il resto, fate altre scelte.
EMPOLI – Nelle prime due giornate, l’Empoli di Zanetti è sembrato in difficoltà. Ora arriva la Juventus, e per i toscani sembra esserci poco da pescare al fantacalcio. No ai difensori, a centrocampo Baldanzi porta troppi pochi bonus e gli altri sono da evitare. Caputo? Solo per cuori forti.
JUVENTUS – Chiesa cercherà di riscattare la prova contro il Bologna ed è da mettere, come Vlahovic e Rabiot. Stesso dicasi per Danilo e Bremer, Cambiaso vera arma tattica che sa portare anche bonus. Si può schierare anche Milik come Weah. Per quanto riguarda Alex Sandro, Locatelli e Fagioli: ok solo se non avete di meglio nelle vostre rose.
LECCE – Strefezza per sbloccarsi, da mettere lui come Almqvist. Partita difficile per Baschirotto, fate attenzione a lui come ai suoi compagni di reparto. Gonzalez e Rafia possono essere schierati se siete scoperti a centrocampo. Falcone può esaltarsi con un voto alto.
SALERNITANA – Dia e Candreva da mettere assolutamente. Mazzocchi può trovare spazio nei vostri 11, mentre Kastanos da low cost di giornata. Fra i centrali di difesa può far bene Lovato, mentre Gyomber e Pirola sono rischiosi. Coulibaly da 6/6.5.