Fantacalcio, la guida per la 27ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
La 27ª giornata di campionato si aprirà con il big match tra Lazio e Milan, previsto venerdì 1 marzo alle 20:45. Tra le gare in programma spiccano, inoltre, alcuni match validi per le zone alte della classifica, quali Torino-Fiorentina, Atalanta-Bologna e Napoli-Juventus. Per quanto riguarda la lotta salvezza attenzione massima su Udinese-Salernitana e Verona-Sassuolo. Infine, il turno si concluderà con Inter-Genoa, in programma lunedì 4 marzo alle 20:45. Ovviamente, oltre alla Serie A prosegue anche il Fantacalcio e non può mancare la nostra guida completa con i consigli per la 27ª giornata.
Fantacalcio, guida alla 27ª giornata: i consigli per ogni partita
Lazio-Milan
LAZIO – In casa Lazio si sta vivendo un momento di difficoltà. In fase difensiva meglio lasciare in panchina Marusic e piuttosto affidarsi a Romagnoli e Gila. Provedel garantisce ottime prestazioni, ma non sempre evita il gol, affidatevi a lui se non avete opzioni migliori. Consigliati caldamente, invece, l’intramontabile Luis Alberto e Guendouzi, decisivo a livello di prestazioni nell’ultimo periodo. Possibilità anche per Immobile e Felipe Anderson, che per la difficoltà della partita potrebbere essere loro a incidere.
MILAN – Il Milan deve ritrovare la vittoria dopo il pareggio ottenuto con l’Atalanta per continuare la rincorsa al secondo posto. Theo Hernandez, leader indiscusso del gruppo, sembra decisamente in fiducia. Da schierare anche Giroud, Loftus-Cheek e Pulisic, che fino ad ora raramente hanno deluso le aspettative. Con una Lazio in difficoltà potete schierare anche Mike Maignan, nonostante siano arrivati molti malus ultimamente. Ovviamente d’obbligo inserire anche Leao, reduce da un’eccellente prestazione, condita da un gol.
Udinese-Salernitana
UDINESE – Cioffi e i suoi vengono dalla sconfitta contro il Genoa. Lucca sembra il più schierabile attualmente. Sono poi da valutare anche i fantasisti Samardzic e Thauvin, entrambi molto pericolosi in fase offensiva. Per quanto riguarda difesa e porta, schierate solo in caso di mancanza di alternative valide.
SALERNITANA – I granata si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica. Per uscire da questa situazione disastrosa, utili alla causa sarebbero i bonus di Candreva e Dia. Questi potrebbero arrivare contro l’Udinese. La fase difensiva della Salernitana deve assolutamente migliorare, quindi consigliamo di evitare i vari Pellegrino, Pasalidis e Ochoa se non avete opzioni migliori. Schierabile invece Boateng.
Monza-Roma
MONZA – Il Monza arriva alla sfida con la Roma con grande entusiasmo dopo le vittorie con Milan e Salernitana. Tutto il reparto offensivo può far male alla difesa giallorossa. Oltre alla certezza Colpani, considerate anche di dare una chance a Djuric, Colombo, Mota e ovviamente al rigorista Pessina.
ROMA – Da quando è arrivato De Rossi in panchina, la Roma ha perso solamente contro l’Inter. Dunque, contro il Monza, i giallorossi vorranno imporre il proprio gioco ancora una volta. In una partita che si può decidere sul piano fisico non si può lasciare fuori Lukaku. Inoltre, è impossibile rinunciare alle giocate di Paulo Dybala, reduce da una tripletta contro il Torino. Da schierare anche Paredes, nuovo rigorista in casa Roma e Huijsen, nonostante l’errore nell’ultima gara col Torino. Spazio a capitan Lorenzo Pellegrini, che può portare bonus.
Torino-Fiorentina
TORINO – Il Torino viene da due sconfitte, nelle quali però ha comunque imposto il proprio gioco. I recenti numeri sono totalmente a favore di Zapata e Bellanova, da schierare senza ombra di dubbio. La scommessa del match è Sanabria: poche reti messe a segno finora ma attaccante sempre pronto a sfruttare ogni occasione per finalizzare. Potete inserire anche Vlasic, che potrebbe riportare preso un bonus.
FIORENTINA – I viola stanno vivendo una stagione di alti e bassi, ma hanno vinto e convinto nell’ultima gara contro la Lazio. Belotti e Nico Gonzalez, nonostante non abbiano segnato l’ultima gara, possono incidere col Torino. Chance perfetta per Bonaventura, incisivo anche da mediano e Beltran, nella sua nuova posizione di trequartista.
Consigli Fantacalcio 27ª giornata, Verona-Sassuolo
VERONA – Il Verona di Baroni scenderà in campo per vincere. Folorunsho e Noslin da tenere d’occhio su tutti. Entrambi, infatti, possono portare bonus. Se potete, evitate invece i centrali difensivi Magnani e Dawidowicz. Spazio anche per Suslov e Lazovic, che potrebbero portare un bonus.
SASSUOLO – La squadra sta attraversando una fase molto complicata, ma il cambio di allenatore può regalare nuovi stimoli. Il Sassuolo ha trovato una sola vittoria nelle ultime dodici partite. Ci sarà bisogno di una reazione nella sfida salvezza contro il Verona e per il Fantacalcio si può fare affidamento su Laurientè, Thorstvedt e Pinamonti. Probabilmente potrebbe tornare Berardi, che dovrebbe però partire dalla panchina. Da evitare Consigli che non sta vivendo un buon periodo di forma.
Empoli-Cagliari
EMPOLI – Dall’arrivo di Nicola, l’Empoli ha decisamente cambiato atteggiamento e sta riuscendo a ottenere punti fondamentali per non rimanere indietro nella corsa alla salvezza. Niang, arrivato a gennaio, ha già segnato tre reti ed è lui l’uomo su cui puntare tra i toscani. Chance anche per Cambiaghi e Cerri, che possono colpire la difesa rossoblù.
CAGLIARI – La squadra di Ranieri dopo aver strappato un pareggio al Napoli, deve assolutamente ritrovare la vittoria per uscire dalla zona retrocessione, ormai sempre più calda. In chiave fantacalcistica si può fare affidamento su Gaetano, che sta dimostrando di trovare spesso il gol. Makoumbou e Jankto, invece, difficilmente incideranno a livello realizzativo. Su tutti il più schierabile è Luvumbo, reduce dal gol del pareggio contro gli azzurri.
Frosinone-Lecce
FROSINONE – La squadra di Di Francesco ha messo molto in difficoltà i bianconeri la scorsa giornata, con il risultato che è rimasto ancorato sul 2-2 fino agli ultimi minuti. Prestazione che potrebbe ripetersi nel delicato match contro il Lecce: possono essere schierati sia Soulé che Harroui. Chance anche per Lirola e Zortea, oltre che a Brescianini che dopo il gol contro la Juventus merita una conferma.
LECCE – Il Lecce è reduce da un periodo negativo, da 3 sconfitte consecutive. Contro il Frosinone probabilmente vivranno una partita più alla portata, ma nessun avversario è da sottovalutare. In attacco, se vi piacciono le sorprese, piuttosto che su Krstovic molto in difficoltà nelle ultime uscite, suggeriamo di puntare su Almqvist o Piccoli, ma anche su Sansone che può trovare spazio nel tridente. Falcone si può schierare, così come Pongracic.
Consigli Fantacalcio 27ª giornata, Atalanta-Bologna
ATALANTA – La squadra di Gasperini viene dal pareggio con il Milan. Contro il Bologna potrebbe essere protagonista assoluto De Ketelaere. A centrocampo consigliato anche Koopmeiners (per lui in questa stagione già 8 gol e 3 assist). Da evitare De Roon, che in partite come queste prende spesso un cartellino. Potete affidarvi a Carnesecchi se non avete migliori opzioni.
BOLOGNA – Il Bologna sta vivendo un periodo di ottima forma. La squadra di Thiago Motta, infatti, viene da cinque vittorie consecutive. Per queste ragioni, la maggior parte dei rossoblù sono consigliabili. Non si possono escludere Zirkzee, Ferguson e Orsolini, i più pericolosi in fase offensiva. Per quanto riguarda la linea difensiva e Skorupski, l’attacco dell’Atalanta potrebbe essere un brutto cliente.
Napoli-Juventus
NAPOLI – Il Napoli è reduce dal pareggio con il Cagliari e ha sulle gambe anche la prestazione con il Barcellona. Osimhen è l’uomo che può fare la differenza per gli azzurri. Da schierare anche Kvaratskhelia, che può approfittare degli eventuali spazi lasiati sugli esterni dai bianconeri. Chance anche per capitan Di Lorenzo e Politano.
JUVENTUS – La Juventus a fatica ha ritrovato la vittoria nell’ultima giornata all’ultimo minuto. Vlahovic è certamente da schierare, visti i suoi recenti numeri. La presenza di Chiesa è in dubbio, con Yildiz che potrebbe ritrovare spazio. Con la probabile assenza di Danilo va schierato Bremer, così come Rugani, entrambi molto abili nei colpi di testa che possono risultare decisivi nelle palle inattive a favore. Spazio anche per Szczensy se non avete alternative migliori.
Consigli Fantacalcio 27ª giornata, Inter-Genoa
INTER – L’Inter sembra ormai inarrestabile e anche contro il Genoa parte da favorita. Dopo la vittoria contro il Lecce e i vari infortuni, Inzaghi potrebbe puntare su Sanchez o Arnautovic in avanti al fianco della certezza Lautaro, capocannoniere del campionato. Entrambi possono portare bonus come accaduto negli ultimi turni di campionato. Da schierare anche Sommer, altra pedina chiave dell’assetto nerazzurro. Infine, puntate anche su Barella, Dimarco e De Vrij.
GENOA – Il Genoa di Gilardino sta facendo grandi cose in questa stagione. Per i Fantallenatori è davvero difficile rinunciare a Gudmundsson e Retegui. Ma occhio anche a Messias e Malinovskyi, tra i più papabili per un bonus contro l’Inter. Evitate il più possibile il reparto difensivo, che dovrà vedersela con il miglior attacco della Serie A.