Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 24ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 24ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Apriranno le danze del prossimo turno Salernitana ed Empoli nell’anticipo di venerdì sera. A chiudere la giornata saranno invece la Juventus e l’Udinese. Nel weekend ci saranno sfide importanti per le zone alte della classifica: Roma-Inter e Milan-Napoli. Oltre che alla Serie A, è già tempo di pensare anche al Fantacalcio, in particolare in questo articolo vi proponiamo i consigli sulla la guida completa della 24ª giornata.

Fantacalcio, guida alla 24ª giornata: i consigli per ogni partita

Salernitana-Empoli

SALERNITANA – Nella Salernitana l’uomo che stuzzica maggiormente è Candreva, che può portare bonus. Tra gli schierabili troviamo anche Tchaouna e Ikwuemesi, che dovrebbe partire da titolare. Se avete in rosa Simy vi consigliamo di coprirvi con un titolare. Indubbiamente potete tornare a schierare Dia, che sembrerebbe essere il titolare prescelto da Inzaghi.

EMPOLI –  L’Empoli ha segnato poco e subito tanto nel corso di questa stagione, perciò se non avete alternative il reparto difensivo è altamente sconsigliato. Vi consigliamo piuttosto di puntare sugli attaccanti. Il più propenso a trovare il gol sembra essere Zurkowski, ma potete schierare anche Cambiaghi e Cancellieri. Possibilità anche per Cerri.

Cagliari-Lazio

CAGLIARI – In assenza di alternative potete schierare Scuffet, dato che l’attacco della Lazio ultimamente non è molto prolifico. Potete puntare anche su Viola, Luvumbo e Petagna. Schierabile anche Nandez, ma solo se non avete alternative che vi garantiscano più bonus.

LAZIO – Nei biancocelesti si può puntare su Provedel. Consigliato caldamente anche Mario Gila, che sta facendo bene in difesa. A centrocampo non si può escludere Guendouzi, ma neanche Vecino e Luis Alberto. In avanti, spazio a Felipe AndersonImmobile e Isaksen.

Roma-Inter

ROMA – Consigliati caldamente Lukaku e Dybala, che possono trovare il gol. Così come capitan Lorenzo Pellegrini, reduce da tre gol in tre giornate consecutive. Tra gli schierabili per questo match troviamo anche El ShaarawyAngelino e Cristante. Meglio evitare Rui Patricio.

INTER – L’organico dell’Inter sembra imbattibile, ma davanti a sè troverà la Roma che è tornata in forma. Sommer comunque da schierare. Stesso discorso per PavardAcerbi e BastoniThuram e Lautaro Martinez non possono essere lasciati in panchina. Tra le pedine più solide dell’Inter inevitabilmente ci sono anche BarellaDimarco e Calhanoglu.

Consigli fantacalcio 24ª giornata, Sassuolo-Torino

SASSUOLO –   Tra i difensori del Sassuolo potete scegliere Erlic. Pochi dubbi su Pinamonti, Thorstvedt e Laurientè. Tra gli schierabili anche Bajrami, Boloca e Matheus Henrique.

TORINO – Il Torino arriva da un pareggio a secco di gol con la Salernitana. Spazio dunque a MilinkovicSavic, ma anche a Bellanova. Preferibile puntare sul centrocampo o sul reparto offensivo, che sembrerebbe essere decisamente più in forma. Schierare Zapata è obbligatorio, dato che di recente ha ritrovato il fiuto del gol. Chance anche per Sanabria e Vlasic, che possono incidere.

Fiorentina-Frosinone

FIORENTINA – Ottima chance per Bonaventura, autore di 6 gol e 2 assist fin qui. Sta trovando continuità di rendimento anche Lucas Beltran, reduce da un gol. Dietro l’argentino spazio a Ikonè Nico Gonzalez, che agiranno sulla trequarti. Obbligatorio anche schierare Martinez Quarta, che può portare bonus. Spazio anche per Belotti che può partire da titolare.

FROSINONE – Turati sconsigliato, così come i difensori. Nessun dubbio su Soulè, che dovrebbe essere affiancato da Kaio Jorge e Harroui. Ottima chance dalla panchina anche per Baez e Cheddira.

Bologna-Lecce

BOLOGNA – Contro i giallorossi potete puntare su Skorupski. Inoltre, potete optare anche per uno dei difensori, su tutti Calafiori. Occasione per trovare il gol per OrsoliniSalemaekers e Zirkzee. Potete puntare anche su Ferguson e Fabbian.

LECCEFalcone è un ottimo portiere, ma quest’anno ha già subito 33 gol. Dunque, è consigliato ma solo in assenza di altre opzioni. In attacco potete puntare sicuramente su Krstovic e Banda, che è rientrato dalla Coppa d’Africa. Spazio anche per Almqvist.

Consigli fantacalcio 24ª giornata, Monza-Hellas Verona

MONZA – Partita alla portata della squadra di Palladino che troverà davanti a sé la quart’ultima in classifica. Spazio a Di Gregorio, ma anche a uno dei difensori tra D’AmbrosioMarì e Caldirola. Inoltre, potete fare affidamento su ColpaniMota e Carboni V., ma anche sull’ex Djuric.

HELLAS VERONA – Partita chiave per il Verona che ha l’obiettivo salvezza. Montipò si può schierare. Tra gli schierabili troviamo anche Dawidowicz e Tchatchoua. Inoltre, potete affidarvi a Folorunsho e Noslin, ma anche a Lazovic.

Djuric Monza

Genoa-Atalanta

GENOA – La squadra di Gilardino sarà impegnata nella sfida contro l’Atalanta, una delle migliori della Serie A. Potete affidarvi alle mani di Martinez, ma solo se non avete alternative migliori. Potete sceglierei anche uno dei difensori tra Vasquez e Bani. Su tutte le pedine del Genoa spicca Gudmundsson, che ad oggi sembra essere il più in forma. Oltre a lui, contro la squadra di Gasperini potete schierare anche Retegui. Vi consigliamo inoltre di puntare su Frendrup e Malinovskyi.

ATALANTA – La squadra di Gasperini è in fiducia dopo 6 risultati a favore consecutivi. Potete affidarvi alle mani di Carnesecchi e anche a Scalvini e Djimsiti. Potete puntare su Koopmeiners. Chance anche per De Ketelaere, reduce da una doppietta, e Scamacca.

Milan-Napoli

MILAN – Da schierare assolutamente Maignan, così come tutti i difensori rossoneri, nonostante la portata della gara. D’obbligo mettere in formazione anche Leao e Giroud. Un altro giocatore che potrebbe incidere è Pulisic, così come Loftus-Cheek.

NAPOLI –  Il Napoli arriva da una vittoria con il Verona. In generale gli azzurri sembrano aver riacquisito fiducia. Si può comunque fare affidamento su alcune certezze della squadra di Mazzarri: Di LorenzoSimeone, KvaratskheliaPolitano. Sconsigliato invece Gollini.

consigli fantacalcio 24ª giornata

Consigli fantacalcio 24ª giornata, Juventus-Udinese

JUVENTUS – Per questa giornata potete puntare su Szczesny. Potete anche dare fiducia ai difensori bianconeri, in particolar modo a Bremer e Alex Sandro. Da schierare anche Yildiz, che può trovare uno spazio da titolare. Ovviamente, obbligatori in rosa Chiesa e Rabiot.

UDINESE – Per quanto riguarda l’assetto difensivo, meglio lasciare in panchina gli elementi bianconeri che se la vedranno con la Juventus. Potete puntare su Samardzic che dovrebbe trovare minutaggio, considerata la squalifica di Pereyra. Anche Lucca è un elemento su cui puntare, dato che può portare bonus. Chance anche per Lovric e Thauvin.