Fantacalcio, la guida per la 2ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost
Dopo aver vissuto tante emozioni nella 1ª giornata è già tempo di schierare la formazione al Fantacalcio per l’inizio della seconda. Il turno si aprirà nella giornata di sabato 25 agosto con Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli alle 18:30. Seguono Verona-Roma e Milan-Torino alle 20:45. La domenica si aprirà con Fiorentina-Lecce e Juventus-Bologna alle 18:30. Chiudono alle 20:45 Lazio-Genoa e Napoli-Sassuolo. Nel posticipo del lunedì si affronteranno Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter. Al fantacalcio fare le scelte giuste sarà fondamentale: la nostra guida fantacalcio per la 1ª giornata: chi scherare, i low cost e gli sconsigliati del weekend.
Fantacalcio, guida alla 2ª giornata: i consigli per ogni partita
Frosinone-Atalanta
FROSINONE – Contro l’Atalanta sarà una partita complicata e quindi è meglio non rischiare con i giocatori del Frosinone. Partendo dal portiere, che sarà Cerofolini, per poi passare alla difesa. Potete invece tentare il colpo Caso che ha impressionato nella prima giornata. Situazione simile anche per Harroui, nuovo rigorista dei ciociari e autore del gol contro gli azzurri.
ATALANTA – Per quanto riguarda la dea potete affidarvi sicuramente al reparto offensivo composto da Lookman e Zapata. Vi consigliamo anche gli esterni Zappacosta da una parte e il low-cost Ruggeri dall’altra, potenziali assistman. Tra i pali ci sarà Musso che potrebbe portare a casa un clean sheet.
Monza-Empoli
MONZA – Il Monza, reduce dalla sconfitta a San Siro contro l’Inter, è in cerca di riscatto e non vuole rinunciare ai primi tre punti. Di Gregorio potrebbe rappresentare il punto di forza della squadra di Palladino. Intriga anche Ciurria sull’esterno e Colpani dietro le punte. Occhio anche a Pessina, rigorista della squadra.
EMPOLI – Per quanto riguarda l’Empoli ispira in difesa il terzino Ebuehi. A centrocampo molto interessante il profilo di Marin, vicino al gol nella scorsa giornata. Sulla trequarti spicca ovviamente il nome di Baldanzi, schierato al centro. Non esitate a schierare neanche Ciccio Caputo, una delle salvezze del club toscano.
Fantacalcio, guida alla 2ª giornata: i consigli per Milan-Torino
Milan-Torino
MILAN – Partita non semplice per i rossoneri che se la vedranno contro il Torino di Juric a San Siro. Tuttavia gli uomini di Pioli hanno dimostrato di saper fare male, soprattutto in attacco. Ecco perchè vi consigliamo di schierare Leao, pericolo numero uno delle difese avversarie. Anche l’americano Pulisic, già andato a segno nella prima giornata, può ripetersi. A centrocampo spazio a Reijnders, recordman della scorsa giornata con il 100% di passaggi completati e un assist in favore del gol di Giroud. In difesa potete affidarvi a Theo Hernandez e al suo connazionale Maignan tra i pali.
TORINO – Juric non andrà a Milano sicuro di perdere. Il suo Torino rappresenta un pericolo per i rossoneri. Per i granata vi consigliamo di puntare su Schuurs, pericoloso sui calci piazzati. Bellanova, sulla fascia, è un colpo low-cost da tentare. Sulla trequarti potete affidarvi a Vlasic.
Verona-Roma
VERONA – Reduce da un’importante vittoria contro l’Empoli, il Verona avrà di fronte una squadra ostica. Per questo vi sconsigliamo di schierare Montipò che potrebbe avere non poche difficoltà contro l’attacco della Roma. Stesso discorso per la difesa che dovrà limitare le percussioni di Belotti e Dybala. Potete rischiare invece gli esterni Faraoni e Doig e l’unica punta Bonazzoli, uomo vittoria della scorsa giornata.
ROMA – Mourinho può sorridere per il ritorno di Dybala: l’argentino partirà dal 1′ accanto a Belotti. Tuttavia, potete schierare entrambi o affidarvi a uno dei due. Vi consigliamo Spinazzola che con le sue accelerate può regalarvi il primo bonus stagionale. Fiducia anche a Llorente, galvanizzato per il suo primo assist in occasione del gol di Belotti.
Fantacalcio, guida alla 2ª giornata: i consigli per Fiorentina-Lecce
Fiorentina-Lecce
FIORENTINA – Dopo aver surclassato il Genoa, i viola non hanno intenzione di fermarsi e cercheranno di far male anche ai giallorossi. Occasione dal 1′ per Beltran, nuovo acquisto dal River Plate, pronto a prendersi il posto da titolare. Affidamento anche all’altro argentino, il nuovo numero 10, Nico Gonzalez. Il colpo low-cost è Kayode, ancora titolare al posto di Dodò: il giovane terzino italiano ha impressionato tutti nella prima giornata.
LECCE – Partita ostica per il Lecce che però ha dimostrato di poter affrontare chiunque. Tuttavia, sarebbe rischioso puntare sul portiere Falcone e su Gallo che avrà Nico Gonzalez sulla sua fascia. Non ha convinto ancora del tutto Rafia. Potete puntare invece sullo svedese Almqvist, autore del gol contro i biancocelesti. Il colpo low-cost dei salentini potrebbe essere Burnete, promosso in prima squadra e autore dell’assist in occasione del gol di Di Francesco.
Juventus-Bologna
JUVENTUS – Buona la prima per Allegri che è uscito vittorioso da Udine con un pesante 3-0. Protagonisti in assoluto Chiesa e Vlahovic, due giocatori che potete tranquillamente riconfermare. Parte titolare McKennie che non vorrà sciupare questa grande occasione per convincere Allegri. Vi consigliamo di evitare Alex Sandro, schierato a braccetto nella difesa a tre. Al contrario, uno dei top dei bianconeri si trova tra i pali: Szczesny. Il colpo low-cost è Cambiaso, schierato ancora una volta titolare al posto di Kostic.
BOLOGNA – Il Bologna si presenta a Torino con il classico 4-2-3-1. Parte dal 1′ il nuovo arrivo Karlsson che promette bene. Schierabile anche Posch, pericoloso sui calci piazzati. Da evitare invece Skorupski che soffrirà l’attacco bianconero e Dominguez, mediano con il vizio del cartellino giallo. Tra i colpi low-cost potete tentare Beukema.
Fantacalcio, guida alla 2ª giornata: i consigli per Lazio-Genoa
Lazio-Genoa
LAZIO – I biancocelesti devono riscattarsi dopo la deludente prova al Via del Mare di Lecce e Sarri schiera i soliti. Consigliato ovviamente il bomber della Nazionale, Ciro Immobile, e il suo compagno di reparto Zaccagni. Potete affidarvi anche alle magie di Luis Alberto e al talento di Kamada, un po’ sottotono nella scorsa partita. Fiducia anche all’estremo difensore Provedel. Da evitare Cataldi e Hysaj.
GENOA – Per il Genoa sarà una gara in salita. Tuttavia, potete puntare su Retegui, pronto a sbloccarsi in Serie A. Alle sue spalle agirà il nuovo arrivato Malinovskyi. Inoltre, se non avete alternative, potete affidarvi all’esterno Aaron Martin che occupa il ruolo di esterno sinistro. Da evitare un po’ tutta la difesa e il centrocampista Strootman perché potrebbe beccarsi qualche cartellino.
Napoli-Sassuolo
NAPOLI – I campioni d’Italia vogliono riconfermare la grande prestazione sfoderata all’esordio contro il Frosinone. Questa volta gli azzurri potranno contare sul talento di Kvaratskhelia, fresco di ritorno dopo l’infortunio. Ovviamente consigliatissimo il bomber Osimhen, il perno del centrocampo Anguissa e un po’ tutto il reparto difensivo, con un occhio particolare per il capitano Di Lorenzo. Potete affidarvi anche a Meret che difenderà la porta azzurra. Da evitare Cajuste dopo l’esordio da incubo contro i ciociari.
SASSUOLO – Per i neroverdi sarà dura imporsi contro gli uomini di Garcia. Tuttavia, Dionisi può sorridere per il ritorno di Berardi, che vi consigliamo assolutamente. Fiducia anche a Laurienté e Maxime Lopez. Da evitare invece il reparto difensivo, incluso il portiere Consigli. Il colpo low-cost da tentare per il Sassuolo è il nuovo acquisto Racic che potrebbe entrare a partita in corso.
Fantacalcio, guida alla 2ª giornata: i consigli per Salernitana-Udinese
Salernitana-Udinese
SALERNITANA – Il posticipo del lunedì sera si apre con Salernitana-Udinese, con i granata galvanizzati dopo il pareggio all’Olimpico. Pericolo numero uno per gli avversari il senegalese Dia che ha recuperato totalmente dall’infortunio. Consigliati anche Candreva e Coulibaly a centrocampo, Pirola in difesa e Ochoa tra i pali. Il colpo low-cost da tentare è Sambia che agirà sulla corsia esterna.
UDINESE – I friuliani non staranno certamente a guardare e questi sono i consigliati: in attacco bomber Beto potrebbe creare diversi pericoli. Così come il talento Samardzic a centrocampo. Fiducia anche agli esterni Zemura ed Ebosele. Da evitare Walace in mediana e Kabasele in difesa.
Cagliari-Inter
CAGLIARI – I sardi esordiscono in casa contro una big. Tuttavia, vi consigliamo di evitare i giocatori del Cagliari. Ma se non avete alternative potete tentare il colpo Pavoletti, rapace d’area e abile colpitore di testa, così come Nandez che può rappresentare una valida alternativa. Da evitare assolutamente il reparto difensivo. Sulemana può essere il colpo low-cost da tentare.
INTER – Simone Inzaghi conferma gli 11 della prima giornata. In attacco il solito Lautaro Martinez, autore della doppietta contro il Monza. Fuori ancora Frattesi, sostituito da Mkhitaryan. Consigliati ovviamente gli esterni Dimarco e Dumfries e il portiere Sommer. Seppur non parta titolare, vi consigliamo di schierare Arnautovic che può far ancora più male da subentrato. C’è fermento anche per il ritorno di Alexis Sanchez che potrebbe giocare diversi minuti nella sua seconda avventura in nerazzurro.