Fantacalcio, la guida per la 14ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
Dopo la settimana di coppe europee è tempo di tornare a pensare alla Serie A e, di conseguenza, al fantacalcio e noi siamo pronti con i nostri consigli, in particolare con la guida per la 14ª giornata. Il turno si aprirà venerdì 1 dicembre alle 20:45 con Monza–Juventus. La giornata proseguirà sabato 2 dicembre con la gara tra Genoa ed Empoli, seguita dallo scontro tra Lazio e Cagliari. La sera, invece, scenderà in campo il Milan contro il Frosinone. Domenica 3 dicembre ci sarà il lunch match tra Lecce e Bologna, seguito dalle due sfide delle 15:00, Fiorentina–Salernitana e Udinese–Verona. Alle 18:00 si affronteranno Sassuolo e Roma, invece, alle 20:45 ci sarà il big match tra Napoli e Inter. La 14ª giornata si chiuderà con il posticipo tra Torino e Atalanta, che avrà luogo la sera di lunedì 4 dicembre.
Guida fantacalcio 14ª giornata, Monza-Juventus
MONZA – Contro i bianconeri che comunque non sono soliti segnare molti gol è possibile schierare uno tra i difensori e anche Di Gregorio. Sicuramente, la stella del Monza, Colpani può dare grandi soddisfazioni. Colombo anche potrebbe essere un’alternativa, ma non è al top della condizione. Mota non è tra le prime scelte.
JUVENTUS – In casa Juventus ci sono molte certezze, su tutte Chiesa e Vlahovic, che sembrano essere tornati in forma. Il punto saldo del centrocampo resta Rabiot. Szczesny ovviamente portiere affidabile insieme alla sua difesa, in particolare la scelta per la formazione dovrebbe ricadere su Bremer e McKennie che garantiscono sempre una buona prestazione.
Genoa-Empoli
GENOA – Nella squadra dei rossoblù ci sono ottimi elementi su cui fare affidamento soprattutto contro la difesa dell’Empoli, che ha già subito 25 gol. Su tutti consigliamo di mettere come prime scelte Malinovskyi e Messias. Al contempo, si può puntare su Martinez, Dragusin, De Winter e Vasquez che potranno svolgere un’ottima prestazione difensiva.
EMPOLI – Per quanto riguarda la squadra di Andreazzoli, invece, è opportuno puntare su Cambiaghi che ultimamente sta svolgendo delle ottime performance e gli manca solo il gol. Ottima anche la pedina Caputo, reduce da tre gol in 5 giornate.
Lazio-Cagliari
LAZIO – Gli uomini di Sarri sono reduci dalla sconfitta con la Salernitana, ma al contempo hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League. Si può dare fiducia a Provedel, dato che avrà di fronte a sé l’attacco del Cagliari. Spazio anche per Immobile e Pedro, che dovrebbe essere il titolare complice la possibile assenza di Zaccagni. Tornerà anche Luis Alberto, reduce dalla squalifica ed è sempre opportuno mettere tra le prime scelte il fantasista della Lazio.
CAGLIARI – Dalla parte dei rossoblù, situazione diversa. Per questo match è opportuno affidarsi solamente a due uomini del Cagliari che potrebbero incidere: Luvumbo e Petagna.
Guida fantacalcio 14ª giornata, Milan-Frosinone
MILAN – Maignan è reduce da un clean sheet contro la Fiorentina e può ripetersi con il Frosinone. Theo Hernandez ovviamente da schierare, con lui anche Calabria. A centrocampo Reijnders, ispira più di Musah e Pobega. Loftus-Cheek anche dalla panchina può dare un buon apporto. Pulisic inamovibile, Jovic dovrebbe prendere il posto di Giroud, squalificato, al centro dell’attacco.
FROSINONE – Il Frosinone arriva da una vittoria contro il Genoa ed è in fiducia. Nonostante ciò, è consigliato fare affidamento solo su Soulé, Cheddira e Ibrahimovic.
Lecce-Bologna
LECCE – Il Lecce è reduce da due pareggi, di cui uno contro il Milan, perciò potrebbe fare la prestazione. Rafia ha la qualità per poter incidere, Strefezza è sempre un’arma in più. Invece, Banda dovrebbe partire dal primo minuto. Chance anche per Ramadani.
BOLOGNA – Dalla parte dei rossoblù c’è sicuramente fiducia dopo la vittoria con il Torino. Skorupski è sempre un portiere di grande affidabilità. Posch e Beukema sono schierabili, così come Calafiori che sta facendo molto bene da centrale nella difesa a quattro. Aebischer e Freuler da buon voto. Ferguson può fare la differenza con i suoi inserimenti. Saelemaekers favorito su Ndoye a sinistra. Zirkzee è in costante crescita e sempre più goleador.
Fiorentina-Salernitana
FIORENTINA – Terracciano soluzione valida. Parisi e Biraghi dovrebbero essere tra i titolari e sono due buone soluzioni. I punti saldi sono Bonaventura e Nico Gonzalez, ma il primo è in dubbio per un problema muscolare. Arthur solo se avete bisogno di un buon voto, non è certamente un giocatore da bonus. Nzola e Beltran si giocano la maglia da titolare e contro la Salernitana potrebbero ritrovare il gol.
SALERNITANA – La Salernitana reduce dalla vittoria contro la Lazio potrebbe ripetersi. Spazio per Candreva, reduce da uno splendido gol e anche per Kastanos e Ikwuemesi.
Guida fantacalcio 14ª giornata, Udinese-Verona
UDINESE – Silvestri si può schierare se non avete alternative. Samardzic è il giocatore di maggior estro dei bianconeri. Cioffi dovrebbe puntare ancora su Success, favorito su Lucca. Schierabili anche Zemura e Thauvin.
VERONA – Nei gialloblù merita fiducia sicuramente Montipò. Oltre all’estremo difensore si può dare una chance a Hien. Schierabile anche Folorunsho che può dare una mano in zona offensiva. In avanti si possono scegliere Lazovic, Ngonge e Djuric.
Sassuolo-Roma
SASSUOLO – Partendo dall’attacco sembra ovvio dire che Berardi va sempre schierato. Con lui da non dimenticare Pinamonti. Laurienté solo se siete a corto di attaccanti, dato che dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo non si può non sfruttare il momento da favola di Thorstvedt, che può regalare bonus. Boloca sta crescendo e se vi serve un centrocampista da buon voto può essere il nome giusto. Toljan più di Vina, Erlic e Ferrari non sono da escludere, ma ricordatevi che di fronte a loro avranno l’attacco giallorosso.
ROMA – Rui Patricio si può schierare. Karsdorp può dare una mano in avanti. Se li avete in rosa sono d’obbligo Dybala e Lukaku. Si può puntare anche su Bove e Cristante, che probabilmente saranno impiegati dal primo minuto.
Napoli-Inter
NAPOLI – Consigliato Gollini, ma solo se non avete alternative. Doveroso schierare capitan Di Lorenzo, così come Lobotka che può portare a casa un buon voto. Politano, Osimhen e Kvaratskhelia si possono schierare tutti e tre in blocco. Al contempo si può dare spazio anche a Raspadori che potrebbe subentrare.
INTER – Le pedine dell’Inter ormai sono una garanzia. Due su tutte Lautaro Martinez e Thuram che ormai hanno raggiunto un’intesa eccellente. Dimarco e Dumfries determinanti sulle fasce. Barella garantisce sempre un’ottima performance. Calhanoglu una sentenza dal dischetto e una certezza di ottimo voto. Mkhitaryan l’acceleratore dei nerazzurri, capace di portare bonus sia in termini di gol che di assist. In difesa ci sarà Darmian che si potrà proiettare anche nell’area avversaria ed essere un fattore offensivo. Acerbi più di De Vrij. Sommer rimane una prima scelta anche contro il Napoli.
Torino-Atalanta
TORINO – Per la squadra di Juric non sarà una gara semplice. Comunque potete fare affidamento su Buongiorno, che ha dato ottimi segnali sia col Torino che con la Nazionale. Vlasic sta ritrovando un’ottima condizione. Zapata e Sanabria, entrambi schierabili nel monday night della 14ª giornata. Su Radonjic è meglio non fare troppo affidamento dato che è ancora dietro nelle gerarchie.
ATALANTA – Carnesecchi è una valida alternativa tra i pali contro il Torino. Stesso discorso per tutta la difesa di Gasperini, quindi spazio a Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Ovviamente, sono da schierare Scamacca, Lookman e Pasalic.