Archiviata la settimana di coppe europee è già tempo di tornare a pensare alla Serie A e di conseguenza alla nostra guida per il Fantacalcio su chi schierare o meno in vista della 12ª giornata di campionato. Il turno si aprirà venerdì 10 novembre con due sfide, Sassuolo–Salernitana e Genoa–Hellas Verona. La giornata proseguirà sabato 11 novembre con Lecce–Milan alle 15:00, Juventus–Cagliari alle 18:00 e Monza–Torino alle 20:45. Il turno si concluderà domenica 12 novembre, giornata che si aprirà con il lunch match tra Napoli ed Empoli. Invece, alle 15:00 si affronteranno in contemporanea Fiorentina–Bologna e Udinese–Atalanta. Big match alle 18:00 tra Lazio e Roma, derby che riserverà grandi emozioni. Infine, chiuderanno la 12ª giornata di campionato Inter e Frosinone alle 20:45.
SASSUOLO – Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro il Torino per 2-1, risultato che non ha soddisfatto Dionisi, ma prestazione notevole. Perciò, è opportuno schierare alcuni elementi della squadra neroverde. Su tutti sicuramente Berardi, Pinamonti, Bajrami e Laurientè.
SALERNITANA – La Salernitana arriva al match contro i neroverdi da ultima in classifica e reduce dalla sconfitta per 0-2 contro il Napoli. Il peso di tutta la squadra sarà sulle spalle di Boulaye Dia, che è comunque da schierare se lo si ha in rosa. Slot consigliato anche per Candreva, vista la partita decisamente alla sua portata.
GENOA – Il Genoa deve necessariamente rifarsi vista la sconfitta subita dal Cagliari nella scorsa giornata. Sono da schierare Malinovskyi, Gudmundsson e Frendrup. Possibile puntare anche su Martínez e Dragusin, visto che si troveranno di fronte l’attacco del Verona, che è tra i meno prolifici del campionato.
HELLAS VERONA – Il Verona si trova terzultimo in classifica e sta vivendo un momento decisamente negativo. Non vince, infatti, in campionato da ben 9 turni. Se non avete alternative potete puntare su Djuric e Bonazzoli.
LECCE – Per i giallorossi è in arrivo una sfida complicata. Sconsigliati portieri e difensori, piuttosto potete scegliere di schierare Strefezza, Banda e Krstovic, consapevoli che avranno davanti a loro il muro rossonero.
MILAN -Situazione opposta per il Milan, che arriva in fiducia dopo aver sconfitto il PSG in Champions. Potete affidarvi alle mani di Maignan ed anche a Theo Hernandez che può regalare bonus. In avanti indubbiamente vanno schierati Leao e Giroud. Schierabile anche Reijnders.
JUVENTUS – Gara che sembra essere piuttosto semplice, quella che attende i bianconeri. Alla luce di questo molti elementi della squadra di Allegri sono schierabili. Su tutti i migliori su cui puntare sono Szczesny, Vlahovic, Chiesa, Kean e Mckennie.
CAGLIARI – Situazione opposta per i rossoblù, meglio evitare rischi. Se proprio dovete potete schierare Pavoletti e Luvumbo.
MONZA – Il Monza ha mostrato un buon approccio al campionato e inoltre arriva da una vittoria. Di Gregorio è assolutamente schierabile, così come uno tra i difensori, se li avete. Pessina, Caldirola e Ciurria sono consigliati. Pochi dubbi su Colombo, Mota e Colpani.
TORINO – Difficile quest’anno prevedere le partite del Torino, una squadra capace di cambiare faccia anche all’interno della stessa gara. Si prospetta comunque un match equilibrato. Dalla parte granata possibile dare fiducia a Sanabria, Buongiorno e Zapata.
NAPOLI – Nonostante il pareggio in Champions contro l’Union Berlino, il Napoli resta una delle squadre più in forma del campionato. Inoltre, avrà davanti a sé l’Empoli che quest’anno fa davvero fatica a trovare il gol. Dunque, slot d’obbligo per Meret, ma anche per Di Lorenzo e Rrahmani. Schierabile anche Anguissa. Doveroso puntare su Politano, Raspadori e Kvaratskhelia che hanno una grande opportunità di portare bonus.
EMPOLI – Per quanto riguarda la squadra di Andreazzoli, se volete evitare rischi potete puntare su Caputo e Baldanzi.
FIORENTINA – Sfida che si prospetta equilibrata. Terracciano, se non avete altre opzioni, si può schierare. Martinez Quarta è molto utile in chiave offensiva e quindi può portare bonus. Brekalo potrebbe fare bene, è un’opzione. In avanti Nico Gonzalez e Bonaventura sono da schierare. Se gioca Ikonè, anche.
BOLOGNA – La squadra di Thiago Motta arriva da un’importante vittoria contro la Lazio, nella quale però non si sono visti molti tiri in porta. Nonostante ciò, si può contare su Zirkzee, Ferguson e Orsolini.
UDINESE – Stagione decisamente complicata per l’Udinese, nonostante la vittoria contro il Milan. Si può puntare su Success e Pereyra.
ATALANTA – Sfida succulenta per gli uomini di Gasperini. Doveroso puntare su Scamacca, Lookman, Koopmeiners. Schierabili anche Zappacosta, Scalvini e Kolasinac. Se non avete alternative migliori potete puntare anche su Musso.
LAZIO – Partita rischiosa per entrambe le squadre della capitale. D’altronde si sa il derby è una partita a parte. Perciò il consiglio è quello di evitare portieri e difensori e puntare piuttosto sugli attaccanti. Nel caso della Lazio schierabili Immobile, Pedro e Castellanos, che potrebbe subentrare.
ROMA – Il discorso fatto per la squadra di Sarri, vale anche per i giallorossi. Ovviamente, non si può rinunciare ai due gioielli preziosi di Mourinho: Lukaku e Dybala.
INTER – La squadra di Inzaghi migliora costantemente e si conferma alla guida di questa Serie A. Sommer assolutamente uomo su cui puntare, così come i difensori. Oltre a loro sono da schierare Lautaro e Thuram. Ci si può affidare anche a Dimarco e Calhanoglu.
FROSINONE – Il Frosinone è reduce da una vittoria contro l’Empoli, ma contro l’Inter si prospetta una sfida decisamente difficile. Potete puntare su Cheddira, Baez e Soulè.