Fantacalcio, la guida per l’11ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
Archiviati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è di nuovo tempo di Serie A e della nostra guida per il Fantacalcio su chi schierare o meno in vista dell’11ª giornata di campionato. Il turno si aprirà venerdì 3 novembre con Bologna-Lazio alle 20:45. Sabato 4 si sfideranno Salernitana-Napoli alle 15:00, Atalanta-Inter alle 18:00 e Milan-Udinese alle 20:45. Domenica 5 novembre il Verona ospiterà il Monza alle ore 12:30. Seguono Cagliari-Genoa alle 15:00, Roma-Lecce alle 18:00 e Fiorentina-Juventus alle 20:45. A chiudere la giornata lunedì 6 novembre saranno Frosinone-Empoli alle 18:30 e Torino-Sassuolo alle 20:45.
Guida fantacalcio 11ª giornata, Bologna-Lazio
BOLOGNA – Il Bologna arriva da 10 risultati utili consecutivi, 11 se si considera anche la vittoria contro il Verona in Coppa Italia. Zirkzee è assolutamente da schierare, reduce da un gol contro il Sassuolo. Schierabili anche Ferguson e Orsolini sulla trequarti. Portieri e difensori meglio evitarli contro il tridente offensivo biancoceleste.
LAZIO – La Lazio è reduce da 3 vittorie in campionato, l’ultima arrivata allo scoccare del tempo grazie al rigore segnato da Ciro Immobile contro la Fiorentina. La difesa sta migliorando di partita in partita perciò si può contare su Provedel e Romagnoli. A centrocampo doveroso dare fiducia a Luis Alberto. In avanti ci sono le opzioni Felipe Anderson e Zaccagni, senza dimenticare Castellanos e Immobile.
Salernitana-Napoli
SALERNITANA – La Salernitana arriva al match contro il Napoli da ultima in classifica, ma fresca di cambio in panchina con l’arrivo di Filippo Inzaghi e reduce da una vittoria per 4-0 contro la Sampdoria in Coppa Italia. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese è l’unico giocatore della Salernitana che valga la pena schierare vista la difficile sfida in arrivo.
NAPOLI – Gli azzurri si trovano al quinto posto con 18 punti. Meret si può tranquillamente schierare, così come Di Lorenzo. In avanti ovviamente si deve puntare su Kvaratskhelia. Raspadori può trovare continuità dopo il gol nella scorsa giornata. Senza dubbio da schierare anche Politano, che nelle ultime due giornate ha regalato 8 punti di bonus. Schierabile anche Zielinski.
Atalanta-Inter
ATALANTA – Big match per l’Atalanta che si troverà ad affrontare la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Raramente la squadra di Gasperini fa fatica a trovare gol perciò si può contare su Lookman, Koopmeiners e Scamacca.
INTER – L’Inter sta mostrando le sue qualità, sia in Italia che in Europa. Le gare di questa portata sono sempre difficili da pronosticare, ma i calciatori nerazzurri non deluderanno. Sommer subisce veramente poco. Di Acerbi ci si può sempre fidare. Dimarco maggiormente schierabile di Dumfries, così come Calhanoglu più di Barella, considerando l’attuale stato di forma. Assolutamente da mettere in campo Lautaro e Thuram.
Milan-Udinese
MILAN – Partita apparentemente facile per i rossoneri. Maignan con Theo Hernandez sono da schierare. A centrocampo si può contare su Reijnders. In avanti obbligatorio affidarsi a Giroud, reduce da una doppietta contro il Napoli. Schierabili anche Leao e Luka Romero che sono in cerca di gol e potrebbero bucare la difesa bianconera.
UDINESE – Momento difficile per l’Udinese, che fino ad ora ha conquistato solo 7 punti ed è reduce dal cambio di allenatore. Contro il Milan si prospetta un duro match. Gli unici su cui si può contare sono Thauvin e Lucca.
Guida fantacalcio 11ª giornata, Hellas Verona-Monza
HELLAS VERONA – Sfida non facile per il Verona. I gialloblù arrivano da 4 sconfitte, l’ultima in Coppa Italia. Se proprio dovete. potete affidarvi a Lazovic, Djuric e Bonazzoli.
MONZA – Il Monza ha mostrato un buon approccio al campionato e nonostante arrivi da un pareggio e una sconfitta, si trova a metà classifica. Di Gregorio è ovviamente schierabile, così come uno tra i difensori, se li avete. Pessina, Colpani e Ciurria sono tutti consigliati, un po’ meno Gagliardini. Anche Kyriakopoulos può essere adoperato. Pochi dubbi su Colombo.
Cagliari-Genoa
CAGLIARI – Momento entusiasmante per il Cagliari, che ha trovato due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare disputate. Il Genoa comunque non è un avversario semplice, ma si può puntare su Mancosu, Pavoletti e Luvumbo.
GENOA – Il Genoa vuole continuare a vincere dopo aver battuto la Salernitana in campionato e la Reggiana in Coppa Italia. Sono da schierare Ekuban, Gudmundsson e Frendrup. Possibile puntare anche su Martínez e Dragusin.
Roma-Lecce
ROMA – La Roma arriva da una brutta prestazione, da sottolineare però che si trovava di fronte la squadra più prolifica del campionato, l’Inter. Ora i giallorossi devono rifarsi. Rui Patricio si può schierare. Da evitare Mancini che potrebbe prendere il giallo. Consigliati Karsdorp e Aouar, così come El Shaarawy, Dybala e Lukaku. In particolare l’argentino potrebbe tornare a portare bonus dopo l’infortunio.
LECCE – Situazione difficile quella del Lecce, che ha rimediato una sconfitta da parte del Parma in coppa e in campionato non vince dal 22 settembre. Vista l’ultima prestazione della squadra di Mourinho potrebbe essere una partita imprevedibile, consigliamo di puntare su Almqvist, Krstovic e Banda.
Fiorentina-Juventus
FIORENTINA – Nonostante la sconfitta contro la Lazio è possibile schierare alcuni giocatori di Italiano. Terracciano, se avete altre opzioni, si può evitare. Martinez Quarta ha contribuito in diverse occasioni all’attacco della Fiorentina con numeri da giocatore avanzato: schieratelo. Parisi potrebbe fare bene, è un’opzione. In avanti Nico Gonzalez e Bonaventura sono da schierare. Se gioca Beltran, anche.
JUVENTUS – Fino ad ora stagione ottima quella dei bianconeri. Nonostante il buon avvio, la squadra di Allegri non ha il vizio del gol, di conseguenza da parte dei calciatori arrivano pochi bonus. La Juventus parte sicuramente favorita. Sono da schierare Vlahovic, Chiesa, Rabiot e ci si può ovviamente affidare alle manone di Szczesny.
Guida fantacalcio 11ª giornata, Frosinone-Empoli
FROSINONE – Il Frosinone non vince in campionato da prima della sosta, ma contro l’Empoli può esserci una grande occasione. Sono schierabili i giocatori d’attacco: Reinier, Soulé e Cheddira, ma si può contare anche su uno dei difensori se li avete e su Turati, dato che avrà di fronte un attacco che fino a questo momento ha realizzato solo 3 gol.
EMPOLI – L’Empoli sembrava essere in ripresa, ma poi è arrivata la pesante sconfitta contro l’Atalanta. Come anticipato è una squadra che fa molta fatica a segnare e al contempo subisce tanto. Gli unici due schierabili sono Cambiaghi e Caputo, per il resto è meglio non rischiare.
Torino-Sassuolo
TORINO – Difficile quest’anno prevedere le partite del Torino, una squadra capace di cambiare faccia anche all’interno della stessa partita. Si prospetta comunque un match equilibrato. Dalla parte granata possibile dare fiducia a Sanabria e Buongiorno.
SASSUOLO – Come la squadra di Juric, anche la squadra di Dionisi ha un andamento altalenante. Dei neroverdi sicuramente è obbligatorio schierare Berardi e Pinamonti. Da prendere in considerazione anche Bajrami e Laurientè. Portieri e difensori sono un’incognita, perciò schierateli solo in caso di mancanza di alternative.