Home » Consigli Fantacalcio » Come cambierebbe il Torino con l’arrivo di Gosens

Come cambierebbe il Torino con l’arrivo di Gosens

Come cambierebbe il Torino con Gosens

Robin Gosens, terzino sinistro dell'Union Berlino (image)

Il Torino sta trattando Robin Gosens, esterno ex Inter e Atalanta: vediamo come cambierebbe la formazione di Vanoli con il suo arrivo

Continua il calciomercato estivo delle squadre di Serie A. Manca poco più di una settimana all’inizio della nuova stagione e alcune squadre stanno ancora cercando gli innesti adatti per affrontare al meglio questa annata.

Tra queste c’è anche il Torino di Paolo Vanoli. Il nuovo allenatore dei granata sta lavorando giorno dopo giorno per trasmettere la propria idea di gioco ai giocatori già presenti in rosa.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, la società torinese è al lavoro per acquistare un nuovo esterno che conosce bene il nostro campionato: Robin Gosens.

La trattativa con l’Union Berlino sta proseguendo e sembra che il tedesco possa ritornare presto in Italia. Vediamo dunque come cambierebbe il Torino con l’arrivo del tedesco.

Come si inserirebbe Gosens nel Torino?

Dopo tre anni sotto la guida di Ivan Juric, il Torino ha deciso di voltare pagina e di scegliere Paolo Vanoli come nuovo allenatore. A seguito del lavoro allo stadio Filadelfia e il ritiro a Pinzolo, la squadra ha iniziato a mettere in campo le idee di gioco portate dall’ex Venezia. Il modulo scelto, per ora, sembra essere il 3-5-2, con una forte ricerca dell’ampiezza e degli esterni.

Ecco quindi che un giocatore come Robin Gosens potrebbe essere un ottimo acquisto. Mentre sulla fascia destra Bellanova ha già dimostrato di avere importanti qualità nella passata stagione, sulla sinistra per ora abbiamo visto schierare Lazaro. Il giocatore austriaco ha dimostrato di poter giocare in quella posizione, ma si ritroverebbe a piede invertito costretto a rientrare in continuazione. Gosens, invece, sarebbe nella situazione ideale essendo già abituato a giocare a sinistra ed essendo un mancino naturale.

Come cambierebbe il Torino di Vanoli con Gosens
Paolo Vanoli, allenatore del Torino (image)

Le statistiche di Gosens al Fantacalcio

L’esterno tedesco è arrivato nel 2017 all’Atalanta e qui è cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida di Giampiero Gasperini. Le due stagioni migliori per lui sono state sicuramente la 19/20 e la 20/21. In questi due anni Gosens ha collezionato 20 gol e 13 assist. Dati che dimostrano che nelle giusti condizioni il suo contributo potrebbe essere sicuramente importante.

In ottica Fantacalcio parliamo di un giocatore che, nonostante la posizione di partenza arretrata, sa giocare a tutta fascia e portare molti bonus. L’appetibilità è alta: vedremo, dunque, se il Torino riuscirà a riportare il tedesco in Serie A.