La giornata degli ex: 5 giocatori che potrebbero colpire le loro vecchie squadre
Tante volte è capitato che un calciatore abbia segnato a una sua ex squadra, coniando l’espressione “gol dell’ex“. La terza giornata di Serie A vedrà 5 giocatori andare in scena contro le squadre del proprio passato, riusciranno a dargli un dispiacere?
Antonio Candreva (Sampdoria) – Candreva ha disputato quattro stagioni in nerazzurro per poi passare al club attuale, la Sampdoria. Domenica alle 12 i blucerchiati ospiteranno l’Inter e l’esterno destro ha tutte le caratteristiche per portare bonus. Schierarlo in una sfida non semplicissima non è una follia.
Milan Skriniar (Inter) – Non solo Candreva, anche Skriniar fa parte degli ex di questo match. In questo caso la situazione è diversa, lo slovacco è un difensore e trovare una rete è più complesso, parliamo però di un giocatore che spesso si è reso pericoloso sulle palle inattive. Il gol al Genoa della prima giornata ne è un esempio.
Josip Ilicic (Atalanta) – Se avete Ilicic al Fantacalcio, questa giornata potete puntarci. L’attaccante della dea è a caccia del primo gol in campionato e dopo l’infortunio di Muriel avrà una chance in più. Giocherà in zona ancora più offensiva ed è pronto a colpire i viola.
Giacomo Bonaventura (Fiorentina) – Negli anni ha dimostrato le sue eccelse doti tecniche, ma purtroppo gli infortuni hanno spesso prevalso. Se in forma però, l’ex Milan è fondamentale per i viola. Sabato ritrova ancora una volta l’Atalanta, squadra nella quale è cresciuto fin dal settore giovanile. Sarebbe un peccato punirla con la legge del gol dell’ex…
Federico Bonazzoli (Salernitana) – L’attaccante, insieme a Simy, dovrebbe completare il reparto offensivo della Salernitana contro il Torino. Bonazzoli ha già siglato una rete in questo campionato e vorrebbe ripetersi da ex contro la Sampdoria. Da fantallenatori, ha senso insistere con il numero 9 granata per questa giornata.
A cura di Lorenzo Latino