Serie A, i 5 giocatori in cerca di riscatto da schierare alla 10ª giornata
L’aspetto mentale nel calcio ha grande importanza: quando un calciatore è motivato e desideroso di fare bene, in campo si vede la differenza. Anche al Fantacalcio è importante puntare sui giocatori che abbiano le giuste motivazioni, scommettere su chi deve rilanciarsi può essere una buona idea. Per questa ragione, vi consigliamo 5 giocatori che vengono da un periodo di difficoltà, ma che ora sono pronti a rifarsi e possono essere schierati alla 10ª giornata.
5 giocatori in cerca di riscatto
MANUEL LAZZARI (Lazio) – Con Sarri era sembrato amore a prima vista: gol all’esordio in campionato e nel post-partita erano arrivate parole al miele dell’allenatore ex Juve per il suo terzino. Poi è arrivato lo stop muscolare e la magia è svanita. Marusic ha dato maggiori garanzie e Lazzari è diventato un’arma a partita in corso; dalla 4ª gioranta, infatti, non è più stato schierato titolare. Con il turno infrasettimanale può avere nuovamente spazio e schierarlo al Fantacalcio può essere un’ottima opzione. Vorrà dimostrare di poter essere il titolare, puntateci.
DOMENICO CRISCITO (Genoa) – Nelle prime giornate è stato tra i migliori difensori al Fantacalcio, nelle ultime 3 è però rimasto a secco di bonus. Alla scorsa giornata, contro il Torino è arrivato un pesante 5, ora Mimmo è chiamato al riscatto. Il capitano del Genoa guiderà i suoi nel derby ligure contro lo Spezia e vorrà sicuramente fare bene. È vero, i rossoblù sono in difficoltà e subiscono diversi gol, ma Criscito è sempre da schierare… non dimenticate che è rigorista.
ROBERTO PEREYRA (Udinese) – Due turni fa, contro il Bologna, aveva rimediato un rosso ingenuo e così, nell’ultima giornata, ha dovuto guardare i suoi compagni dalla tribuna. Ora, il Tucu torna dalla squalifica ed è pronto a riprendere le redini del gioco dell’Udinese. Nella squadra di Gotti ha un ruolo fondamentale, tutte le azioni principali passano per i suoi piedi. Contro il Verona può tornare subito a fare bene, i suoi fantallenatori non aspettano altro. Inoltre, è il rigorista della squadra, pochi dubbi: va schierato.
PIOTR ZIELINSKI (Napoli) – Da qualche anno, per i fantallenatori Zielinski è ormai una certezza, ma in questa stagione – complici diversi problemi fisici – non sta avendo l’impatto sperato. Dopo un inizio difficile, tra la 5ª e la 7ª giornata sembrava essere tornato sui suoi livelli, ma nelle ultime due partite ha preso due insufficienze. Spalletti e i suoi fantallenatori sperano in un suo immediato riscatto, che può arrivare già in questa giornata contro il Bologna. Anche Zielinski va rilanciato, nonostante le ultime prove opache.
ALVARO MORATA (Juventus) – Il bomber spagnolo è a secco in campionato da 5 giornate, troppe per un giocatore del suo livello. Nell’ultima giornata, contro l’Inter, la sua prestazione è stata molto deludente e ha rimediato un 5. Contro il Sassuolo ha buone possibilità di fare bene: la squadra neroverde gioca un calcio offensivo e non attendista, dietro si possono aprire degli spazi interessanti, che Alvaro può sfruttare con la sua velocità. Schieratelo con fiducia.
A cura di Emiliano Tomasini