Serie A, i giocatori da rilanciare al Fantacalcio dopo la sosta
Archiviata la sosta, torna finalmente il campionato e – soprattutto – torna il nostro amato Fantacalcio. Siamo di nuovo pronti ad esultare per un +3 al novantesimo o ad arrabbiarci per un rigore sbagliato, ma – prima di tutto questo – bisogna pensare alla formazione da schierare.
Vi abbiamo consigliato i 5 giocatori da confermare dopo la sosta e spiegato perché continuare a puntare su di loro. Se da una parte ha senso schierare i giocatori in fiducia, dall’altra può essere una buona idea rilanciare i giocatori in difficoltà. Dopo prestazioni deludenti, devono dimostrare sul campo il loro valore per convincere i propri allenatori e per questo potete rilanciarli al Fantacalcio.
I 5 giocatori da rilanciare per la 13ª giornata
GIANMARCO FERRARI (Sassuolo) – Nelle passate stagioni incarnava il prototipo del difensore low-cost e sembrava abbonato al 6,5 in pagella. Quest’anno sta facendo più fatica e nell’ultima giornata è arrivato un pesante 4,5. Alla ripresa del campionato dovrà necessariamente cambiare registro per aiutare i suoi a risalire in classifica, contro il Cagliari potete quindi rilanciarlo.
BRAHIM DIAZ (Milan) – Il 10 rossonero, fresco di prima convocazione con la Spagna, ha deluso nel derby e ha preso un 5,5. Era appena guarito dal COVID-19, ma i fantallenatori che hanno puntato su di lui si aspettano di più da un giocatore del suo talento. Contro la Fiorentina ha subito l’occasione di riscattarsi e va assolutamente rilanciato.
NICOLÒ ZANIOLO (Roma) – Nell’ultima giornata, nella deludente trasferta giallorossa a Venezia, Nicolò è entrato solamente negli ultimi minuti e ha “regalato” ai suoi fantallenatori un senza voto. Contro il Genoa, con Pellegrini ancora out, potrebbe tornare a giocare dal primo minuto e vorrà sicuramente fare bene. È arrivato il momento di sbloccarsi.
ANDREA BELOTTI (Torino) – Il Gallo ha mancato l’appuntamento con il gol in Nazionale e vorrà assolutamente rifarsi in campionato. Anche nell’ultima giornata prima della sosta non era riuscito ad iscriversi nel tabellino dei marcatori e siamo sicuri che contro l’Udinese ci proverà in tutti i modi. È un lottatore nato e per questo merita fiducia.
LAUTARO MARTINEZ (Inter) – Protagonista in negativo – suo malgrado – del derby di Milano, deve assolutamente riscattarsi alla ripresa del campionato. Contro il Milan si è fatto ipnotizzare dal dischetto da Tatarusanu e ormai sono diverse giornate che non riesce a segnare. I suoi fantallenatori aspettano con ansia un suo +3, nel big match contro il Napoli proverà a lasciare il segno e a scacciare i fantasmi.
A cura di Emiliano Tomasini