La 8ª giornata è alle porte ed è arrivato il momento di scegliere la formazione. Questo weekend di campionato arriva dopo la sosta per le nazionali e quindi c’è da fare attenzione soprattutto ai giocatori sudamericani che rientreranno poche ore prima dell’inizio di questa giornata.
Tenendo conto anche delle partite complesse e dei periodi di forma negativi, ecco 7 giocatori da evitare per la 8ª giornata.
GUGLIELMO VICARIO (Empoli) – Il portiere della squadra di Andreazzoli sta offrendo grandi prestazioni in questo scorcio di campionato nonostante i 12 gol subiti dalla sua squadra. Ma contro l’Atalanta potrebbe essere il caso di concedergli un turno di riposo.
KOFFI DJIDJI (Torino) – Il difensore del Torino ha la piena fiducia di mister Juric ma le sue prestazioni non sono ancora all’altezza delle aspettative. Non vive un momento di gran forma e contro l’attacco di fuoco della capolista sarebbe meglio optare su altre scelte.
ROGER IBANEZ (Roma) – Il difensore brasiliano, approfittando dei numerosi infortuni di Smalling, è diventato il centrale difensivo titolare con l’intoccabile Mancini. Nonostante il gol nel derby, avrà vita dura allo Stadium con la Juventus. Pensare ad un’alternativa non è follia.
ADRIEN TAMEZE (Verona) – Dopo essersi messo in luce la scorsa stagione, c’erano molte aspettative sul centrocampista del Verona quest’anno. Ma fino a questo momento non ha brillato, a differenza del compagno di reparto Ilic. E nel frattempo è tornato Miguel Veloso… contro il Milan sarebbe meglio puntare su altro.
AARON RAMSEY (Juventus) – Il centrocampista gallese sembra recuperato ed è in ballottaggio per un posto da titolare. Ma contro la vivacità dei giocatori offensivi della Roma rischia di faticare molto. Forse è meglio evitare di schierarlo.
VEDAT MURIQI (Lazio) – Immobile ha recuperato ma non sarà nella sua migliore condizione possibile. Nonostante questo, potrebbe essere un azzardo puntare sul centravanti albanese. Il grosso investimento fatto da Lotito non sta dando i frutti sperati e Vedat sta fallendo tutte le chances che gli vengono concesse, come l’ultima col Bologna. Al momento meglio tenerlo in naftalina.
PATRICK CUTRONE (Empoli) – Il giovane centravanti italiano non si è ancora sbloccato quest’anno. Partito titolare con Andreazzoli, ora sembra essere finito dietro nelle gerarchie con Mancuso, Pinamonti e Di Francesco. Schieratelo solo se non avete valide alternative.
A cura di Alessandro Denitto