Seria A, 7 giocatori in forma da confermare alla 8ª giornata
Nell’ultimo turno, prima della sosta, hanno giocato una partita di altissimo livello e hanno portato a casa un ottimo fantavoto. Al Fantacalcio, è sempre una buona idea puntare sui giocatori che sono in un buon momento di forma. Infatti, i giocatori in salute – mentale e fisica – assicurano buoni voti, anche quando non portano bonus. Per questa ragione, vi consigliamo i 7 giocatori che hanno fatto bene all’ultima giornata e che sono da confermare in vista della 8ª partita di campionato.
I giocatori da confermare al Fantacalcio
BRAM NUYTINCK (Udinese) – Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, in questa stagione Nuytinck ha avuto un inizio un po’ complicato. La sua media voto, infatti, è di poco sotto la sufficienza. I fantallenatori che avevano puntato su di lui temevano di aver preso un flop, ma nell’ultima partita è finalmente tornato a convincere. Nel 3-3 tra la sua Udinese e la Samp, Bram è riuscito a strappare un 6, un voto alto per un difensore la cui squadra subisce 3 gol. La sua prestazione è stata impreziosita da un assist, che ha portato il suo fantavoto a 7. È ancora presto per dire se è tornato definitivamente, ma potete sfruttare il suo buon momento e schierarlo con fiducia contro il Bologna.
ROGERIO (Sassuolo) – La scorsa stagione, il suo rendimento è stato poco convincente, quest’anno sembra essere tornato su buoni livelli. Ha giocato 6 partite su 7 ed ha una buona media voto (6.08). È ancora a secco di bonus, nonostante sia un terzino di spinta. Un suo punto a favore è il numero zero alla voce cartellini, dato non banale per un difensore. Nell’ultima giornata ha ricevuto un buon 6.5, dopo una partita di tanta corsa e sacrificio. Contro il Genoa potete confermarlo, può fare bene anche questa volta.
ALVARO ODRIOZOLA (Fiorentina) – Nella sconfitta dei suoi contro il Napoli è stato tra i più positivi. In pagella ha ricevuto un bel 6.5 ed è stato elogiato per il suo spirito combattivo. Il terzino ex Real in campo dà sempre tutto e sulla fascia spinge dal primo all’ultimo minuto. Al contrario di Rogerio, deve stare attento ai cartellini: ne ha già ricevuti 3 in solamente 5 partite. Anche lui è ancora a 0 bonus, ma l’impressione è che presto possa arrivare un assist, visto i numerosi cross che effettua per i compagni. Contro il Venezia può confermarsi su buoni livelli, è da schierare con fiducia.
MATTIAS SVANBERG (Bologna) – Il centrocampista di Mihajlovic non è più una sorpresa. Lo scorso anno ha segnato 5 gol e servito 2 assist, in questo campionato ha già trovato la prima rete stagionale. Ciò che convince maggiormente, però, sono le sue prestazioni. In campo è un moto perpetuo, è il collante tra i reparti del Bologna. Sinisa lo ha più volte incitato a provare il tiro da fuori, con cui sa essere molto pericoloso. Nell’ultima giornata, nella brillante vittoria per 3-0 contro la Lazio, ha preso 7 in pagella senza alcun bonus. Contro l’Udinese va sicuramente confermato, sperando in un’altra sua ottima prestazione.
ALEXIS SAELEMAEKERS (Milan) – L’esterno belga, fresco di convocazione in Nazionale, è in un ottimo momento di forma. In questa stagione, sembra essere maturato definitivamente ed è un giocatore più affidabile. Nei campionati precedenti, alternava buone prestazioni ad altre meno convincenti, quest’anno invece sta dimostrando grande continuità. Il Milan crede nelle sue qualità, come dimostra il rinnovo fino al 2026 appena firmato. Contro l’Atalanta ha rimediato un bel 6.5, contro il Verona può confermarsi. Il primo gol in campionato ancora non è arrivato, la speranza di Pioli e dei suoi fantallenatori è che si sblocchi presto. Che sia la volta buona?
JEREMIE BOGA (Sassuolo) – Nelle prime 7 giornate di campionato è sempre stato schierato da titolare e ha avuto un buon rendimento, come conferma la sua media voto (6,21). Jeremie ha servito 2 assist per i compagni, ma ancora non è riuscito a trovare la prima rete stagionale. La sensazione è che possa sbloccarsi da un momento all’altro, il suo contributo in avanti è sempre molto prezioso ed è solo un caso che ancora non sia riuscito a sbloccarsi. Nell’ultima partita ha ricevuto un 7 (senza bonus), un ottimo voto che gli vale la riconferma per questa giornata. Contro il Genoa può avere spazi per rendersi pericoloso e cercare il primo +3 stagionale.
GERARD DEULOFEU (Udinese) – Dopo una stagione passata più in infermeria che sui campi da calcio, quest’anno stiamo finalmente rivedendo il talento spagnolo incantare con la palla tra i piedi. Le sue qualità sono indiscutibili, il suo dribbling è pura magia. In questo campionato, però, sta mettendo in mostra anche molta concretezza, come dimostrano i 2 gol e 1 assist messi a segno nelle prime 7 giornate. Nell’ultima partita, contro la Samp, a tratti è stato imprendibile per i difensori blucerchiati. Con un 6,5 e un assist, ha regalato un ottimo 7,5 ai tanti fantallenatori che lo avevano schierato. Contro il Bologna va confermato, il suo magic moment non è finito qui.
A cura di Emiliano Tomasini