La sosta delle Nazionali è finalmente conclusa e il campionato di Serie A sta per tornare. Per i fantallenatori di tutta Italia questo significa solo una cosa: tornare a pensare alla propria formazione. Come sempre, la sosta porta con sé qualche nuovo infortunio e schierare la formazione alla ripresa del campionato non è mai semplice.
Schierare chi ha fatto bene prima della sosta, però, è sempre essere una buona idea: i giocatori in fiducia, infatti, vanno lanciati perché mentalmente sono più sicuri degli altri. Per questa ragione, vi consigliamo 5 giocatori che hanno fatto bene prima della sosta e che sono da confermare per la 13ª giornata.
MATTIA CALDARA (Venezia) – La cura di Zanetti sta dando i frutti sperati e Mattia sembra definitivamente rinato. Ottime prestazioni e, nell’ultima giornata, anche il ritorno al gol, come ci aveva abituato ai tempi dell’Atalanta. Contro il Bologna va confermato perché può prendere – ancora una volta – un buon voto.
MATTIAS SVANBERG (Bologna) – Nell’ultima giornata, contro la Samp, è stato un assoluto protagonista con un gol e un assist. In questo inizio di stagione sta facendo molto bene e ormai è un imprescindibile nell’undici titolare di Mihajlovic. Contro il Venezia è assolutamente da confermare, può continuare a fare bene.
DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – È una delle sorprese di queste prime giornate, a suon di ottime prestazioni e di gol si sta prendendo la scena. Per molti è “il nuovo Locatelli”, ma questo importa poco, ciò che conta al Fantacalcio sono i suoi bonus e i suoi ottimi voti. Contro il Cagliari può ancora essere protagonista e va assolutamente confermato.
BETO BETUNCAL (Udinese) – Nell’Udinese di Gotti è la punta di riferimento e, in un modo o nell’altro, riesce sempre a fare gol. Nell’ultima giornata ha segnato contro il Sassuolo e fornito un’ottima prestazione. Nella prossima, avrà davanti la difesa del Torino e non sarà semplice segnare per lui, ma ci fidiamo di lui e del suo momento di forma.
GIOVANNI SIMEONE (Verona) – Ogni tipo di presentazione appare superflua, ma una considerazione va assolutamente fatta. Nonostante il suo strepitoso momento di forma, c’è ancora chi nutre dei dubbi su di lui. Noi continuiamo a consigliarlo, un attaccante così in fiducia va assolutamente schierato. Contro l’Empoli può portare diversi bonus.
A cura di Emiliano Tomasini