Con il campionato in pausa ancora per una settimana, al Fantacalcio è tempo di scambi. Sono diversi i nomi importanti che dopo 12 giornate stanno preoccupando i fantallenatori: analizziamo dunque come gestire 7 big che non stanno mantenendo le aspettative di inizio stagione.
TAMMY ABRAHAM: Durante l’asta estiva sono stati spesi molti crediti per lui, ma fin qui non sta ripagando come sperato. L’ex Chelsea dovrebbe essere il goleador della Roma, ma finora le reti messe a segno sono solamente 3. Le sue prestazioni, però, sono in crescita, come dimostra l’ottima partita (con gol) contro il Venezia: nonostante le attuali statistiche, dunque, non scambiatelo, a meno di offerte molto alte.
LUIS MURIEL: Discorso molto simile a quello fatto per Abraham. Il colombiano rispetto alla scorsa stagione sembra un altro giocatore. Visto il suo prezzo all’asta, però, molti fantallenatori hanno ancora fiducia nell’attaccante dell’Atalanta. Se siete in difficoltà e vi offrono dei pari valore più in forma, potete scambiarlo. Se il vostro attacco invece vi permette di tenere un Muriel fuori forma lasciatelo in rosa: il colombiano potrebbe comunque accendersi in qualsiasi momento.
ALVARO MORATA: Le sue prestazioni, fin qui, sono state molto altalenanti. Lo spagnolo alterna ottime partite a match dove sembra non essere in campo. Allo stato attuale, Morata potrebbe essere il terzo o quarto slot di un attacco solido e in quel caso potete tenerlo. Se invece la sua incostanza vi sta costando caro, provate a inserirlo in qualche scambio.
NICOLÒ ZANIOLO: In questo momento, Zaniolo è innegabilmente fuori forma: nessun gol e nessun assist realizzati fin qui. Ma occhio a scambiarlo. È normale non essere soddisfatti viste le sue prestazioni, ma il classe ’99 potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro e rialzare la Roma: dategli ancora fiducia.
FRANCESCO ACERBI: Anche da lui ci si aspettava di più. Acerbi è da ormai diversi anni il punto fermo della difesa biancoceleste, ma il nuovo assetto difensivo lo sta mettendo in difficoltà. Non è un difensore prolifico e le sue prestazioni, quest’anno, sono spesso insufficienti: potete provare a scambiarlo, magari per un esterno da bonus o un centrale più costante.
MATTEO POLITANO: Vince spesso il ballottaggio con Lozano, ma i bonus stentano ad arrivare. L’ex Inter ha la piena fiducia di Spalletti, ma finora le sue statistiche sono sotto le aspettative. Se vi dovesse arrivare un’offerta, in questo momento del campionato vi consigliamo di scambiarlo, anche alla luce del dualismo con Lozano che è sempre pronto a riprendersi l’out di destra.
MATTIA ZACCAGNI: L’ex Verona, oggi, rimane un grande punto di domanda. Zaccagni al momento è tormentato da infortuni, ma se Sarri ha spinto per averlo in squadra un motivo c’è. Tutto dipende dal vostro centrocampo: se avete altri big nel reparto vi consigliamo di tenerlo come jolly, perchè al momento giusto potrebbe portare bonus. Se invece vi serve un titolare e state soffrendo le sue tante assenze provate a scambiarlo.
A cura di Lorenzo Latino