In attesa di Piccoli, è in arrivo il primo trasferimento in entrata per il Genoa in questa finestra invernale: direttamente dallo Young Boys, il neoacquisto del Grifone è Silvan Hefti. Terzino destro di 24 anni, che approda in Italia a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni, lo svizzero va a rafforzare la retroguardia rossoblù. Di seguito i numeri dello svizzero e qualche idea su chi rischia il posto in casa Genoa.
Primo grande colpo della nuova proprietà statunitense, Hefti ha messo a segno 1 gol e 1 assist in 6 presenze quest’anno e si preannuncia un terzino che potrebbe portare diversi bonus: sicuramente un ottimo acquisto da segnarsi per l’asta di riparazione. Rapido e resistente, dotato anche di buona elevazione, lo svizzero era stato anche uno dei realizzatori nella partita di Champions League di novembre contro l’Atalanta.
Mentre Hefti è già in viaggio verso l’Italia per sostenere le visite mediche di rito, bisogna capire chi rischia di perdere il posto in casa Genoa. Fin dal primo giorno, Shevchenko ha spinto per il passaggio al 4-3-3, un modulo perfetto per le caratteristiche dello svizzero. Veloce, rapido e dotato di una buona tecnica, Hefti andrebbe ad occupare la fascia destra nello scacchiere del Grifone.
Oltre a Ghiglione e Sabelli, destinati a lasciare la fascia al nuovo arrivato, anche uno tra Fares e Cambiaso rischia il posto. Difatti, con il 4-3-3, ci sarebbe spazio solo per un terzino sinistro. La palla ora passa a Shevchenko, che si prepara ad abbracciare il primo rinforzo del mercato invernale. In attesa dell’ufficialità di Piccoli, il Genoa accoglie Silvan Hefti.