Genoa, in arrivo Cornet dal West Ham: ruolo, numeri e come gestirlo al Fantacalcio
Cornet è prossimo alla firma con il Genoa: il ruolo e la possibile alternanza con gli esterni, ecco come gestirlo al Fantacalcio
Il Genoa del nuovo proprietario Dan Sucu ha deciso di investire subito in questa sessione di calciomercato, in modo tale da fornire a Vieira una squadra competitiva per centrare l’obiettivo della salvezza.
Dopo l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg, il secondo acquisto della squadra rossoblù è stato Maxwel Cornet, arrivato in prestito fino a giugno dal West Ham. Durante questi primi mesi di stagione però, l’attaccante classe 1996 era in prestito al Southampton.
Grande capacità di corsa e capace di giocare su entrambe le corsie esterne, il giocatore ivoriano potrebbe trovare diverso spazio in questo girone di ritorno sia da titolare che da subentrato.
Dall’alternanza (meno probabile) con De Winter come terzino, al possibile impiego sulle fasce a centrocampo al posto di uno tra Messias, Zanoli o Miretti, ecco come gestire al Fantacalcio il nuovo acquisto del Genoa Maxwel Cornet.
Ruolo e numeri di Maxwel Cornet
Il classe 1996 arrivato dal West Ham, squadra con la quale ha disputato 21 partite e segnato 1 gol, nasce come ala destra che gioca a rientrare sul piede forte. Una delle sue caratteristiche principali è sicuramente la duttilità tattica: è infatti molto simile il numero di partite giocate a destra e a sinistra con le maglie di Southampton, West Ham e Burnely.
In un possibile 4-1-4-1, che Vieira ha optato anche contro la Roma, potremmo vedere l’ivoriano contendersi il posto di esterno di centrocampo con Messias o Zanoli, i quali hanno meno capacità di trovare la porta avversaria rispetto al nuovo arrivato. Le qualità del giocatore, unite alla sua capacità di esprimersi in più zone del campo, fanno pensare che Cornet avrà comunque diverso spazio nell’11 del Genoa, sia a destra che a sinistra al posto di Miretti.
Genoa, la gestione di Cornet al Fantacalcio
Sebbene si tratti, come spiegato, di un giocatore con propensione offensiva, è importante sottolineare che al Fantacalcio Cornet sarà probabilmente considerato centrocampista. Data la possibile alternanza con Miretti o Messias, il nostro consiglio se avete un reparto completo e con almeno uno dei due giocatori sopracitati, è di fare un piccolo investimento per il nuovo acquisto del Genoa.
Sarà importante non esagerare però, perché in carriera non ha mai avuto l’etichetta di goleador. Se vi manca un sicuro titolare, e la vostra mediana ha pochi giocatori spendibili, vi consigliamo di non rischiare: al momento non ci sono garanzie sulle nuove gerarchie di Patrick Vieira.