Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Genoa

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Genoa

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Genoa

Andrea Pinamonti, attaccante Genoa (imago)

Risalire la classifica è l’unico obiettivo del Genoa. Scopriamo i giocatori più interessanti per l’asta di riparazione del fantacalcio

La situazione in casa Genoa sembrava davvero complicata. Con 1 sola vittoria nelle prime 10 giornate la squadra di Alberto Gilardino era rapidamente sprofondata nell’ultima posizione della classifica.

Una crisi che ha costretto la dirigenza a rivolgersi al mercato degli svincolati con gli acquisti di Gaston Pereiro e Mario Balotelli. Ma nelle ultime 2 gare i rossoblù sembrano aver ritrovato un minimo di serenità.

La vittoria contro il Parma ed il pareggio al 90′ contro il Como hanno infatti dimostrato come il Genoa abbia ancora voglia di combattere per restare in Serie A, nonostante le difficoltà che sono sorte dopo le cessioni di Gudmunsson e Retegui.

Gilardino avrà un grosso lavoro da sbrigare, ma una piazza calda come quella rossoblù potrebbe aiutarlo per raggiungere l’obiettivo. Scopriamo ora quali possono essere le migliori occasioni da sfruttare nella prossima asta di riparazione al fantacalcio.

Genoa, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

Dopo aver superato la prima metà del girone di andata è già ora di sistemare le rose e di immergersi nelle prossime aste di riparazione del fantacalcio. Ed è proprio in questi momenti che si possono pescare le occasioni più ghiotte tra le squadre della bassa classifica. Pinamonti ne è l’esempio migliore. Con 4 gol fatti in 11 gare è già ampiamente il miglior marcatore del Genoa (che in totale ha fatto 9 reti) e si candida a guidare l’attacco della squadra di Gilardino fino al termine della stagione. Dai suoi gol passano la salvezza e molti possibili bonus al fantacalcio. Al suo fianco Ekhator sta sorprendendo, ha solo 18 anni ed ha già trovato il suo primo gol in Serie A, potrebbe crescere molto se dovesse restare titolare. Se siete romantici e piuttosto speranzosi però il vostro acquisto porta sicuramente il nome di Mario Balotelli. L’ex Inter e Milan ha dichiarato di voler spaccare in due il campionato, ma intanto dovrà guadagnarsi la fiducia di Gilardino. Comunque le sua medie gol nelle ultime stagioni restano altissime per un giocatore considerato da tutti a fine carriera.

Martin sta facendo una buona stagione, ha una media di 6.09, è difensore ed ha già fatto 1 assist, può fare anche di meglio. Interessanti anche Thorsby e Frendrup in mezzo. Il primo ha sempre fornito qualche gol e le sue doti nel gioco aereo potrebbero rivelarsi un’arma fondamentale per la corsa alla salvezza. Il secondo invece è un giocatore che regala meno bonus ma risulta più costante, non sta rendendo come nella scorsa stagione, ma se il Genoa dovesse accelerare potrebbe giovarne anche lui. Vogliacco invece sta sorprendendo per la sua facilità di andare in gol, potrebbe essere una delle rivelazioni del campionato.

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Genoa
Jeff Ekhator, attaccante Genoa (imago)

I giocatori da non prendere

La situazione critica del Genoa, in ogni modo, ricorda di maneggiare con cura eventuali acquisti provenienti dalla sua rosa per la prossima asta del fantacalcio. Ad esempio Leali, che sostituisce l’infortunato Gollini, potrebbe soffrire non poco il rendimento difensivo della squadra di Gilardino. Così come Vasquez potrebbe continuare a fornire cartellini che peserebbero non poco sui punteggi generali di ogni giornata.

In attacco Vitinha sembra uscire gradualmente dalle rotazioni dei rossoblù, e l’acquisto di Balotelli potrebbe certificarlo. Se invece state pensando di puntare sul rientrante Messias rifletteteci per bene, le sue qualità sono indiscutibili ma, allo stesso modo, sono evidenti anche i suoi limiti nella tenuta fisica, all’asta si può prendere di meglio.