Consigli Fantacalcio

Genoa, chi comprare al fantacalcio all’asta estiva 2023

Il Genoa di Alberto Gilardino è tornato in Serie A dopo solo un anno di assenza. Dopo aver centrato la promozione diretta, il club ligure ha già iniziato ad affrontare le insidie del campionato, in particolare con le sconfitte di Fiorentina e Torino. Di contro non va dimenticata la vittoria ottenuta contro la Lazio, senza dimenticare che la sconfitta contro il Torino è arrivata solo al 94′. Il Genoa, fra l’altro, è stato un grande protagonista del mercato estivo e ha messo a segno diversi colpi importanti. Ma su chi puntare tra di loro al Fantacalcio? Andiamo a scoprire insieme chi comprare del Genoa: i nostri consigli per la stagione al Fantacalcio.

Genoa, i consigli per il fantacalcio: chi comprare

JOSEP MARTINEZ – Se il Genoa è riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 20 partite ed ha avuto la migliore difesa nello scorso campionato, grossa parte del merito va anche al portiere classe 1998. Dopo un inizio di campionato in salita, con qualche amnesia di troppo, con Gilardino ha saputo riconquistarsi una maglia da titolare dimostrando il suo valore. Arrivato l’estate scorsa in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dal Lipsia, il numero uno rossoblù è pronto a difendere la porta del Grifone anche in Serie A. Ad oggi su 3 partite ha ottenuto un clean sheet e subito 5 gol, potrebbe essere un ottimo giocatore low cost da avere in rosa.

MORTEN FRENDRUP – 22 anni appena computi, centrocampista tuttofare, dalla gestione Blessin a quella targata Gilardino il danese ha stregato tutti. Partito regista, nelle 35 partite giocate su 36 a disposizione Morten ha poi ricoperto il ruolo di mediano e all’occorrenza anche quello di terzino sinistro. La duttilità è una delle sue migliori qualità. Muscoli e geometrie al servizio di Gilardino, abbinate ad una lucidità nel dettare i tempi e nel dare equilibrio al centrocampo non scontate per un ragazzo del 2001. Arrivato a Genova a gennaio del 2022 dal Brondby, Frendrup è uno dei talenti più puri della rosa dei rossoblù. Pedina fondamentale per la risalita del Grifone, dalla quale il club ripartirà anche in Serie A.

ALBERT GUDMUNDSSON – Tra le più belle scoperte del Genoa targato 777 Partners, l’attaccante islandese è stata anche una delle rivelazioni del passato campionato di Serie B. Arrivato a Genova in scadenza di contratto con l’AZ Alkmaar a titolo definitivo per 1,2 milioni di euro nel gennaio del 2022, si è evoluto in un giocatore decisivo. Su di lui Gilardino ha detto: “È un giocatore con tantissimo estro, ha un controllo orientato in avanti fenomenale, quando si accende è determinante. Bisogna lasciarlo libero di svariare sul fronte d’attacco”. Ed è quello che ha fatto l’allenatore rossoblù, ripagato dai 9 gol e dai 5 assist realizzati da Albert. Tanti +3 e +1 al fantacalcio. Numeri che hanno attirato a gennaio gli interessi di Sassuolo e Fiorentina, con il Genoa che ha declinato le offerte ricevute.

I nuovi acquisti del Genoa da comprare al fantacalcio

MATEO RETEGUI – Tra i nuovi acquisti del Genoa, Mateo Retegui è quello che convince di più. Attaccante arrivato dal Boca Juniors, capace di andare al gol sia con i piedi che di testa, diventerà il bomber dei rossoblù insieme a Gudmundsson. Si distingue per la sua rapidità, grande fisicità e sa essere di aiuto anche per accorciare i reparti. Inoltre, arriva da una stagione in cui ha trovato il gol 11 volte, dunque potrà regalare ottime prestazioni e diversi bonus ai fantallenatori, come già fatto nella trasferta contro la Lazio.

JOHAN VASQUEZ – Il difensore ha passato tutta la scorsa stagione in prestito alla Cremonese, quest’anno però il Genoa ha deciso di tenerlo. Sembrava dover partire inizialmente dalla panchina, vista anche la tanta concorrenza, tuttavia alla fine in queste prime uscite stagionali si è ritrovato a fare il titolare. Infatti con Gilardino che ha deciso di adottare un assetto più equilibrato schierando una difesa a 4, il difensore messicano si è preso il posto da terzino, arrivando a guadagnarsi un 6 e due 6.5 in queste tre giornate. Prestategli attenzioni anche e sopratutto in ottica modificatore di difesa.

RADU DRAGUSIN – Voluto fortemente dalla dirigenza rossoblù, il difensore nato a Bucarest è arrivato dalla Juventus la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto e questa estate è stato riscattato dai rossoblù. Dragusin è quindi ora a tutti gli effetti un giocatore del Genoa. Con la squadra di Gilardino ha trovato quella continuità (36 gare giocate su 36 partite a disposizione) venuta meno nelle precedenti esperienze con Sampdoria e Salernitana. L’ex Juve è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella miglior difesa del campionato. E non solo: spesso Dragusin ha saputo essere decisivo anche in fase offensiva. Quattro i gol realizzati nelle vittorie con Spal, Cosenza, Perugia e nel pareggio col Modena. Le sue prestazioni non sono passate inosservate.

RUSLAN MALINOVSKYI (Genoa) – Insieme a Retegui l’acquisto più importante del calciomercato del Genoa. Il giocatore è arrivato dal Marsiglia dopo una mezza stagione giocata al di sotto delle aspettative. In Italia, però, tutti ricordiamo il talento e la classe dell’ucraino in maglia Atalanta. La speranza è che possa tornare su quei livelli visti con la la squadra di Gasperini, sopratutto in ottica fantacalcio. All’asta iniziale potrebbe godere di un certo hype, ma dopo le prime prestazioni sottotono potreste riuscire a prenderlo a qualche credito di meno del previsto.

Published by
Redazione