Come cambierebbe la Juventus con l’arrivo di Galeno
La Juventus ha in programma un incontro con l’agente di Galeno: ecco come cambierebbe la rosa con l’arrivo del brasiliano
Wenderson Rodrigues do Nascimiento Galeno è un calciatore brasiliano di proprietà del Porto. L’esterno classe 1997 ha attirato l’attenzione di molti club nella scorsa stagione, in particolare quella della Juventus.
Il DS Giuntoli sta provando a regalare a Thiago Motta l’esterno brasiliano, anche se le cifre sono molto alte e la trattativa risulta essere piuttosto complessa. L’entourage del giocatore ha aperto al dialogo con la Juventus e ha messo in agenda un incontro con la dirigenza bianconera.
Da quando Thiago Motta è alla guida della Juventus ha messo in atto una vera e propria rivoluzione, cercando di modificare molto la rosa. L’ex allenatore del Bologna è in cerca di calciatori più adatti al suo sistema di gioco.
Proviamo allora ad immaginare come cambierebbe la Juventus di Thiago Motta con l’arrivo dell’esterno brasiliano del Porto, Wenderson Galeno.
Juventus, come può cambiare con l’arrivo di Galeno
Thiago Motta sta cercando di impostare la Juventus con un 4-3-3, modificabile a seconda delle caratteristiche dei centrocampisti in un 4-2-3-1. Galeno, essendo un esterno molto duttile, potrebbe ricoprire più ruoli, preferendo però la posizione di ala sinistra, dalla quale può partire per accentrarsi rientrando sul suo piede forte, il destro.
Galeno in quella posizione potrebbe essere un’ottima risorsa anche per Vlahovic, pronto a raccogliere in area di rigore ogni cross dei suoi esterni. Una fascia sinistra composta da Cambiaso e Galeno potrebbe portare sicuramente moltissimi rifornimenti all’attaccante serbo, il quale non vede l’ora di avere a disposizione più palle gol possibili.
I numeri di Galeno nella passata stagione
L’esterno brasiliano nella passata stagione ha collezionato 47 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto ben 16 gol e 12 assist, piazzandosi al terzo posto nella classifica di Liga Portugal con il suo Porto.
Nella prima partita ufficiale di questa stagione, la Supercoppa di Portogallo contro lo Sporting Lisbona, Galeno ha realizzato una doppietta, che ha permesso alla sua squadra di vincere per 4-3 in rimonta e alzare così il primo trofeo stagionale.