Consigli Fantacalcio

Serie A, la flop 11 per media voto al Fantacalcio dopo 7 giornate

Le insufficienze sono i nemici dei fantallenatori: un brutto voto, preso senza malus, può pesare quanto un rigore sbagliato e portare alla sconfitta. Soprattutto per chi gioca con il modificatore, bisogna stare attenti ai giocatori dall’insufficienza facile.

Al Fantacalcio è importante saper sfruttare i momenti e cogliere l’andamento dei giocatori. Lanciare giocatori in fase di difficoltà è sempre un pericolo: meglio scegliere chi è in un momento di forma migliore. Dopo aver visto la top 11 per media voto, ecco la flop 11 per media voto delle prime 7 giornate di campionato. Anche in questo caso, sono considerati solamente i giocatori che hanno preso il voto per almeno 6 partite.

La flop 11 per media voto dopo 7 giornate

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – L’inizio del portiere polacco è stato da incubo. Tra rinvii sbagliati e errori banali, Szczesny è sicuramente tra le delusioni di queste prime 7 giornate. Allegri ha però garantito che continuerà a puntarci e di fidarsi di lui. Nell’ultima giornata prima della sosta, contro il Torino, è arrivata la prima porta inviolata e Szczesny è sembrato essere tornato in sé stesso. Il suo rendimento può solo migliorare, al fantacalcio è da rilanciare.

KEVIN BONIFAZI (Bologna) –La sua media (5.33) è la più bassa tra i giocatori di movimento andati a voto almeno in 6 partite su 7. Paga i tanti gol subiti dai rossoblù in questo avvio di campionato, ma il suo rendimento non è ancora stato al livello messo in mostra lo scorso anno con la maglia dell’Udinese. Per il fantacalcio non è una buona opzione: puntate su altri.

PETKO HRISTOV (Spezia) – Il giovane difensore bulgaro è alla prima stagione da titolare in Serie A. Al momento, sembra pagare il doppio salto di categoria (lo scorso anno giocava in Serie C) e appare un po’ in difficoltà. La squadra di Thiago Motta è ancora alla ricerca del miglior assetto: i 19 gol subiti sicuramente influiscono sulla sua bassa media voto (5.36). Per puntarci al fantacalcio è ancora troppo presto.

KELVIN AMIAN (Spezia) –Il terzino classe ’98, seppur giovane, ha già più di 100 presenze in Ligue 1, la massima serie francese. In queste prime giornate ha mostrato ottime capacità di spinta e una buona fase difensiva, ma la sua media voto (5.5) è influenzata negativamente dalla brutta prestazione contro la Lazio. Al fantacalcio può essere un’opzione in leghe numerose; ovviamente, non può essere un vostro titolare fisso.

MILAN BADELJ (Genoa) –Al Genoa, il suo compito è di recuperare palla e impostare il gioco, non si avvicina mai alla porta avversaria. Complice il non brillante inizio di stagione dei rossoblù, è tra i centrocampisti peggiori di questo inizio di campionato. Il suo rendimento difficilmente cambierà nel proseguo della stagione: al fantacalcio ci sono opzioni migliori.

FEDERICO BERNARDESCHI (Juventus) – Il centrocampista bianconero, dopo la vittoria dell’Europeo, è in un buon periodo della sua carriera ed è in fiducia, ma il suo rendimento al fantacalcio è ancora insufficiente: da un campione d’Europa ci si aspetta di più. Nella nuova posizione di “falso nueve” può finalmente tornare ai suoi livelli, ma per ora è rimandato con un 5.5 in pagella.

LUCAS LEIVA (Lazio) – L’esperto centrocampista brasiliano sembra faticare ad adattarsi al calcio di Sarri. Per l’allenatore il ruolo del regista è sacro e Leiva non sempre si è dimostrato all’altezza. Dietro di lui c’è Cataldi: quando è entrato ha sempre fatto bene. La media voto di Leiva è 5.5 e al fantacalcio ha sempre portato pochi bonus, va schierato solamente se non avete alternative migliori.

ROBERTO SORIANO (Bologna) – È uno dei grandi flop di questo inizio stagione. Lo scorso anno, con 9 reti, era stato tra i miglior centrocampisti della Serie A. Quest’anno è ancora a secco di bonus e anche la media voto è insufficiente: 5.5. Al fantacalcio va aspettato, per ora potete metterlo in panchina in attesa che torni ai suoi livelli.

GORAN PANDEV (Genoa) – È l’arma a partita in corso di Ballardini, ma fin qui non ha quasi mai reso come sperato. Lo scorso anno era determinante anche da subentrante, quest’anno la magia sembra essersi interrotta. È il peggior attaccante per media voto: un giocatore della sua classe deve sicuramente riscattarsi. Al momento va messo da parte, ma potete aspettarlo.

NWANKWO SIMY (Salernitana) – La passata stagione – con 20 gol e una media voto del 6,12 – è stato tra le principali sorprese del campionato, la Salernitana lo ha acquistato sperando potesse ripetersi. Per ora, con 0 gol e la media del 5.71, è un flop. Castori continuerà a puntare su di lui per raggiungere la salvezza, al fantacalcio va messo da parte in attesa che si ritrovi.

YAYAH KALLON (Genoa) – Completa il tridente dei flop un altro attaccante del Genoa. Al termine della passata stagione, Ballardini aveva speso parole al miele nei suoi confronti. Quest’anno ci si aspettava potesse esplodere, ma al momento sta deludendo le aspettative. Schierato da esterno d’attacco o come seconda punta, è ancora alla ricerca del primo bonus stagionale. La media voto è 5.79, le prestazioni sono da migliorare. Potete aspettarlo, almeno per qualche mese.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione