La Fiorentina ha individuato nel difensore Perr Schuurs il profilo giusto nel caso di addio di Milenkovic. L’attuale numero 4 viola ha il contratto in scadenza nel 2023 e piace molto all’Inter. Schuurs, difensore dell’Ajax, era già stato nelle mira poche settimane fa di un club italiano. È stato, infatti, cercato dal Bologna. La società toscana si è dimostrata molto attiva in questo mercato con gli arrivi di Jovic, di Mandragora, di Gollini e quello imminente di Dodo. Schuurs, classe 1999, può essere il difensore perfetto per il futuro della Fiorentina e per continuare la crescita della rosa.
Perr Schuurs è nato il 26 novembre 1999 a Nieuwstad, cittadina olandese. Lo sport che diviene una professione è una peculiarità familiare. Il padre, infatti, è un ex giocatore professionista di pallamano, mentre sua sorella maggiore è una tennista professionista. Perr invece ha deciso di fare il difensore. Il suo piede preferito è il destro ed è dotato di una buona struttura fisica, essendo alto 191cm per 87Kg. Comincia la sua carriera nelle giovanili nel Fortuna Sittard con cui poi esordisce anche in Eredivise. Nel 2018, poi, il trasferimento all’Ajax. Nonostante la sua giovane età può vantare già un discreto palmares. Con i lancieri ha vinto 3 campionati, 2 coppe nazionali e 1 supercoppa.
Buoni numeri, quelli registrati nell’ultima stagione da Schuurs con l’Ajax. Sotto la guida di ten Hag, infatti, il difensore ha collezionato 30 presenze, arricchite da 2 assist. Nella sua carriera, senza contare le giovanili, sommando le partite tra Fortuna Sittard e i lancieri ha già giocato 150 partite, riuscendo a siglare 13 goal e fornire 12 assist. Data la struttura fisica è un ottimo colpitore di testa. Oltre a questo è dotato di una buona tecnica. In caso di molte assenze nell’11 titolare, infatti, è stato utilizzato anche come mediano. Sempre per la struttura fisica è molto abile nei contrasti e nei duelli aerei. Ha vinto 12 dei 15 contrasti in stagione e ha portati a termine con successo 25 su 51 duelli aerei.
Se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Schuurs alla Fiorentina, in ottica fantacalcio potrebbe essere un buon acquisto. Nel caso del suo arrivo troverebbe sicuramente molto spazio visto che sarebbe il sostituto di Milenkovic. La difesa è sempre un ruolo molto delicato per il rischio malus delle ammonizioni e l’olandese la scorsa stagione non ne ha presa nessuna. La scorsa stagione, inoltre, è stata l’unica senza goal della sua carriera.