La 14ª giornata di Serie A è alle porte, il campionato comincia ad entrare nel vivo e le partite diventano sempre più importanti. Questo fine settimana tutti gli occhi saranno puntati sui due big match, Juventus-Atalanta e Napoli-Lazio: chi vincerà?
Al fantacalcio alcune squadre cominciano la loro fuga verso la vittoria e fare le scelte giuste diventa sempre più importante. Per questo noi di Pazzidifanta abbiamo analizzato tutte le partite di Serie A e abbiamo diviso i portieri in fasce, dal più al meno schierabile.
Handanovic, Tatarusanu
Con la vittoria contro il Napoli, l’Inter ha dimostrato di essere una delle pretendenti al titolo. Contro il Venezia i nerazzurri vorranno portare a casa altri tre punti e per questo Handanovic è sicuramente un’ottima scelta per questa giornata. Nonostante la brutta prestazione contro la Fiorentina, Tatarusanu rimane il portiere di una migliori squadre del campionato e contro il Sassuolo potete puntare ancora su di lui.
Terracciano, Montipò, Szczesny, Musso, Ospina
La Fiorentina, reduce dalla vittoria contro il Milan, è in un grandissimo momento di forma. Tra i pali Terracciano sta convincendo e contro l’Empoli potrebbe arrivare anche un clean sheet. Dall’arrivo di Igor Tudor sulla panchina gialloblù, l’Hellas Verona sta viaggiando ad una media punti da Champions League. Potete puntare quindi su Montipò, che affronterà la Sampdoria. Szczesny e Musso saranno uno contro l’altro in Juventus-Atalanta, un match difficile e dal risultato apertissimo. Entrambi i portieri sono buone scelte per questa giornata. Nonostante la sconfitta per 3 a 2 contro l’Inter, il Napoli resta la miglior difesa del campionato. Contro la Lazio gli azzurri non avranno vita facile, ma è impossibile non consigliare Ospina.
Cragno, Silvestri, Rui Patricio, Milinkovic-Savic, Reina
Non è stato il miglior inizio di stagione per il Cagliari, attualmente seconda peggior difesa del campionato con ben 28 gol subiti. Contro la Salernitana, peggior attacco del campionato, Cragno è però schierabile. L’Udinese di Silvestri affronterà il nuovo Genoa di Shevchenko, ancora privo dei suoi due migliori attaccanti, Destro e Caicedo. Per questo motivo potete puntare sul portiere bianconero. Il match tra Roma e Torino è apertissimo, con entrambe le squadre alla disperata ricerca dei tre punti. Rui Patricio e Milinkovic-Savic si possono schierare, ma tenete in conto almeno un possibile malus. In questa stagione la Lazio ha dimostrato di avere una difesa traballante e contro il Napoli non sarà una partita facile. La squadra di Spalletti dovrà però fare a meno del suo principale riferimento offensivo, Victor Osimhen, e per questo Reina diventa una buona scelta.
Belec, Vicario, Audero, Sirigu, Skorupski, Provedel
La Salernitana affronterà il Cagliari: contro Joao Pedro, Belec si può anche lasciare in panchina. Discorso simile per Vicario e Audero, che affronteranno rispettivamente una Fiorentina e un Hellas Verona in forma super. Il Genoa ha diversi giocatori infortunati, dall’attacco alla difesa: contro l’Udinese Sirigu non è una primissima scelta. Il Bologna di Skorupski affronterà lo Spezia di Provedel. Si prospetta un match apertissimo, tra due squadre molto più forti nella fase offensiva che in quella difensiva. I due portieri sono scelte rischiose.
Romero, Consigli
Romero contro l’Inter è assolutamente da evitare, così come Consigli, che affronterà il Milan.