Consigli Fantacalcio

Serie A, i portieri della 37ª giornata divisi per fasce

Dopo la finale di Coppa Italia, sta per iniziare la 37ª giornata del campionato di Serie A e, come di consueto, tornano anche i nostri consigli al fantacalcio: le nostre fasce portieri, in base all’avversario e al momento stagionale. Ultime due partite e ancor di più adesso sarà vietato sbagliare. Ecco i portieri della 37ª giornata divisi per fasce.

Portieri Top

Ospina, Handanovic

Il Genoa ha una fase offensiva troppo sterile per impensierire la porta del Napoli. Ospina quindi, ancora preferito a Meret, è una certezza. Discorso simile per Handanovic che, contro il Cagliari ancora in corsa per la salvezza ma con poche soluzioni offensive, rischia di essere spettatore non pagante della partita.

Portieri su cui puntare

Rui Patricio, Terracciano, Maignan

Rui Patricio ospiterà il Venezia. La Roma non può permettersi passi falsi per puntare all’Europa League e all’Olimpico si trasforma. Terracciano affronta una Sampdoria che, visti anche gli avversari delle contendenti per la salvezza, punterà più a non perdere piuttosto che a vincere l’incontro. Maignan infine, è il migliore dei portieri di questa stagione al fantacalcio: impossibile non metterlo nella sezione dei consigli “su cui puntare”.

Portieri schierabili

Sepe, Silvestri, Montipò, Berisha, Musso, Szczesny, Strakosha

Sepe, trascinato dall’entusiasmo di un miracolo che sta per avvenire, potrebbe fare la voce grossa al Castellani. Silvestri invece, in casa è una certezza. Da schierare sempre. Montipò e Berisha si affrontano in una partita che rischia di essere più equilibrata delle aspettative. Pochi, quindi, saranno le reti del match. Musso, sebbene affronti un Milan desideroso di Scudetto, si renderà protagonista di diverse parate decisive. Il 6.5 è dietro l’angolo. Infine Szczesny e Strakosha chiuderanno il turno. Juventus-Lazio rischia di essere una partita dai risvolti inattesi, con i bianconeri stanchi e senza obiettivi e i biancocelesti a caccia dell’Europa League.

Portieri rischiosi

Vicario, Provedel, Skorupski, Consigli, Audero

Empoli 26/09/2021 – campionato di calcio serie A / Empoli-Bologna / foto Image Sport nella foto: Lukasz Skorupski

Vicario, al contrario di Sepe, potrebbe subire l’entusiasmo della Salernitana. Discorso simile per Provedel che alla Dacia Arena affronterà un Udinese che vorrà salutare bene i propri tifosi. Skorupski e Consigli si affrontano in un derby emiliano che promette diversi gol da entrambe le parti, all’insegna dello spettacolo visti gli obiettivi stagionali raggiunti da Bologna e Sassuolo. Infine Audero affronta la Fiorentina, che viene dalla miglior partita della stagione.

Portieri da evitare

Maenpaa, Sirigu, Cragno

Maenpaa andrà all’Olimpico. La Roma in casa vola e la goleada è probabile. Sirigu al Maradona di Napoli rischia di fare la fine del collega Consigli di 2 settimane fa. Cragno giocherà contro l’Inter, galvanizzata dalla vittoria in Coppa Italia e desiderosa di vincere di nuovo lo Scudetto.

Published by
Redazione