Consigli Fantacalcio

Serie A, i portieri della 35ª giornata divisi per fasce

Dopo il recupero delle partite della 20ª giornata di Serie A, il campionato è subito pronto a ripartire. È quindi tempo di pensare a quali portieri schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti i portieri della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare di questa 35 ª giornata.

Portieri Top

Szczesny, Maignan

Szczesny affronterà un Venezia che viene dal cambio di allenatore. Nonostante questo, servirà molto di più per impensierire il polacco. L’ultima volta che ha subito gol da una piccola in casa è stato il 26 settembre 2021 contro la Sampdoria. Maignan invece affronta una Fiorentina scarica e poco creativa in fase offensiva. La buona prestazione del portiere francese non tarderà ad arrivare. Sono le due certezze tra i portieri in questa 35 ª giornata.

Portieri su cui puntare

Handanovic, Strakosha, Montipò, Ospina

Handanovic andrà a Udine. Una sfida ostica ma l’Inter non può più fare passi falsi. Strakosha difenderà la porta dagli attacchi di uno Spezia che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Montipò va all’Unipol Domus contro un Cagliari che in questo momento non riesce a segnare: 3 reti nelle ultime 7 partite. Ospina infine, ritrova il suo posto da titolare tra i pali. Con lui in campo, il Napoli è la miglior difesa del campionato.

Portieri schierabili

Audero, Sirigu, Audero, Silvestri, Rui Patricio, Skorupski, Musso

Musso proverà a finire i sogni salvezza della Salernitana con i suoi interventi. L’Atalanta dal canto suo, non può più perdere punti per strada se vuole andare in Europa. Il Derby della Lanterna vedrà sfidarsi due squadre che sono più concentrate a non perdere la partita piuttosto che a vincerla. Silvestri anche se ospiterà l’Inter, alla Dacia Arena è una sicurezza. Inoltre, l’Udinese è molto in fiducia. Roma-Bologna vede due squadre stanche per le recenti fatiche ma, allo stesso tempo, con un buon stato d’animo per via dei recenti risultati conseguiti. Pareggio possibile.

Portieri rischiosi

Consigli, Provedel, Vicario, Milinkovic-Savic, Terracciano, Sepe

Terracciano va a San Siro con la sua squadra in un momento di forma opposto rispetto al Milan, sia dal punto di vista fisico che mentale. Se avete qualcun altro, meglio. Consigli se la vedrà con un Napoli da cui ci si aspetta una reazione d’orgoglio. È altrettanto vero però, che contro le big il portiere del Sassuolo si esalta. Provedel ci ha abituati a diversi interventi a partite. Davanti questa volta però, ha il capocannoniere della competizione. Empoli-Torino vedrà due squadre che non hanno più ambizioni in questo campionato. Il rischio di vedere una goleada c’è. Sepe infine, ha da fare la classica partita dove può essere il migliore in campo o prendere più di 2 gol.

Portieri da evitare

Maenpaa, Cragno

Firenze 24/10/2021 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Alessio Cragno

Maenpaa va a casa della Juventus contro Vlahovic molto in forma, che ha messo nel mirino Immobile. Cragno invece, proverà a fermare le avanzate del Verona, che ha una media gol di 1.74 a partita.

Published by
Redazione